Autore |
Discussione  |
|
rionegro
Nuovo
Fontanella - Bergamo
Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 23:11:46
|
Ciao a tutti, scusate, ho ancora un paio di domande per finire con il restauro della mia vespa 150 GL del '64...dovrei attaccare con i ribattini la scritta vespa sullo scudo, ma quando l'hanno ridipinta i buchi sono stati stuccati, c'è un metodo pseudoscientifico per stabilire a che altezza e quanto in centro va posizionata la scritta? Secondo quesito, sul solito raddrizzatore: mi avete detto che è possibile 'rigenerare' il vecchio diodo originale...è possibile sapere come o comunque da chi lo posso portare, premetto che il mio diodo è fisso, non ha un bullone con cui lo si può smontare.... Grazie mille a chiunque mi possa aiutare Ciao Michele rionegro |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 apr 2009 : 23:58:12
|
Allora se non hai una chiusura stampata non è possibile revisionarlo. Io l'ho fatto su un GS160 del 63, ma il raddrizzatore era tenuto assempblato da dado e vite.
Comunque prima di sostituirlo puoi sempre verificare l'efficienza direttamente con tester oppure applicargli una corrente alternata di 6 volt e misurare come raddrizza sempre con tester.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
scossa73
Nuovo
s miniato - pisa
Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 apr 2009 : 00:18:55
|
ho una gl del 64 giu' nel garage domani ti posso mandare una foto ravvicinata con qualche misura.ciao. |
 |
|
rionegro
Nuovo
Fontanella - Bergamo
Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 apr 2009 : 00:18:03
|
Ok, grazie ad entrambi...aspetto le foto!!! La mia mail è rionegro@katamail.com Ciao e grazie ancora Michele |
 |
|
|
Discussione  |
|