Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 informazioni burocratiche.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

modclan67
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2009 :  23:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi mi potete dare un spiegazione per illuminarmi un po' le idee!se una lambretta te la propongono demolita dal precedente proprietario,percio' da quanto dice il proprietario attuale non e' una demolizione per rottamazione e quindi e' di facile reimmatricolazione tramite asi o fmi.dice dice di possedere l'originale fattura di vendita e l'originale della demolizione,ma non possiede ne' targa ne' libretto,ne' foglio complementare.a livello solo di curiosita' tanto per chiarirmi le idee vi chiedo se tutto cio' e' realmente fattibile e se si quali procedure uno dovrebbe fare per rimetterla in strada per poter circolare.sapete essendo da poco entrato in questo forum mi accorgo che in questo "mondo "non si finisce mai d'imparare sia per procedure burocratiche che il resto ,ma per me' e' sempre piu' magico essermi immerso con passione alla mitica lambretta.

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2009 :  23:53:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già ho detto ad altri, nella mia provincia non reimmatricolano veicoli (auto o moto) che siano demoliti o ancor peggio rottamati.
Quindi prima di acquistare informati bene.
Torna all'inizio della Pagina

modclan67
Junior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 mag 2009 :  00:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie pietro per la risposta e il consiglio che mi hai dato,ma era solo per curiosita'.sai come' anche io tra un po' sicuramente comprero' la mia prima lambretta,non vedo l'ora e purtroppo ho notato che parecchia gente ti assicura che il mezzo che vendono e' in regola mentre in realta' sono delle fregature.grazie a voi del forum sono stato gia' messo in guardia onde incappare in un incauto acquisto,per cui la lambretta che acquistero'se e' veramente in regola o di facile reimmatricolazione con relativi documenti ok se no' niente da fare per me rimane la'.ciao e grazie

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mag 2009 :  06:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se puoi, spendi un pò di più e trovala coi doc in regola da passaggio, ma attento che non siano stati "ribattuti" i numeri del telaio......!!!

Il mondo è pieno di lupi!!!!!

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 mag 2009 :  19:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nella nostra provincia non reimmatricolano più i demoliti...quindi occhio a comperare tali vespe...(o lambre)

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18326 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2009 :  22:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggi qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16280

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 mag 2009 :  22:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho appena reimmatricolata una demolita alla motorizzazione di Cremona, però prima informati bene se vuoi ti do il nome dell'agenzia di Cremona adatta alla pratica.
Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 mag 2009 :  13:20:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da modclan67

ragazzi mi potete dare un spiegazione per illuminarmi un po' le idee!se una lambretta te la propongono demolita dal precedente proprietario,percio' da quanto dice il proprietario attuale non e' una demolizione per rottamazione e quindi e' di facile reimmatricolazione tramite asi o fmi.dice dice di possedere l'originale fattura di vendita e l'originale della demolizione,ma non possiede ne' targa ne' libretto,ne' foglio complementare.a livello solo di curiosita' tanto per chiarirmi le idee vi chiedo se tutto cio' e' realmente fattibile e se si quali procedure uno dovrebbe fare per rimetterla in strada per poter circolare.sapete essendo da poco entrato in questo forum mi accorgo che in questo "mondo "non si finisce mai d'imparare sia per procedure burocratiche che il resto ,ma per me' e' sempre piu' magico essermi immerso con passione alla mitica lambretta.

1) MAI credere al venditore, può sbagliare per ignoranza o malafede.
2) acquistare un veicolo di cui si conosca almeno il numero di targa e dopo aver verificato la corrispondenza telaio/targa, facendo una visura al PRA, e, soprattutto, solo se la questione amministrativa è risolvibile!

Se ti attieni a queste due semplici norme di prevenzione, difficilmente ti troverai male.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000