Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione lambretta 125 special 1967
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flrn77cl
Nuovo

Vigliano Biellese - BI
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 mag 2009 :  23:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti , sarei grato se qualcuno potesse consigliarmi riguardo la possibilità di reimmatricolare una lambretta 125 special del 1967 radiata d'ufficio con targa presente ma libretto smarrito. Il problema è che negli anni settanta la lambretta è stata incidentata ed è stato cambiato il telaio senza fare niente a livello burocratico e attualmente il numero di telaio sulla moto è diverso da quello sull'estratto cronologico del Pra. Inoltre l'ultimo propietario, nonno della mia compagna, ormai è defunto ,come posso reimmatricolarla a mio nome ?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1941 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2009 :  01:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con queste basi sarà dura!!
Torna all'inizio della Pagina

flrn77cl
Nuovo

Vigliano Biellese - BI
Italy

2 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mag 2009 :  13:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è proprio nulla che si possa tentare? La lambretta è veramente bella e mi piange il cuore non poterla utilizzare visto che tra le altre cose per inesperienza ho notato questo problema solo dopo averla fatta ripristinare a livello motoristico e gomme!!!

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1941 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2009 :  22:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi dimenticare i documenti che hai perche non servono a niente,devi reimmatricolare la lambretta dal solo n. di telaio.l'autosprint di crema è in grado di fare questo.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2009 :  11:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo il cambio del telaio non è documentato a livello di documenti, ma è stato utilizzato un telaio già punzonato, cosa assolutamente vietata! Quindi quella lambretta non è più rispondente a targa e libretto originale. prova a verificare a cosa corrisponde il telaio che è stato montato ed, eventualmente, dovrai cercare di immatricolarla con le specifiche del telaio che hai, come veicolo d'interesse storico e collezionistico senza targa e documenti (se non riesci a rintracciare almeno la targa sarà dura!).

Ciao, Gino

specialstef
Nuovo

livorno - li
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mag 2009 :  20:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi:
io ho questo libretto della vespa 50 che dice:

dichiarazione di conformita per veicoli di tipo omologato:

c'è tutto un codice cosi om************** del 10/09/63 (a)
ciclomotore a due ruote
fabbrica: stabilimento di pontedera
tipo e serie: vespa 50 V5A
telaio n°: V5A1T /932***
potenza max cav: 1,45
cilindrata: 49,77
pontedera li: 03/03/81 (b)
u: / 5762 N2DE*********

secondo voi di che anno è la vespa? perche io leggo in cima 63
nel punto da me chiamato a
mentre nel punto b vedo scritto 81, io vorrei solo sapere di che anno è la vespa per poter scegliere il colore suo, mi potete aiutare? grazie mille

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2009 :  00:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a dare un'occhiata
ciaooooooooooooooooo

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=217

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2009 :  00:49:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella è una Vespa 50 R e sarà del 1981. Sono state prodotte fino al 1983, anche se nessuno le comprava più. L'anno '63 che vedi in alto e l'anno di omologazione delìla vespa 50 in generale.

Saluti Antonio

specialstef
Nuovo

livorno - li
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 mag 2009 :  10:20:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti ho capito benissimo cose che non sapevo interpretare, quindi 10 e lode a voi per il vs aiuto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000