Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 grippato!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 giu 2004 :  17:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio dl 200 anni fa'l'ho acquistato, anzi scambiato con un noto operatore del settore. Era giè "semi" restaurato, dove semi significa che la cura dei particolari è praticamente nulla. E quindi mi sono messo al lavoro, zincando gran parte della bulloneria che in precedenza era stata solo spazzolata, così come i leveraggi del cambio, frizione ecc. e un'infinità di altri particolari che non stò qui a descrivere.Insomma, alla fine, un discreto restauro. Il motore ovviamente non l'ho aperto. Cantava bene e sono andato sul sicuro, ho solo sostituito la marmitta con una acquistata a Reggio E.(si dice le migliori!) e oggi ho programmato il giro inaugurale. Io abito in collina e sulle prime tutto ok. Ma alla prima salitina un po' impegnativa...Ho grippato!Potete immaginare cosa mi è passato per la mente in quel momento!Comunque mi giro e torno indietro. Ovviamente dopo poco la moto è ripartita e sembrava tutto tranquillo se non chè in perfetta pianura ad andatura molto tranquilla....ho grippato di nuovo!!! Ora, il sottoscritto in queste situazioni o partirebbe immediatamente alla volta di ...... a riconsegnare il mezzo, o ritornato in officina colto da raptus smonterebbe tutto. Secondo voi, cosa faccio? So perfettamente che i motivi per cui è accaduto possono essere diversi, e non tutti riconducibili allo scarso impegno con cui è stato fatto il lavoro, ma adesso, sta 200, la uso o non la uso? Secondo voi? Saluti Marcello.

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 giu 2004 :  20:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' succwsso a me con una III serie 150. Era ferragosto di 4 o 5 anni fa' e stavo andando a trovare i miei, a circa 70 KM da casa, nel tragitto avro' grippato 20 volte. Dopo la prima avvenuta dopo circa 30 km ne seguivano una infinita' sia all'andata che al ritorno ma solo in viaggio perche' tornato in citta' e usandola giornalmente andava benissimo, ma appunto quando sentiva la puzza di una strada statale lo faceva di nuovo fino a quando ho fatto una rettifica.
Ho attribuito il fatto oltre che al caldo all'olio non di eccelsa qualita', ma ora oltre che usare olio sintetico alle percentuale prescritta aumento di 3-4 punti il getto del massimo e non ho avuto piu' problemi.
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2004 :  00:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora devo smontare tutto...

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 giu 2004 :  01:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la grippata non e' stata forte prova solo ad aumentare 4-5 punti il getto del massimo e prova ad usarla, potrebbe essere sufficente.
Tanto non costa nulla. Comunque da quando uso aumentare il getto del massimo non ho avuto piu' problemi, l'altra estate con una 200 sx per andare al raduno a Perugia mi sono fatto Roma- Perugia (io peso 100 kg e dietro un'altro rimasto a piedi grosso piu' di me) a mazzetta senza avere il benche' minimo inconveninte.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000