Autore |
Discussione  |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage
428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 giu 2004 : 11:54:23
|
Ulteriore enigma... Sostituisco la lampada posteriore, metto la lampada consigliata, mi pare 6V. Funziona solo la luce di posizione... ma emettendo la luce "tipo stop" ovvero molto intensa. Lo stop niente. Smonto e noto uno dei due filetti bruciato. Quello piccolo (suppongo luce di posizione) Cambio lampada di nuovo, rimetto la solita 6V... funziona come prima, ovvero niente stop. Smonto il fanale di nuovo e trovo la stessa "bruciatura" ovvero il filetto piccolo. Rimonto tutto lasciando la stessa lampada. E ora va solo lo stop (che NO SMS MODE aveva mai funzionato) e non la luce di posizione. Da questo straggo: 1-Che la mia Lambra sia posseduta da ectoplasma. 2-Che rimontando la lampada l'ultima volta ho invertito qualcosa e adesso dovrebbe essere giusta. 3-Che ... boh...
Domande: Esiste un verso di montaggio della lampada? Perchè si brucia dopo 2 minuti? Esistono lampade più resistenti? Eventualmente dovesse arrivare troppa energia...
Grazie
Mario |
|
giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 giu 2004 : 12:03:32
|
Prova a mettere una lampade da 12 volt. Io ho fatto così ma non ho avuto più problemi. Le lampade da 12 volt sopportono meglio gli sbalzi di tensione Giulio
citazione: Messaggio inserito da carpene
Ulteriore enigma... Sostituisco la lampada posteriore, metto la lampada consigliata, mi pare 6V. Funziona solo la luce di posizione... ma emettendo la luce "tipo stop" ovvero molto intensa. Lo stop niente. Smonto e noto uno dei due filetti bruciato. Quello piccolo (suppongo luce di posizione) Cambio lampada di nuovo, rimetto la solita 6V... funziona come prima, ovvero niente stop. Smonto il fanale di nuovo e trovo la stessa "bruciatura" ovvero il filetto piccolo. Rimonto tutto lasciando la stessa lampada. E ora va solo lo stop (che NO SMS MODE aveva mai funzionato) e non la luce di posizione. Da questo straggo: 1-Che la mia Lambra sia posseduta da ectoplasma. 2-Che rimontando la lampada l'ultima volta ho invertito qualcosa e adesso dovrebbe essere giusta. 3-Che ... boh...
Domande: Esiste un verso di montaggio della lampada? Perchè si brucia dopo 2 minuti? Esistono lampade più resistenti? Eventualmente dovesse arrivare troppa energia...
Grazie
Mario
|
 |
|
soia
Junior

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 giu 2004 : 12:28:55
|
Anch'io avevo lo stesso problema ed ho chiesto la stessa cosa un pò di tempo fà...adesso mi stò procurando quelle al wattaggio giusto 3/15W e non 5/21W....(almeno così dice il libretto...) e poi vedò.... La lampadina a 12 Volt resiste agli sbalzi di tensione, ma ho notato che fà molta meno luce.
Ciao. |
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 giu 2004 : 13:15:04
|
Per quanto riguarda il montaggio? Esiste un verso?
Grazie
Mario |
 |
|
soia
Junior

Ravenna - RA
Italy
Il mio Garage 91 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 giu 2004 : 13:28:13
|
...per quanto riguarda il verso di montaggio non sò...non ci avevo pensato... |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 giu 2004 : 15:42:45
|
Attenzione perchè la lampada biluce è con innesto a baionetta. In genere è inseribile solo in un verso, guidata dai tagli sul portalampada. Se pero' si forza entra anche al contrario. In altre parole si inverte la alimentazione della posizione con quella dello stop.
Ciao
|
 |
|
carpene
Junior +

Oderzo - TV
Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2004 : 09:35:28
|
Grazie, ho sistemato... forse... ho messo la lampada 12volt, parrebbe bene!!! Ma devo ancora uscire ancora di sera... vedremo.
Grazie
Ciao
Mario |
 |
|
|
Discussione  |
|