Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 rimessa su strada di moto con targa libretto ma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pasquale73
Nuovo

siena - siena
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2009 :  12:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo sapere se e' possibile rimettere su strada una moto
con targa e libretto ----non radiata---- ma priva di foglio complementare

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2009 :  20:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo se non hai il complementare non puoi fare nulla,a meno che il proprietario attuale non firmi
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2009 :  22:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

qui ci sono tutti i casi per la reiscrizione

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*

pasquale73
Nuovo

siena - siena
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2009 :  23:54:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l' insistenza
volevo precisare(da quanto mi e' stato detto dall' attuale possessore che dice di avere la visura come prova) che il mezzo e' ancora in vita.
cosa c' e' da fare nel caso decidessi di acquistare il mezzo e per poi rimetterlo in strada?
nel forum si parla sempre di mezzo --radiato-- ma mai --non radiato-- o ancora in vita.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2009 :  00:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi di fare denuncia di smarrimento del complementare! quando arriva si fa il passaggio!!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2009 :  00:49:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando il veicolo è ancora in regola e manca il foglio complementare bisogna coinvolgere l'intestatario o suoi eredi affichè facciano la denucia di smarrimento del complememtare e successivamente firmino l'atto di vendita.
Non ci sono altre strade.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2009 :  18:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo quanto detto da luigi,io stavo per acquistare nelle condizioni sopra citate ,mi ero informato in agenzia e mi ha confermato quanto scritto da iso,poi se qualcuno fa' lo stesso non lo so' qui a treviso no di sicurolambrettista

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2009 :  23:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma l'attuale possessore farà la denuncia di smarrimento del complementare,poi si otterrà un duplicato che verra distrutto una volta fatto il passaggio e rilasciato il c.d.p

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 giu 2009 :  23:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

scusate ma l'attuale possessore farà la denuncia di smarrimento del complementare,poi si otterrà un duplicato che verra distrutto una volta fatto il passaggio e rilasciato il c.d.p

No...si fa direttamente il passaggio di propietà abbinando la denuncia di smarrimento in sostituzione del foglio complementare del vecchio propietario.(i duplicati dei vecchi foglio complementari ad ogni modo son già dei CDP,ma in questo caso se al PRA dice subito che deve far il passaggio di intestazione allora non faranno un CDP intestato al vecchio propietario per poi ritirarlo e farne uno intestato al nuovo....ma appunto ritireranno tutta la documentazione e al posto del vecchio foglio o cdp che sia,la denuncia.Poi verrà rilasciato DIRETTAMENTE il nuovo CDP intestato al nuovo propietario).

Cmqe è la situazione più semplice che possa capitare(a parte la dnuncia di smarrimento...ma è una cavolata!!) ecco perchè NON se ne parla!

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6413 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 giu 2009 :  11:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

No...si fa direttamente il passaggio di propietà abbinando la denuncia di smarrimento in sostituzione del foglio complementare del vecchio propietario.(i duplicati dei vecchi foglio complementari ad ogni modo son già dei CDP,ma in questo caso se al PRA dice subito che deve far il passaggio di intestazione allora non faranno un CDP intestato al vecchio propietario per poi ritirarlo e farne uno intestato al nuovo....ma appunto ritireranno tutta la documentazione e al posto del vecchio foglio o cdp che sia,la denuncia.Poi verrà rilasciato DIRETTAMENTE il nuovo CDP intestato al nuovo propietario).

Cmqe è la situazione più semplice che possa capitare(a parte la dnuncia di smarrimento...ma è una cavolata!!) ecco perchè NON se ne parla!

Veramente è la più difficile che possa capitare, se chi vende NON è l'intestatario. Il duplicato del documento di proprietà viene rilasciato solo all'intestatario o agli eredi diretti, a nessun altro!

Ciao, Gino

pasquale73
Nuovo

siena - siena
Italy

10 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2009 :  20:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000