Autore |
Discussione  |
|
pasquale73
Nuovo
siena - siena
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 12:06:01
|
volevo sapere se e' possibile rimettere su strada una moto con targa e libretto ----non radiata---- ma priva di foglio complementare |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 20:46:16
|
purtroppo se non hai il complementare non puoi fare nulla,a meno che il proprietario attuale non firmi |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
pasquale73
Nuovo
siena - siena
Italy
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 23:54:25
|
scusate l' insistenza volevo precisare(da quanto mi e' stato detto dall' attuale possessore che dice di avere la visura come prova) che il mezzo e' ancora in vita. cosa c' e' da fare nel caso decidessi di acquistare il mezzo e per poi rimetterlo in strada? nel forum si parla sempre di mezzo --radiato-- ma mai --non radiato-- o ancora in vita. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 giu 2009 : 00:07:05
|
direi di fare denuncia di smarrimento del complementare! quando arriva si fa il passaggio!! |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 giu 2009 : 00:49:39
|
Quando il veicolo è ancora in regola e manca il foglio complementare bisogna coinvolgere l'intestatario o suoi eredi affichè facciano la denucia di smarrimento del complememtare e successivamente firmino l'atto di vendita. Non ci sono altre strade.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 giu 2009 : 18:19:57
|
confermo quanto detto da luigi,io stavo per acquistare nelle condizioni sopra citate ,mi ero informato in agenzia e mi ha confermato quanto scritto da iso, poi se qualcuno fa' lo stesso non lo so' qui a treviso no di sicuro lambrettista |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 giu 2009 : 23:12:21
|
scusate ma l'attuale possessore farà la denuncia di smarrimento del complementare,poi si otterrà un duplicato che verra distrutto una volta fatto il passaggio e rilasciato il c.d.p |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 14 giu 2009 : 23:35:13
|
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
scusate ma l'attuale possessore farà la denuncia di smarrimento del complementare,poi si otterrà un duplicato che verra distrutto una volta fatto il passaggio e rilasciato il c.d.p
No...si fa direttamente il passaggio di propietà abbinando la denuncia di smarrimento in sostituzione del foglio complementare del vecchio propietario.(i duplicati dei vecchi foglio complementari ad ogni modo son già dei CDP,ma in questo caso se al PRA dice subito che deve far il passaggio di intestazione allora non faranno un CDP intestato al vecchio propietario per poi ritirarlo e farne uno intestato al nuovo....ma appunto ritireranno tutta la documentazione e al posto del vecchio foglio o cdp che sia,la denuncia.Poi verrà rilasciato DIRETTAMENTE il nuovo CDP intestato al nuovo propietario).
Cmqe è la situazione più semplice che possa capitare(a parte la dnuncia di smarrimento...ma è una cavolata!!) ecco perchè NON se ne parla!
- SX 200 -
|
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 11:26:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Citazione: Messaggio inserito da wanvaiden
scusate ma l'attuale possessore farà la denuncia di smarrimento del complementare,poi si otterrà un duplicato che verra distrutto una volta fatto il passaggio e rilasciato il c.d.p
No...si fa direttamente il passaggio di propietà abbinando la denuncia di smarrimento in sostituzione del foglio complementare del vecchio propietario.(i duplicati dei vecchi foglio complementari ad ogni modo son già dei CDP,ma in questo caso se al PRA dice subito che deve far il passaggio di intestazione allora non faranno un CDP intestato al vecchio propietario per poi ritirarlo e farne uno intestato al nuovo....ma appunto ritireranno tutta la documentazione e al posto del vecchio foglio o cdp che sia,la denuncia.Poi verrà rilasciato DIRETTAMENTE il nuovo CDP intestato al nuovo propietario).
Cmqe è la situazione più semplice che possa capitare(a parte la dnuncia di smarrimento...ma è una cavolata!!) ecco perchè NON se ne parla!
Veramente è la più difficile che possa capitare, se chi vende NON è l'intestatario. Il duplicato del documento di proprietà viene rilasciato solo all'intestatario o agli eredi diretti, a nessun altro!
Ciao, Gino |
 |
|
pasquale73
Nuovo
siena - siena
Italy
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 20:53:23
|
grazie a tutti!!! |