Autore |
Discussione  |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage
425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 15:48:09
|
Salve a tutti Amici del forum, vi scrivo per un aiuto. Ho la Jet200 ferma dal meccanico perché se non chiudo il rubinetto del serbatoio appena spengo, lei si ingolfa perché non tiene lo spillo di gomma del galleggiante. Ora, il meccanico mi dice che ne ha già provati 3 diversi, senza ottenere nulla, secondo lui bisogna far rettificare il carburatore, ma non sa da chi indirizzarmi, dato che i carburatoristi son merce rara.... Voi sapete nulla di questa pratica? Potrebbe dipendere da qualcos'altro? Non è che mi potete dare una mano? Vi ringrazio di cuore in anticipo, è che ...... VOGLIO ANDAREEEEEE!!!! Ciao!
Vespa o Lambretta, "girata" perfetta! |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 18:29:18
|
Ciao!! Quando si cambia lo spillo conico è buona norma pulire la sede dove si infila con un bastoncino in legno tipo quelli da spiedino, perchè spesso si forma proprio una crosta che non lo fa lavorare bene.Magari mettici anche un pò di Viakal se è incrostato. Ti consiglio di controllare bene pure il galleggiante(che non sia bucato) e il pernetto di ottone che lo tiene, che si consuma. Se sfortunatamente, fatte tutte queste operazioni, capisci che è proprio la sede dello spillo ad essere consumata...beh, allora ti conviene prenderne un altro di carburatore...magari un Jetex, che costa anche poco. Farlo rettificare, con quello che costa la manodopera al giorno d'oggi e ammesso che trovi qualcuno capace/disposto a farti il lavoro...non credo che il gioco valga la candela. Spero di esserti stato d'aiuto. Pistone |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2009 : 19:25:41
|
Rettificare un carburo da lambretta non conviene assolutamente.Quindi o lo prendi nuovo come ha detto pistone oppure ti infili in un qualche mercatino e ne reperisci uno che alla fine NON è tutta questa merce rara che ti ha detto il meccanico!!! Se pulisci bene il tutto con semplice diluente nitro anti-nebbia (che si trova tranquillamente all'ipermercato) e sostituisci tutto vedrai che si sitema.
PS:MA il meccanico lo conosci bene?E' un amico?...perchè in caso contrario non vorrei che ti volesse "gabbare"....occhio!
- SX 200 -
|
 |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 425 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 14:39:46
|
Ok, capisco, ma i carburatori dove li posso comprare? Intendo il jetex o similari...
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 14:44:25
|
Ciao!! I carburatori Jetex o similari li trovi dai ricambisti Lambretta, o su e-gay! Pistone |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 15:16:15
|
Citazione: Messaggio inserito da pistone
Ciao!! I carburatori Jetex o similari li trovi dai ricambisti Lambretta, o su e-gay! Pistone
...trovare gli spilli del jetex ,però,non è così semplice...
Attenzione!
In ogni caso da un ricambista inglese on line lo trovi per una miseria il jetex 22..
Only Lambretta,please! |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 15:52:04
|
oppure da Tino Sacchi
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2009 : 20:30:05
|
I Jetex li hanno ormai tutti iricambisti...costa poco.Ne avevo preso uno anch'io dal ricambista della mia zona.
- SX 200 -
|
 |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 07:59:08
|
Ecco quello che ho in mano, me lo ha dato il meccanico..... Lui, tra l'altro, mi avrebbe consigliato di prenderlo nuovo, allora qualcuno potrebbe darmi qualche sito, anche estero, s'intende, all'indirizzo maxdon78@alice.it per cortesia? I Jetex sono parificati ai dell'orto oppure questi ultimi restano di gran lunga i migliori? Non ce la faccio più a stare senza girare in Lambretta, ne approfitto perché sto andando 1 settimana in ferie, quindi nel frattempo la riparazione del mezzo può andare avanti...
Posto le foto:
Allegato: 17062009012.jpg 148,12 KB
Allegato: 17062009013.jpg 152,62 KB
Allegato: 17062009014.jpg 149,79 KB
Allegato: 17062009015.jpg 145,05 KB
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 08:24:22
|
Non sembra affatto messo male!!! Il mio SH1/20 in confronto sembra abbia fatto la guerra Io incomincerei col cambiare le guarnizioni (quella della vaschetta è chiaramente andata), le trovi in kit dai ricambisti. Nel kit c'è anche lo spillo con testa rossa, adatto alla benzina verde! Ripassa la sede come ti hanno spiegato...dopodiché, caspita, dovrebbe andare! Il galleggiante è mica bucato? Altrimenti...sei sicuro di non avere problemi di anticipo? Potresti avere la fase un po' ritardata... |
 |
|
Maxdon78
Junior +

Pistoia - PT
Italy
|
Inserito il - 18 giu 2009 : 14:17:00
|
Sì, il kit lo avevo già preso e messo l'anno scorso, ma volevo sapere dove trovare il nuovo carburatore, mi sa che Graziano il meccanico abbia ragione...
 |
|
|
Discussione  |
|