Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vnb4
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2009 :  17:50:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, avrei bisogno di qualcuno che avesse scannerizzato vespa tecnica 2 in particolare il modello vnb4. mi servirebbe a sapere quali parti zincare, quali cromare, quali colorare, il codice colore...si insomma da poter fare un restauro conservativo.
Scrivetemi o inviatemi tutto via mail: gallomiki@yahoo.it

grazie mille, miki

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2009 :  14:57:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho mandato un Mp

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 giu 2009 :  15:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla l'email

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2009 :  09:12:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi, sono rimasto...a bocca aperta di fronte a tanta grazia!!!
Altra domanda: al posto della fosfatizzazione per la cuffia cilindro e molla ammort. post. che fate?

grazie ciao miki

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 giu 2009 :  09:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sinceramente a me la molla posteriore è nera in quanto ho messo l'ammortizzatore nuovo e non volevo fare qualche danno, per la cuffia ho preso se non erro il fiat 790 comunque è color alluminio tipo i cerchi in lega e si trova in bombolette della m.m

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2009 :  10:18:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ammortizz nuovo lo danno nero? nero lucido?
Color alluminio è il copriventola, il copritesta è un colore diverso che sembra quasi nero.

miki

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 giu 2009 :  11:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra domanda: si può aprire il bloccasterzo della sucitata vespa senza l'utilizzo del trapano?

grazie miki

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2009 :  19:56:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non hai la chiave e vuoi togliere il bloccasterzo, puoi sfilando la forcella, svitare il rondellone che ferma il bloccasterzo e toglierlo via da sopra il foro dove spuntava la forcella.

Poi magari con un po di fortuna riesci a trovare una chiave che apre e lo recuperi o se hai manine sante smontarlo e sistemargli i pirulini su una nuova chiave.
So che si può fare ed è stato fatto ma io non ci sono riuscito.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2009 :  20:00:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre, per l'alternativa alla fosfatazione della cuffia coprimotore e della molla ammortizzatore puoi, una volta spazzolati i pezzi passarli con ferox sul metallo nudo e pulito.
L'effetto finale è molto simile.
Daltro canto il ferox è un po' fostatizzante pure lui, oppure cercare chi ancora fa la fosfatazione per conto terzi.
Sono sempre di meno perchè il processo è altamente inquinante e richiede l'attuazione di normative severe che ha concentrato su pochi grossi stabilimenti questo mercato.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 giu 2009 :  08:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!

ciao miki
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000