Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ruote nere o ruote bianche? questo è il problema!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreadeluxe
Nuovo

canneto sull'oglio - mn
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2009 :  14:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena finito il meticolosissimo restauro della lambretta j50 de luxe del nonno Luigi, che soddisfazione il primo restauro da neofita di motori!!! sorriso da bambino, che goduria il primo giro!!! 39.750 km segnati e il motore comincia a girare di nuovo ...

Veniamo al dunque: vorrei montare ruote con fascia bianca e ho visto le GOLDEN TYRE gt 104, che dicono gli esperti del restauro, ci si può concedere questa divagazione dall'originale?
vanno bene ste pneumatici e quanto costano? eventualmente scambio le mie michelin nuove con dette ruote (3.00 x 10")

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2009 :  15:24:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su certe lambrette stanno bene le fascia bianca , la divagazione e' concessa, per il prezzo non saprei , so che le sava sono sui 35-40 euro(mi pare), le continental che sono le migliori addirittura sugli 80 euro..

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2009 :  16:11:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea, se hai fatto un restauro meticolosissimo come dici e ti vuoi concedere quest'ultima chicca, che dire, la scelta sta a te. Se ti piacciono e ce le vedi bene comprale, il fatto è che le fascia bianca, a prescindere dalla marca, si fanno pagare cifre anche di parecchio più alte rispetto ad una gomma normale (ed oltre alla fascia bianca ovviamente non hanno nulla di più!). Se sei disposto a spendere, compra. Ecco, magari evita le golden tyre che non se ne dice un gran bene...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2009 :  16:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' solo una questione di gusti personali.Le gomme a fascia esistono adesso come allora....se ti piacciono vai e montale se NON sei convinto lascia stare!Il costo varia da marca a marca...dalle sawa alle continental per esempio c'è un abisso sia in prezzo che in qualità ovviamente.

-SX 200-

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2009 :  17:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le gomme a fascia bianca sono indicati su motoveicoli dall'aspetto elegante/signorile.
Direi che un veicolo economico/popolare come il 50cc o anche mezzi sportiveggianti mal si abbinano.
Le gomme a fascia bianca le vedrei in tono su Lambrette carenate o Vespe anni 50.

Una J50 con queste gomme a mio parere fa storcere il naso.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2009 :  17:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, si sposano bene con le LI 150 1° e 2° serie e con l'LD 150 57

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2009 :  17:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io la vedo così...ma se a te piace mentale e fregatene delle opinioni scusa...deve piacere a te mica a quelli che ti vedono passare!!!!!

-SX 200-

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2009 :  18:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vuoi la fascia bianca?
c'è quella metti-togli.. si incastra nel carchio.. sta bene.. e non si nota che si smonta.. la monto con qualsiasi gomma dello stesso cerchio.. costano un po 15€ l'una forse.. ma almeno ce l'hai sempre.. io le ho cosi sul maggiolone..
mi pare le venda officinatonazzo..

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 giu 2009 :  20:01:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sinceramente non ti saprei dire, dipende dai gusti, se la ritieni opportuna potrebbe essere, ma bisogna vedere con l'abbinamento del colore carrozzeria secondo me anche , ideale prendi foto della J50 e con paint o photoshop fai un montaggio e vedi come sta, poi sempre a te la scelta, COMUNQUE prezzi come aveva detto janez sono dai 40 ai 100€...

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2009 :  03:02:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La risposta come vedi è se,plice: se ti piacciono montale, e nel caso guarda la qualità piuttosto che il prezzo.

andreadeluxe
Nuovo

canneto sull'oglio - mn
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 giu 2009 :  07:36:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei suggerimenti, comunque bello ste forum.
Secondo giro fatto: il cuore batte, il cinquantino viaggia liscio con le regolazioni fatte.

Una lambretta restaurata è solamente un ammasso di ferraglia che, però, ha smesso di vivere nel passato per esiste nel presente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000