Ciao a tutti ragazzi vi spiego subito, io ho un po risistemato la mia vespa per usarla questa estate ma non ne vuole sapere si partire. Io ho fatto queste cose: pulito carburatore pulito serbatoio e ho verificato che la benza uscisse dal tubo candeletta nuova originale champion-vespa scintilla blu buona compressione cilindro che lavora e a quel che mi sembra la benza arriva anche se la candeletta non mi sembra molto bagnata. dopo tutto non ne vuole sapere di partire e premetto che è stata ferma 3 anni in garage ma quando è stata posata andava. Vi chiedo gentilmente di elencarmi i problemi che potrebbe avere in modo che li provo tutti,vi ringrazio
Prova a metter un pò di miscela direttamente nella testa del cilindro,poi riavviti la candela e provi. Se parte non è un problema di corrente.Se non parte prova a sostituire la candela con una nuova.Se NON parte ancora allora è un problema di corrente...e potrebbe essere la bobina o lo statore direttaemnte (oppure le puntine da regolare....in campo elettrico vado in paranoia anch'io!!!).....
grazie COMUNQUE la candeletta è nuova quindi io proverei con la miscela direttamente nella testa e casomai a cambiare bobina e statore, ma pero la corrente arriva alla candeletta......?