salve a tutti volevo un parere tecnico ...o' appena finito di restaurare una vbb2 150 del 63 ..dovrebbe avere quattro marce e invece me ne trovo tre ...sul monoblocco e' stampata la sigla vbb2 percio' il motore e' originale ...potrebbero aver cambiato il selettore con uno a tre marce ... e mantenere il cambio a quattro ...? il selettore a' tre tacche quindi e' un tre marce ...in poche parole ..se si monta un selettore a tre su un cambio a quattro marce funziona ugualmente ..? grazie per i consigli edoardo .
Ok allora è giusto sia telaio che motore,non capisco il perchè hai il selettore 3 marce,cambiato perchè rotto?sono interessato anche io al tuo problema,ciao(però vbb2t indica la sigla telaio,il motore comincia con vbb2m)
Il selettore marce anche se tre marce, non ha problemi a cambiare anche la 4° marcia. Importante che il motore monti l'alberino con 4 marce. Basta fare una prova.
Se il motore è un vbb2 sicuramente ha le 4 marce,era capire il perchè si trova con il selettore a 3 marce,se fosse mia mi scoccerebbe un pò averlo a 3 marce ,sono per la totale originalità di tutti i componenti,Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63