Autore |
Discussione  |
|
dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 19:42:48
|
Il mio lavoro continua, nelle sedi opportune, affinché accudire i nostri "giocattoli", sia il meno oneroso dal punto di economico e burocratico. Il 26 giugno u.s., c/o il Ministero dei Trasporti, si è riunito il solito Gruppo di Lavoro al quale vi ha partecipato il REGISTRO FIAT con il Prof. Enzo Cristaldi. È inutile dirvi che "nel mio piccolo", sollecitavo un riordino circa la questione revisione dei Veicoli Storici considerati, purtroppo, atipici. Aldilà delle due scuole di pensiero (revisione annuale - revisione biennale), il Gruppo di Lavoro nella seduta del 26 giugno u.s., ha strappato la REVISIONE BIENNALE !!! Penso che un grazie vada dato al REGISTRO FIAT. Vi allego cosa mi ha scritto stamane il Prof. Cristaldi:
Caro Dario, abbiamo ottenuto la revisione biennale per i veicoli d'interesse storico. Le revisioni dei veicoli più risalenti si effettuerà presso gli uffici della motorizzazione. Sarà possibile, per le associazioni, organizzare sedute di revisione in località opportune dove saranno inviati funzionari in missione con le relative attrezzature. E' consentita la reimmatricolazione dei veicoli radiati. Non abbiamo ottenuto la revisione con cadenza quadriennale perché ci sono troppi falsi veicoli storici e questo confligge con l'esigenza di sicurezza sulle strade. E' stato concordato un protocollo che disciplinerà le modalità di revisione dei veicoli d'interesse storico (compresi quelli che frenano solamente con due ruote). Questa è la sintesi. Il decreto a firma di Matteoli è previsto entro l'estate. Ti auguro buone ferie e tante altre cose belle. Ciao. Enzo
Questo devono fare i Club, come per esempio inondare di Interpelli i titolari del Tributo (Regioni, Province, Agenzia delle Entrate) e non fare cassa alle nostre spalle…, ovviamente, ogni riferimento è puramente voluto !!! Ciao. dariodb
http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 20:10:53
|
Ottima notizia Dario!
Un grazie particolare al Prof. Enzo Cristaldi!
Ciao, Gino |
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 20:42:50
|
Bella notizia. Ma per i veicoli reiscritti al PRA per ora la revisione ha cadenza annuale? Ciao e grazie
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:12:20
|
Non ho capito bene il punto in cui si parla di revisione peresso la Motorizzazione. Anzi, spero di non aver capito.... Ciao. |
 |
|
Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:16:22
|
@pcalo :se iscritta asi/fmi, al momento si. Ottima notizia! |
 |
|
senatore
Junior +

Noha - LE
Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:27:54
|
Ullallà, questa si che è una bella notizia!!! Speriamo che in futuro si possa tornare anche a reimmatricolare i mezzi senza documenti e di cui non si sa nulla.
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!! Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani! Una vespa al giorno, toglie il medico di torno! |
 |
|
dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy
392 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 21:38:46
|
Citazione: Messaggio inserito da pcalo
Bella notizia. Ma per i veicoli reiscritti al PRA per ora la revisione ha cadenza annuale? Ciao e grazie
paolo calo' skype:pcalo64
Paolo ciao, bella domanda, ma per fortuna, in caso di reiscrizione, molti PRA e Motorizzazioni non scrivono sul libretto che il veicolo è di interesse bla bla. Questo comunque esula dal D.M. che verrà fuori, poiché i mezzi iscritti, non saranno discriminati. Ciao. dario |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18315 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 giu 2009 : 22:45:50
|
Citazione: Messaggio inserito da dariodb Paolo ciao, ... ma per fortuna, in caso di reiscrizione, molti PRA e Motorizzazioni non scrivono sul libretto che il veicolo è di interesse bla bla. ..... Ciao. dario
A me invece l'hanno scritto, proprio il mese scorso.
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2009 : 00:10:02
|
Bella notizia, grazie Dario (e al prof. Cristaldi). Spero comunque che si arrivi, un giorno, alla cadenza quadriennale riuscendo a "scremare" i falsi veicoli storici dai veri. Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 giu 2009 : 01:04:51
|
Quindi questa revisione biennale partirà da quest'estate???
|
 |
|
pcalo
Senior

Gubbio - PG
Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 giu 2009 : 13:28:47
|
Da quello che capisco dipende da quel che c'e' scritto sul libretto reiscritto al pra. Naturalmente in attesa del decreto. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
 |
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2009 : 23:41:14
|
vai cosi,per me va bene la revisione pure ogni giorno,basta che mi fanno reimmatricolare la mia moto demolita!!
inG.s.satevi! |
 |
|
|
Discussione  |
|