Autore |
Discussione  |
|
eogas
Nuovo
Torino - TO
Italy
Il mio Garage
13 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2004 : 10:11:45
|
Salve a tutti, ho finalmente terminato il mio restauro della mia Vespa 150 VBA1T ma i problemi non sono ancora finiti... Ovvero, metto in moto e parte gira bene anche se un po scarburata e con l'anticipo da regolare bene, come tiro la frizione e metto la prima con la frizione ancora tirata lei va avanti come se la frizione non staccasse il moto dal cambio o qualcosa del genere. Però devo anche dire che se metto la prima da motore spento e con frizione tirata, la spingo come se fosse in folle e se con la frizione tirata provo a dare colpi di pedalina, la pedalina va a vuoto senza far girare l' albero motore. Questo si presenta partendo con tutte le marce e anche andando in marcia lo stacco da una marcia all' altra è brusco e strano.
A qualcuno è mai successo qualcosa del genere?? Le ho provate tutte e ora non so più dove battere la testa.....
Aiutatemi....
|
|
eogas
Nuovo
Torino - TO
Italy
Il mio Garage 13 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 giu 2004 : 09:17:01
|
Altrimenti nessuno ha o sa dove posso trovare uno schema di montaggio della frizione per la mia Vespa VBA..... Ho provato anche il parastrappi della frizione ma niente....
|
 |
|
Flavio
Junior ++
  
Ascoli Piceno - AP
Italy
Il mio Garage 659 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:54:53
|
Io ho lo stesso problema con la mia lambretta li 125...a motore acceso, tiro la frizione metto la prima e mi parte subito..senza che io lasci la frizione..mi scatta subito e naturalmente si spegne..mi hanno detto che potrebbe essere un problem d'olio o che i piatti della frizione si siano incollati però non so come agire sinceramente NO SMS MODE non me ne intendo molto di meccanica..dovrò chiedere ad un meccanico..:( |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 14:18:47
|
se i dischi sono nuovi(se sono vecchi magari si sono gonfiati) e il registro è regolata bene è sicuramente l'olio........ |
 |
|
pedro-1962
Senior +
    
Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2007 : 14:37:23
|
Per la Lambretta, si tratta certamente dei dischi della frizione incollati perchè il motore è stato fermo per molto tempo. Puoi provare a scollare i dischi facendo scaldare bene il motore e, dopo aver spento, dando dei colpettini avanti-indietro con la marcia inserita, oppure fai girare la leva di avviamento tirando la frizione. .... ma è solo una possibilità. La cosa migliore è quella di smontare la frizione (serve l'apposito estrattore) e pulire, prima di rimontarli, i dischi. Ma siccome una cosa tira l'altra.... dal momento che per smontare la frizione dovrai aprire il semi-carter di destra, la frizione è bene sostituirla del tutto (dischi e molle costano circa venticinque euro), ed è obbligatorio dare una controllata a catena, pattini tendi-catena, crocera e paraoli. Per chiudere il tutto dovrai poi certamente sostituire la guarnizione del carter. Che fare? La Lambrettite è una grave forma di dipendenza...
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
 |
|
Marino48
Senior +
    
Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 gen 2007 : 11:10:50
|
X Eogas.Un problema simile l'ho avuto con il PE200.Ho tolto tutto il pacco frizione ed ho trovato :l'ingranaggio bloccato sulla bronzina -la sede chiavetta dell'ingranaggio deformata ,per cui faceva un pacco unico.Controlla che il pacco frizione giri libero,controlla 'albero del collo che non sia consumato se tutto è a posto cambia i dischi,come suggerito e riprova.Saluti Balbo
Balbo |
 |
|
|
Discussione  |
|