Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa finita ma la frizione non stacca ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eogas
Nuovo

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

13 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2004 :  10:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho finalmente terminato il mio restauro della mia Vespa
150 VBA1T ma i problemi non sono ancora finiti...
Ovvero, metto in moto e parte gira bene anche se un po scarburata e con l'anticipo da regolare bene, come tiro la frizione e metto la prima con la frizione ancora tirata lei va avanti come se la frizione non staccasse il moto dal cambio o qualcosa del genere. Però devo anche dire che se metto la prima da motore spento e con frizione tirata, la spingo come se fosse in folle e se con la frizione tirata provo a dare colpi di pedalina, la pedalina va a vuoto senza far girare l' albero motore. Questo si presenta partendo con tutte le marce e anche andando in marcia lo stacco da una marcia all' altra è brusco e strano.

A qualcuno è mai successo qualcosa del genere?? Le ho provate tutte e ora non so più dove battere la testa.....

Aiutatemi....

eogas
Nuovo

Torino - TO
Italy

Il mio Garage

13 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2004 :  09:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altrimenti nessuno ha o sa dove posso trovare uno schema di montaggio della frizione per la mia Vespa VBA.....
Ho provato anche il parastrappi della frizione ma niente....

Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2007 :  13:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho lo stesso problema con la mia lambretta li 125...a motore acceso, tiro la frizione metto la prima e mi parte subito..senza che io lasci la frizione..mi scatta subito e naturalmente si spegne..mi hanno detto che potrebbe essere un problem d'olio o che i piatti della frizione si siano incollati però non so come agire sinceramente NO SMS MODE non me ne intendo molto di meccanica..dovrò chiedere ad un meccanico..:(

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2007 :  14:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se i dischi sono nuovi(se sono vecchi magari si sono gonfiati) e il registro è regolata bene è sicuramente l'olio........

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 gen 2007 :  14:37:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la Lambretta, si tratta certamente dei dischi della frizione incollati perchè il motore è stato fermo per molto tempo.
Puoi provare a scollare i dischi facendo scaldare bene il motore e, dopo aver spento, dando dei colpettini avanti-indietro con la marcia inserita, oppure fai girare la leva di avviamento tirando la frizione.
.... ma è solo una possibilità.
La cosa migliore è quella di smontare la frizione (serve l'apposito estrattore) e pulire, prima di rimontarli, i dischi.
Ma siccome una cosa tira l'altra.... dal momento che per smontare la frizione dovrai aprire il semi-carter di destra, la frizione è bene sostituirla del tutto (dischi e molle costano circa venticinque euro), ed è obbligatorio dare una controllata a catena, pattini tendi-catena, crocera e paraoli. Per chiudere il tutto dovrai poi certamente sostituire la guarnizione del carter.
Che fare? La Lambrettite è una grave forma di dipendenza...

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 gen 2007 :  11:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X Eogas.Un problema simile l'ho avuto con il PE200.Ho tolto tutto il pacco frizione ed ho trovato :l'ingranaggio bloccato sulla bronzina -la sede chiavetta dell'ingranaggio deformata ,per cui faceva un pacco unico.Controlla che il pacco frizione giri libero,controlla 'albero del collo che non sia consumato se tutto è a posto cambia i dischi,come suggerito e riprova.Saluti Balbo

Balbo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000