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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy
Il mio Garage
80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 gen 2007 : 13:45:04
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ciao a tutti e buon anno!!!! cominciamo subito con il primo assillante problema, ho montato l'albero motore, con sua guarnizione (mec-eur), ma quando ho unito per bene i due lati del carter ho notato che l'albero era stranamente duro da far girare, pur considerando i paraoli nuovi ecc ecc, quindi mi sono rivolto al mio meccanico, il quale ha proceduta a dare un paio di martellate sull'albero per assicurarsi che i paraoli fossero entrati bene; a quel punto ci accorgiamo che in un giro dell'albero, questo toccava nel carter... A questo punto lo abbiamo smontato e ci siamo accorti che effettivamente c'era una parte di carter lucida assieme all'albero. A qualcuno è mi successo??? Se metto una guarnizione più spessa, secondo voi, funziona? e quanto spessa deve essere?
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 gen 2007 : 13:56:33
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ma questo su una lambretta?su vespe ...specialmente smallframe capita....ma io non ho capito...dove gratta?sulla circonferenza del volano dell'albero o sul lato? |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2007 : 14:10:56
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l'albero è il suo originale o nuovo? l'albero è stato rimbiellato? la flangia interna al carter/pompa è stata posizionata correttamente e fissata in modo che sia complanare??
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 gen 2007 : 14:24:39
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l'albero è quello originale, l'ho smontato per cambiare i paraoli e cuscinetti. Gratta sull'albero, cioè sul lato esterno del disco sul lato volano. E' una lambretta li 125II. Non è stato rimbiellato. Cosa si intende per flangia interna del carter/pompa? |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2007 : 14:59:07
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MMM ...sicuro che lo hai inserito bene? hai tirato (fino in fondo)l'albero dalla parte del pignone? togli il pignone e tutto il suo meccanismo(utilizza il vecchio cuscinetto e ponilo alla base dell albero (apoggiato al carter lato pignone), inserisci il giunto del parastrappi e con la vite che fissa il pignone, vai a tirare ttt l'albero motore da quel lato.
poi riprovi se tocca ancora!
il carter/pompa nei motori a 2T, è tutto lo spazio (dove gira l'albero motore) che con la rotazione dello stesso ed il movimento del pistone, fa appunto da pompa ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2007 : 16:17:14
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... e in caso avessi ancora dei dubbi, dai un occhio qui:
http://www.lloydy.org/
passo paso ttt quello che devi fare;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 gen 2007 : 16:17:48
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poi clicchi su
HOW TO
poi clicchi su
Bearings
e eccoti arrivato ;)
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 gen 2007 : 17:46:10
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grazie mille |
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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 gen 2007 : 20:50:26
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io ho fatto così...mi sa che la guarnizione non era giusta... |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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kraian
Junior +
 
Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 02 gen 2007 : 23:38:44
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quando hai smontato l'albero hai usato lo svitabulloni ad ariacompressa?
Kraian |
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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 gen 2007 : 10:00:05
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acc...non ricordo...cosa potrebbe succedere usandolo? |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 gen 2007 : 10:28:19
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Scusa brumbrum, non ho capito bene se il problema è sul lato carter o sul lato volano puoi spiegarti meglio.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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brumbrum
Junior

San Daniele - UD
Italy
Il mio Garage 80 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 gen 2007 : 14:48:50
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lato volano, il disco gratta sul lato esterno dalla parte del volano. proverò a tirarlo con il pignone come mi ha suggerito ducati. |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 gen 2007 : 15:05:06
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già...buona idea,anche perche dubito serimente che il problema sia dato dalla guarnizione,l'albero è in battuta sul cuscinetto pignone quindi a meno che questo non sia posizionato male.......dai che va.... invece....non dovrebbe ma controllalo quel cuscinetto preso a smartellate...... ciao e auguri ..... |
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ironmana
Senior
   
Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 gen 2007 : 15:23:20
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Visto che kraian parla dello svitare l'albero lato carter, voi come fate?? Come procedete per svitarlo??? Vediamo se esiste un metodo meno schifoso di quello che uso io!!!!!
ironmana |
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n/a
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1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 gen 2007 : 15:42:34
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... domanda a GAURLO, ha appena ideato & sperimentato un metodo infallibile, leggermente invasivo, ma rapidissimo ;) HI HI HI
S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 gen 2007 : 17:22:43
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Hai controllato che i paraoli i cuscinetti siano della misura giusta, la serie guarnizioni e quella standard o le hai fatte da solo?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
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125m
Senior ++
     
Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 gen 2007 : 17:53:07
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Spesso il millerighe del pignone/albero risulta un po' logorato e anche stringendo a morte la vite del parastrappi non è sufficiente. Io in genere quando rimonto, prima di chiudere il tutto con la flangia lato volano appoggio il crter sul banco su due zeppe di legno con il lato volano verso l' alto di modo che il pignone non tocchi il banco. inserisco uno spessore d' acciaio appositamente preparato tra i due semialberi nel lato opposto alla testa di biella, poi appoggio un punzone di alluminio ( 20cm x 5 di diametro ) sul albero e poi un bel colpo di assestamento con la mazzetta , ovvio con la giusta forza e la dovuta cautela senza andare a far danno. Poi stringi il bullone sul parastrappi infilando un perno d'acciaio ( io uso la spina delle chiavi a tubo )nel carter di modo da bloccare l' albero. Non dare colpi, ma stringi progressivamente e con la giusta forza. Nello Sticky credo siano anche riportati i valori delle coppie di serreggio nel caso tu volessi usare una chiave dinamometrica. Il problema da te descritto non mi si è mai verificato, ma qualora dopo la procedura di cui sopra vi fossero ancora problemi ti suggerirei di provare a mettere due guarnizioni della flangia volano anzichè una. Visto che adesso comunque la semispalla dell' albero ha rigato la flangia( acciaio su alluminio ) ti conviene smontare il tutto nuovamente e pulire accuratamente ogni parte. Il rischio è quello di avere dei residui di alluminio(limatura o roba del genere) che ti gira per il carter e può quindi compromettere tutto il lavoro fatto. Buon lavoro e buon divertimento.... facci sapere
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 gen 2007 : 19:12:14
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ma vai di mazza... ;) vedi come entra bene .. o elimina la flangia quella che tiene il paraolio.. tanto non serve a niente :)
apt-get install sx175 |
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fralor1966
Senior
   
Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 gen 2007 : 19:28:41
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Gaurlo is magic!!   Anche con le donne sei cosi......tenero, docile e mansueto??
Miki |
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