Autore |
Discussione  |
|
Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 lug 2009 : 21:51:48
|
Ciao a tutti oggi ho cambiato il rinvio del contakm che era tranciato, ma dopo varie prove mi sa che c'è anche un problema lato ruota, infatti se attacco il trapano al rinvio lato mozzo il contakm va che è na bellezza.
Ho guardato gli esplosi ma non ci ho capito molto, qualcuno ha una foto del mozzo aperto per vedere un pò come aprire e cosa trovo quando apro? Devo togliere ganasce e tutto o è facilmente ispezionabile (anche perchè i pezzi per eventuale sostituzione non li ho, sarebbe solo per vedere che è successo) |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 lug 2009 : 23:39:33
|
Di che veicolo?
Ciao da Gigi. (Iso, già Isoscooter)
|
 |
|
Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 18 lug 2009 : 23:53:41
|
scusate, j125 stellina. |
 |
|
Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 19 lug 2009 : 12:19:13
|
a quanto pare era più facile del previsto, bastava sfilare la vite senza fine per capire cosa è successo, non serviva aprire tutta la ruota.
Allegato: contakm.jpg 158,04 KB
Molto probabilmente la trasmissione grippata vecchia aveva bloccato lo scorrimento.
ci sono possibilità che sia sufficiente sostituire la vite senza fine nella foto o ci sono buone probabilità che si sia danneggiato anche l'altro ingranaggio? Se lo inserisco e gli faccio superare la parte "fresata" e provo su filetto sano mi pare che non slitti, ma non so quanto possa essere indicativo il test |
 |
|
Caveman
Junior

Castiglione di Ravenna - RA
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 13:20:13
|
ho lo stesso identico problema... (col trapano funziona, ma quando attacco il filo alla ruota niente... mi fai capire come sei riuscito a togliere quell'ingranaggio? magari con una foto? (in questo momento non ho la lambretta sotto gli occhi, ma non ricordo di viti senza fine da quelle parti...
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
 |
|
Nemesis
Junior +

Belluno - BL
Italy
|
Inserito il - 20 lug 2009 : 13:45:31
|
è semplice sviti l'attacco del cavo, poi con una chiave apri il bullone bronzo/ottone a cui era attaccato il cavo e lo togli. Nel buco dovrebbe spuntare una specie di tubetto, lo sfili tirandolo e ti arriva in mano la vite senza fine :) |
 |
|
|
Discussione  |
|