Autore |
Discussione  |
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage
2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 16:31:35
|
eila Gente.. dunque.. apettando che Denis mi spedisca il cambio.. non potendo andare avanti coi lavori.. e avendo oggi il pomeriggio libero.. mi sono messo li a guardare per BENE la mia ancillotti replica.. trattasi di quelle che vende il famoso rivenditore di paullo..
si puo notare benissimo che i telai e le coperture sono fatte veramente bene.. probabilmente chi le fa ci mette il cuore e prova veramente a offrire un buon prodotto..
peccato che il costo non sia proprio terra terra.. ma soprattutto.. rimane leggermente sollevata al posteriore.. anzi.. rimane tutta leggeremente sollevata.. perche davanti si ancora con 2 fadi da 13 prima di entrare nei fori del telaio.. e dietro avendo una chiusura alta.. ci siamo capiti..
probabilmente questa chiusura è cosi alta perhce non ci sono ditte che fanno serraturine alte 1cm..
e allora Gabo che ha fatto..?? si è messo li.. con il SEGHETTO (il flex avav il disco troppo grosso.. quindi seghetto e ha modificato qua e la il tutto..) ci ho messo 3 ore circa.. tra una coca cola.. il telafono che squillava e quant'altro..
la mia idea subito è stata tolgo la serratura e basta.. ma oltre al fatto che trema come chissa che.. avevo una sella sempre aperta anche ai bocia piu stupidi.. cosi devono tirare una levetta che per carità.. è banalissimo.. ma se sta bella ferma chiusa preferisco..
ecco come si rpesentava prima la sella montata.. :
Allegato: SNC00071.JPG 33,39 KB
ecco cosa ho fatto io e come si presenta ora (non avevo nulla per saldare.. eeee.. voila.. ce l'abbiamo fatta lo stesso).. :
questo piccolo post è solo un incitamento da parte mia.. nel caso abbiata selle tipo la mia che sono stupende.. ma hanno il diffuso difettuccio di stare alte.. che non c'è bisogno di buttare via la sella.. o metterla in uno scatolone..o parlare di scarsa qualità.. ma con poco tempo e tanta voglia si puo risistemare e farla stare come deve.. come ho fatto io..
avrei potuto anche seguire altre 2 strade.. ma questa era la migliore..
Allegato: SNC00116.JPG 44,85 KB
Allegato: SNC00117.JPG 46,79 KB
Allegato: SNC00118.JPG 49,61 KB
Allegato: SNC00119.JPG 55,64 KB
Allegato: SNC00120.JPG 55,04 KB
Allegato: SNC00121.JPG 45,62 KB
Allegato: SNC00122.JPG 40,35 KB
Allegato: SNC00125.JPG 44,74 KB
10+ all'italiano che le fa per l'ottima voglia e la qualità dei materiali..  |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 17:02:51
|
Bravo Gabo, molto più bella così,senza dubbio!
Ottimo lavoro,vorrei avere anch'io così tanto tempo per smanettare con le lambre senza sempre dover domandare ogni stupidata sul forum...
p.s.:la sella come la tua esiste anche in versione senza bandierina italiana sul lato per caso??
Only Lambretta,please! |
 |
|
lambratexx
Junior +

Vicenza - VI
Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 17:23:07
|
ho fatto anch'io così x la sella...molto meglio bassa esteticamente
sabotage scooter gang vicenza |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 18:11:12
|
identica cosa che ho fatto io....anche se ci son andato giù pesantemente di mola.....molto meglio ora,altro che!
IMPENNA!!!! |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 18:33:27
|
aaaann ma allroa siamo in tanti che abbiamo fatto questa cosa.. bueno.. non lo sapevo.. si decisamente meglio.. bella aderente..
non so se la fanno pure tutta nera.. dubito.. ma daltronde meglio con qualcosa tipo la mia.. anche io all'inizio la volevo tutta nera.. ora come ora sono contentissimo di questa.. spezza un po.. e il bordino bianco va a braccetto col dl biancospino.. acce una csa che vorrei è la scrivva dietro adesiva ancillotti in Bianco.. qualcuno di voi sa dove le fanno da attaccarci dietro?? |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 18:56:47
|
Gabriele, complimenti per l'ottimo lavoro....io ho un piccolo problemino simile al tuo, monto una sella casa lambretta stile ancillotti “che non ha niente a che vedere all’ancillotti!” Per capirci quella con il bordino bianco!benissimo, questa sella non ha una serratura o un gancio per chiuderla, quindi se vai con un mignolo la alzi tranquillamente!bene visto il tuo lavoro la trovo molto utile la cosa!ti volevo chiedere riesci a farmi anche a me una cosa simile alla tua???o ti serve la sella per prendere le misure e vedere com’è fatta????
    |
 |
|
skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 19:14:16
|
io l'ho fatto sulla base di una sella indiana,quelle con la levetta,non con il bottone che son oscene!!!!!!!!il risultato è ottimo anche se devo abbassare un po' ancora il codino,poi ho portato la copertina dal tappeziere e per 40 euro mi ha fatto uno spettacolo di lavoro,incluso di cinghietta!!!!!alla fine perzonalizarla cos' è la cosa migliore,poi contando che ora monto le gomme con spalla da 8 praticamnte son seduto per terra!!!!
IMPENNA!!!! |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 19:42:20
|
Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Gabriele, complimenti per l'ottimo lavoro....io ho un piccolo problemino simile al tuo, monto una sella casa lambretta stile ancillotti “che non ha niente a che vedere all’ancillotti!” Per capirci quella con il bordino bianco!benissimo, questa sella non ha una serratura o un gancio per chiuderla, quindi se vai con un mignolo la alzi tranquillamente!bene visto il tuo lavoro la trovo molto utile la cosa!ti volevo chiedere riesci a farmi anche a me una cosa simile alla tua???o ti serve la sella per prendere le misure e vedere com’è fatta????

avevo pensata di farla cosi io.. si chiama a bicchierini rovesciati.. maaa mi pareva una cagata perche si apre con un dito..
oppure la soperchiavo tutta.. eliminato le chiusure e facevo il buco per il rifornimento.. maaaa mi partivano 70-80 a farla rifoderare.. era un peccato.. non ha strappi ne nulla..
io te la farei anche.. volendo ora che ho le misure me la posso fare dal nulla.. saldando un po di fogli di acciaio.. o semplice ferro.. ma rimane un problemino.. anzi 2.. 1) non so se i buchi del tuo telaio sella sono uguali al mio.. 2) se l'atezza della sella è come la mia..
che sono cagatine.. ma se poi sulla mia monta e sulla tua tocca la levetta sul telaio?
vabbe simo ti mando un mp che cosi parliamo un attimo.. |
 |
|
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 22 lug 2009 : 21:40:42
|
Grazie Gabriele...
 |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 00:32:08
|
Citazione: non so se la fanno pure tutta nera.. dubito.. ma daltronde meglio con qualcosa tipo la mia.. anche io all'inizio la volevo tutta nera.. ora come ora sono contentissimo di questa.. spezza un po.. e il bordino bianco va a braccetto col dl biancospino..
Andrebbe in contrasto con la crocwe britannoca sulle bandine,è per quello che h ochiesto,so che ci sta bene....
in ogni caso mi sono innamorato di quelle di allstyles scooters...
Che oltrettutto hanno il foro quadro per il rifornimento... Peccato che costino un rene.
http://www.allstyles-lambretta-vespa.com/acatalog/LAMBRETTA_SEATS.html
Only Lambretta,please! |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 19:20:13
|
si ma quelle di all styles rimangono alte dietro.. non sono stile slopeback.. la soluzione migliore è o trovare un vecchio tealio.. o quella di scootopia.. che rimane alta lo stesso mezzo dito.. oppure aspettare che qualche cristo ci faccia un bel modello che calza a Modo.. |
 |
|
Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 21:41:11
|
Si ok che sono alzate dietro ecceccc... era per dire che aderiscono perfettamente al telaio a diff delle varie slopeback...
A me piace quella di casalambrettta uk scootopia con la scritta ancillotti bianca e la righetta bianca ...peccato che sia finita da mesi e non la ripristinino a magazzino
Only Lambretta,please! |
 |
|
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 21:53:45
|
ragazzi preparatevi guardate cosa ci sara' in commercio da settembre !!!!!!!!! ci sara una svolta sulla lambretta con tantissime novita' rancin
Allegato: 9 213 (Small).jpg 48,62 KB |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 21:55:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Gabo
si ma quelle di all styles rimangono alte dietro.. non sono stile slopeback.. la soluzione migliore è o trovare un vecchio tealio.. o quella di scootopia.. che rimane alta lo stesso mezzo dito.. oppure aspettare che qualche cristo ci faccia un bel modello che calza a Modo..
bravo gabo!!!!!!!!!!! hai fatto un bellissimo lavoro, cosi sta veramente meglio !!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 23 lug 2009 : 21:56:20
|
Quella di Allstyles è bella la volevo prendere...ma forse sarà troppo dura...Giampaolo comoplimenti come al solito ottimo lavoro.... belle selle... |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2009 : 07:08:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
ragazzi preparatevi guardate cosa ci sara' in commercio da settembre !!!!!!!!! ci sara una svolta sulla lambretta con tantissime novita' rancin
Allegato: 9 213 (Small).jpg 48,62 KB
ecco.. io avevo fatto il buono buono.. non avevo detto nulla.. avevo chiesto se magari qualche povero cristo aveva voglia di farne una.. ma senza dire troppo.. e taaak.. te mi metti gia la foto.. ehehe giampa.. sei un grande..
io quella sella l'ho vista dal vivo.. strafattabene.. curatissima.. meglio pure di quelle di scootopia.. perche rimane veramente aderente..
ma ci sarebbe la possibilità di modifcare la mia.. come queste qua tua.. ovvero col buco e inbullonata? |
 |
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2009 : 14:07:14
|
Ma sono quelle di Allstyles? Da settembre le venderai anche tu Giampa? |
 |
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 lug 2009 : 14:17:28
|
Vi posto una foto di quella di scootopia, montata provvisoriamente alla carlona sulla mia special (che, FORSE, a breve venderò per altri progetti in cantiere):
Allegato: 1 [Risoluzione del desktop].JPG 169,73 KB |
 |
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 lug 2009 : 15:07:29
|
Interessano 2 Giuliari conservate discretamente e comunque recuparabili? Valore? Saluti Marcello |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 24 lug 2009 : 17:48:23
|
Citazione: Messaggio inserito da giankx
Ma sono quelle di Allstyles? Da settembre le venderai anche tu Giampa?
ti rispondo io per lui va.. no non solo quelle degli inglesotti sono tutte made in italy..  |
 |
|
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2009 : 16:19:28
|
esattissima la risposta di gabo !!!! e' tutta made in italy
|