Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Selle replica Ancillotti.. a me piace bassa.. !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  16:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eila Gente..
dunque.. apettando che Denis mi spedisca il cambio.. non potendo andare avanti coi lavori.. e avendo oggi il pomeriggio libero.. mi sono messo li a guardare per BENE la mia ancillotti replica..
trattasi di quelle che vende il famoso rivenditore di paullo..

si puo notare benissimo che i telai e le coperture sono fatte veramente bene.. probabilmente chi le fa ci mette il cuore e prova veramente a offrire un buon prodotto..

peccato che il costo non sia proprio terra terra.. ma soprattutto.. rimane leggermente sollevata al posteriore.. anzi.. rimane tutta leggeremente sollevata.. perche davanti si ancora con 2 fadi da 13 prima di entrare nei fori del telaio.. e dietro avendo una chiusura alta.. ci siamo capiti..

probabilmente questa chiusura è cosi alta perhce non ci sono ditte che fanno serraturine alte 1cm..

e allora Gabo che ha fatto..??
si è messo li.. con il SEGHETTO (il flex avav il disco troppo grosso.. quindi seghetto e ha modificato qua e la il tutto..)
ci ho messo 3 ore circa.. tra una coca cola.. il telafono che squillava e quant'altro..

la mia idea subito è stata tolgo la serratura e basta..
ma oltre al fatto che trema come chissa che.. avevo una sella sempre aperta anche ai bocia piu stupidi.. cosi devono tirare una levetta che per carità.. è banalissimo.. ma se sta bella ferma chiusa preferisco..

ecco come si rpesentava prima la sella montata.. :

Allegato: SNC00071.JPG
33,39 KB

ecco cosa ho fatto io e come si presenta ora (non avevo nulla per saldare.. eeee.. voila.. ce l'abbiamo fatta lo stesso).. :

questo piccolo post è solo un incitamento da parte mia.. nel caso abbiata selle tipo la mia che sono stupende.. ma hanno il diffuso difettuccio di stare alte.. che non c'è bisogno di buttare via la sella.. o metterla in uno scatolone..o parlare di scarsa qualità.. ma con poco tempo e tanta voglia si puo risistemare e farla stare come deve.. come ho fatto io..

avrei potuto anche seguire altre 2 strade.. ma questa era la migliore..

Allegato: SNC00116.JPG
44,85 KB

Allegato: SNC00117.JPG
46,79 KB

Allegato: SNC00118.JPG
49,61 KB

Allegato: SNC00119.JPG
55,64 KB

Allegato: SNC00120.JPG
55,04 KB

Allegato: SNC00121.JPG
45,62 KB

Allegato: SNC00122.JPG
40,35 KB

Allegato: SNC00125.JPG
44,74 KB

10+ all'italiano che le fa per l'ottima voglia e la qualità dei materiali..

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2009 :  17:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Gabo,
molto più bella così,senza dubbio!

Ottimo lavoro,vorrei avere anch'io così tanto tempo per smanettare con le lambre senza sempre dover domandare ogni stupidata sul forum...

p.s.:la sella come la tua esiste anche in versione senza bandierina italiana sul lato per caso??

Only Lambretta,please!
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +

Vicenza - VI
Italy

125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  17:23:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto anch'io così x la sella...molto meglio bassa esteticamente

sabotage scooter gang vicenza

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2009 :  18:11:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
identica cosa che ho fatto io....anche se ci son andato giù pesantemente di mola.....molto meglio ora,altro che!

IMPENNA!!!!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  18:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaaann ma allroa siamo in tanti che abbiamo fatto questa cosa.. bueno.. non lo sapevo.. si decisamente meglio.. bella aderente..

non so se la fanno pure tutta nera.. dubito.. ma daltronde meglio con qualcosa tipo la mia.. anche io all'inizio la volevo tutta nera.. ora come ora sono contentissimo di questa.. spezza un po.. e il bordino bianco va a braccetto col dl biancospino..
acce una csa che vorrei è la scrivva dietro adesiva ancillotti in Bianco..
qualcuno di voi sa dove le fanno da attaccarci dietro??

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  18:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabriele, complimenti per l'ottimo lavoro....io ho un piccolo problemino simile al tuo, monto una sella casa lambretta stile ancillotti “che non ha niente a che vedere all’ancillotti!” Per capirci quella con il bordino bianco!benissimo, questa sella non ha una serratura o un gancio per chiuderla, quindi se vai con un mignolo la alzi tranquillamente!bene visto il tuo lavoro la trovo molto utile la cosa!ti volevo chiedere riesci a farmi anche a me una cosa simile alla tua???o ti serve la sella per prendere le misure e vedere com’è fatta????

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2009 :  19:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho fatto sulla base di una sella indiana,quelle con la levetta,non con il bottone che son oscene!!!!!!!!il risultato è ottimo anche se devo abbassare un po' ancora il codino,poi ho portato la copertina dal tappeziere e per 40 euro mi ha fatto uno spettacolo di lavoro,incluso di cinghietta!!!!!alla fine perzonalizarla cos' è la cosa migliore,poi contando che ora monto le gomme con spalla da 8 praticamnte son seduto per terra!!!!

IMPENNA!!!!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  19:42:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Gabriele, complimenti per l'ottimo lavoro....io ho un piccolo problemino simile al tuo, monto una sella casa lambretta stile ancillotti “che non ha niente a che vedere all’ancillotti!” Per capirci quella con il bordino bianco!benissimo, questa sella non ha una serratura o un gancio per chiuderla, quindi se vai con un mignolo la alzi tranquillamente!bene visto il tuo lavoro la trovo molto utile la cosa!ti volevo chiedere riesci a farmi anche a me una cosa simile alla tua???o ti serve la sella per prendere le misure e vedere com’è fatta????

avevo pensata di farla cosi io.. si chiama a bicchierini rovesciati..
maaa mi pareva una cagata perche si apre con un dito..

oppure la soperchiavo tutta.. eliminato le chiusure e facevo il buco per il rifornimento.. maaaa mi partivano 70-80 a farla rifoderare.. era un peccato.. non ha strappi ne nulla..

io te la farei anche.. volendo ora che ho le misure me la posso fare dal nulla.. saldando un po di fogli di acciaio.. o semplice ferro..
ma rimane un problemino.. anzi 2..
1) non so se i buchi del tuo telaio sella sono uguali al mio..
2) se l'atezza della sella è come la mia..

che sono cagatine.. ma se poi sulla mia monta e sulla tua tocca la levetta sul telaio?

vabbe simo ti mando un mp che cosi parliamo un attimo..

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  21:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gabriele...

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2009 :  00:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
non so se la fanno pure tutta nera.. dubito.. ma daltronde meglio con qualcosa tipo la mia.. anche io all'inizio la volevo tutta nera.. ora come ora sono contentissimo di questa.. spezza un po.. e il bordino bianco va a braccetto col dl biancospino..

Andrebbe in contrasto con la crocwe britannoca sulle bandine,è per quello che h ochiesto,so che ci sta bene....

in ogni caso mi sono innamorato di quelle di allstyles scooters...

Che oltrettutto hanno il foro quadro per il rifornimento...
Peccato che costino un rene.

http://www.allstyles-lambretta-vespa.com/acatalog/LAMBRETTA_SEATS.html

Only Lambretta,please!

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 lug 2009 :  19:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma quelle di all styles rimangono alte dietro.. non sono stile slopeback..
la soluzione migliore è o trovare un vecchio tealio.. o quella di scootopia.. che rimane alta lo stesso mezzo dito..
oppure aspettare che qualche cristo ci faccia un bel modello che calza a Modo..

Sir Deltoid
Junior ++

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

778 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2009 :  21:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ok che sono alzate dietro ecceccc... era per dire che aderiscono perfettamente al telaio a diff delle varie slopeback...

A me piace quella di casalambrettta uk scootopia con la scritta ancillotti bianca e la righetta bianca ...peccato che sia finita da mesi e non la ripristinino a magazzino

Only Lambretta,please!

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  21:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi preparatevi guardate cosa ci sara' in commercio da settembre !!!!!!!!!
ci sara una svolta sulla lambretta con tantissime novita' rancin

Allegato: 9 213 (Small).jpg
48,62 KB
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  21:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

si ma quelle di all styles rimangono alte dietro.. non sono stile slopeback..
la soluzione migliore è o trovare un vecchio tealio.. o quella di scootopia.. che rimane alta lo stesso mezzo dito..
oppure aspettare che qualche cristo ci faccia un bel modello che calza a Modo..

bravo gabo!!!!!!!!!!!
hai fatto un bellissimo lavoro, cosi sta veramente meglio !!!!

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 lug 2009 :  21:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella di Allstyles è bella la volevo prendere...ma forse sarà troppo dura...Giampaolo comoplimenti come al solito ottimo lavoro....
belle selle...

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  07:08:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

ragazzi preparatevi guardate cosa ci sara' in commercio da settembre !!!!!!!!!
ci sara una svolta sulla lambretta con tantissime novita' rancin

Allegato: 9 213 (Small).jpg
48,62 KB

ecco.. io avevo fatto il buono buono..
non avevo detto nulla.. avevo chiesto se magari qualche povero cristo aveva voglia di farne una.. ma senza dire troppo..
e taaak.. te mi metti gia la foto.. ehehe
giampa.. sei un grande..

io quella sella l'ho vista dal vivo.. strafattabene.. curatissima..
meglio pure di quelle di scootopia.. perche rimane veramente aderente..

ma ci sarebbe la possibilità di modifcare la mia.. come queste qua tua.. ovvero col buco e inbullonata?

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2009 :  14:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sono quelle di Allstyles?
Da settembre le venderai anche tu Giampa?

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2009 :  14:17:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi posto una foto di quella di scootopia, montata provvisoriamente alla carlona sulla mia special (che, FORSE, a breve venderò per altri progetti in cantiere):

Allegato: 1 [Risoluzione del desktop].JPG
169,73 KB

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 lug 2009 :  15:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessano 2 Giuliari conservate discretamente e comunque recuparabili?
Valore?
Saluti Marcello

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2009 :  17:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ma sono quelle di Allstyles?
Da settembre le venderai anche tu Giampa?

ti rispondo io per lui va..
no non solo quelle degli inglesotti sono tutte made in italy..

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 lug 2009 :  16:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esattissima la risposta di gabo !!!!
e' tutta made in italy
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000