Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Testa Mugello 200 MBD
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  00:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno adesso dal garage dove ho appena finito di montare una testa per il mio Mugello 200 che ho acquistato da Lambrettaspares del famoso Mark Broadhurst.
Da premettere che ho fatto circa 4000km con il mio mugello 200 v2, varitronic mikuni tm24 e marmitta ancillotti. Non so se anche a voi capitava di avere dei piccoli vuoti e dei singhiozzi in fase di accellerazione.
Bene, io stanco di queti vuoti e della poca coppia del mio cilindro, seppur 200, ho fatto da cavia ed ho acquistato una testa calcolata con una compressione che a detta di MB dovrebbe essere adatta alle benzine moderne e soprattutto secondo MB, le teste prodotte di serie hanno una compressione troppo bassa.
Premetto che ho smontato mezzo motore, ma ciò mi è servito anche per accorgermi che uno dei prigionieri della marmitta era sparito ed ora capisco perchè nell'ultimo periodo ero sempre magro, seppur con un caldo assurdo. Il cilindro e pistone sono intatti anche se avrò fatto circa 400km così......ottima qualità direi...
Ma passiamo alla testa, ad un primo confronto la testa MB, sembra avere un'area di scoppio molto più piccola ed è anche molto più spianata, motivo per cui ho tolto tutte le vecchie guarnizioni del mugello e ne ho messe due, una da 0,7 ed una da 1,2.
Ho rimontato tutto, fatto un breve giro e voilà, devo insistere di meno con la frizione quando parto ed inoltre avverto meno singhiozzi.
Forse avrei potuto evitarli del tutto spessorando meno in testa, ma forse è proprio il varitronic che causa qualche singhiozzo.
Madò quanto ho scritto......
Sono esausto, a domani.
P.s. è in vendita la mia testa per Mugello 200 V2.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 lug 2009 :  00:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il rapporto di compressione sai quanto seve essere,ma l'hai fatto?poi lo squis alla testata sai quante',l'hai fatto?,non penso che avrai subito montato cosi alla carlona.per i singhiozzi potrebbe essere la cattiva regolazione della varitronic, un mio amico sulla sx 200 originale l'aveva messa troppo anticipata e gli faceva gli stessi scherzi che fa la tua.

p.s.domenica ci siamo divertiti al raduno con sante e felice,un caro saluto .peppe
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  08:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gian.. non risolverai mai il borbottio del mugello..
sono cilindri che hanno il classico "vuoto" prima della coppia.. e il varitronic sotto quel punto di vista li non aiuta manco un po..
la soluzione?? elven reseach..
ti fai una bella curva.. e voila.. elimini tutti i buchi buchetti e qualità dell'erogazione esistente..
io ci ho rimunciato me la tengo coi tintinnii.. che mi piace di piu.. sempra piu moto da crosso.. ehehe

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  13:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho grippato perchè la marmitta era molla..sei stato fortunato..

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 lug 2009 :  13:47:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la spedizione da MB cosa costa??

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  18:54:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La spedizione ho pagato 18 sterle, ed ho ordinato solo la testa e 3 guarnizioni.
Hai ragione Gian, mi ritengo molto fortunato per non aver grippato o bucato il pistone.
COmunque bisogna prendere una decisione per il Mugello, ossia accettarlo così com'è, con i suoi piccoli vuoti.
Si potrebbe montare anche il collettore lamellare di LTH che costa 175 euro, ma....dove arriviamo?
A sto punto ci prendiamo il TS1! Adesso non tocco più nulla, ora gli tocca solo fare kilometri così com'è, aspettando a settembre qualche novità che magari ci regali 1000 giri in meno di rotazione, ma un'entrata in coppia immediata!

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2009 :  01:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine il mugello è un cilindro originale diciamo un 175 che ha però la grande cosa di esser in alluminio, in particolare con il tuo setting e una buona sistemata, credo farai tanti KM senza particolari problemi!

Gian

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2009 :  08:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

La spedizione ho pagato 18 sterle, ed ho ordinato solo la testa e 3 guarnizioni.
Hai ragione Gian, mi ritengo molto fortunato per non aver grippato o bucato il pistone.
COmunque bisogna prendere una decisione per il Mugello, ossia accettarlo così com'è, con i suoi piccoli vuoti.
Si potrebbe montare anche il collettore lamellare di LTH che costa 175 euro, ma....dove arriviamo?
A sto punto ci prendiamo il TS1! Adesso non tocco più nulla, ora gli tocca solo fare kilometri così com'è, aspettando a settembre qualche novità che magari ci regali 1000 giri in meno di rotazione, ma un'entrata in coppia immediata!

però anche quel collettore.. l' LTH.. nun va bene..
o meglio.. se vuoi fare un bel lavoro dei fare il buco sul pistone e lo scivola al travaso di fronte scarico.. conviene??? io dico di no..
poi per un 4 petali dello zip.. almeno mi avessero messo un pacco 4 petali in stile gilera anni 80.. o mito elephant.. ma con quel collettore non si va da nessuna parte..

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 lug 2009 :  18:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma soprattutto, aggiungi quà, aggiungi la......se uno alla fine vuole le prestazioni del TS1, deve comprare già un kit così, altrimenti spende solo soldi e a stento raggiungerà risultati simili.

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2009 :  18:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

Ma soprattutto, aggiungi quà, aggiungi la......se uno alla fine vuole le prestazioni del TS1, deve comprare già un kit così, altrimenti spende solo soldi e a stento raggiungerà risultati simili.

be no a stenti no..
ma se uno prende un mugello come il tuo o come il mio..
pacco 6 petali.. pistone imola rivisto.. scivolo in fronte scarico.. e lavora lo scarico.. tira fuori parecchi cavalli.. ma il discorso è il gioco vale la candela?
e se poi compri un kit 250 e sto qua lo vorresti mettere su una lambretta normale?? non puoi perche hai allargato dappertutto..
oltre che spendi piu soldi..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000