Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 un altra volta!!! non ci voleva proprio..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2009 :  21:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buona sera.. (o meglio cattiva sera..)
oggi vado da un amico alle 8 di sera a carburare la lambra in compagnia.. visto che lui ne capisce piu di me..
arrivo da lui.. gli do la lambra.. parte.. 2 minuti e torna a piedi..

"mi sono fermato.. il carter fa un brutto rumore.." e io "cazzo.."
arrivo.. accendo.. spengo subito..cambio di nuovo rotto..

non è possibile!!!
l'ho rifatto nuovo questo inverno.. nuovo di trinca.. dl 200.. quello con la 3a da 38 denti.. quindi quello ok..i 4 ingranaggi piu corcera sfere e cuscinetto ruota.. tutto..

va bene che il mio mugello va abbastanza.. e chi era ad avigliana lo ha sentito urlare bene lo puo confermare.. ma con questo cambio ci ho fatto 1200-1500 km max max..
non mi so proprio spiegare come mai della rottura.. mi scoccia parecchio..

domani chiamo DRT.. e mi farò fare un cambio per intero da lui.. sono stufo di non poter essere certo di avere un cambio sicuro.. un bel cambio in acciaio cementato.. che resista pure alle potenze degne di un proto..

peccato.. proprio ora che ero intento a recuperare spicci per comprarmi un bel lamellarone..

per il momento visto che il tempo lo permette cambierò oltre che al cambio.. albero.. cuscinetti paroli.. campana pignone e frizione.. insomma tutto cio che è sottoposto a usura..

non ci voleva..

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2009 :  21:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con DRT vai sul sicuro!!

ma lui già produce un cambio o gli vuoi chiedere di fartelo su misura?

ciao ciao

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 lug 2009 :  21:34:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va ben che avrai un mugello che va ma far fuori un cambio ogni 1500km non è massa normale..che cambio avevi?nel senso made in italy o tandoori?

Gian

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 lug 2009 :  22:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Va ben che avrai un mugello che va ma far fuori un cambio ogni 1500km non è massa normale..che cambio avevi?nel senso made in italy o tandoori?

Gian

penso anch'io...non è normale sono venticinque anni che i ts1 vanno con cambi std....
e comunque i cambi sono calcolati sulla coppia da quello che so io,i giri non sono il problema principale,se avessi un rapido250 capirei ma il mugello non mi sembra un motore con una gran coppia...

www orsidellealpi it

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2009 :  22:42:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa è che si rompe in quel cambio? Opuure cosa si era rotto l'altra volta? (Credo che questo tu non lo abbia ancora aperto)In bocca al lupo per la prossima riparazione. Nel mio 225 ed ora nel 200 non ho e non avuto problemi dicambio: uso cambi innocenti standard (molto stagionati!) Ciao

Gerardo

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2009 :  22:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo, sicuramente il tuo non è un problema di cambio mi vien da pensare che lavori male sugli accoppiamenti.
facci sapere cosa si è rotto la volta scorsa e quest'ultima

two-stroke
Junior ++

Bagnacavallo - RA
Italy

Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2009 :  22:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao metz, hai finito il lavoro a stray o ha i terminato le fresine?

Gerardo

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  07:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'altra colta ho rotto la 3a con il quadruplo.. ma era il cambio serie con 3a da 39 denti.. quindi ci puo stare..
questa volta.. bo.. credo qualche dente di sicuro.. la cosa che ha fatto strano è che non si è rotto come l'altra volta ovvero 2a-3a con 2a imballata.. ma in fase di rilascio.. stava per tornare indietro.. stava girando a U.. e tak..
ho fatto attenzione a chiudere il cambio..
crcera nuovi.. i 4 ingranaggi e rasamento nuovo..
ho misurato con lo spessimetro ed ero tra il 0.05 e il 0.10 quindi dovevo essere ok anche con le tolleranze..

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2009 :  08:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Ciao metz, hai finito il lavoro a stray o ha i terminato le fresine?

Gerardo

Finito è anche venuto benone!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 lug 2009 :  09:28:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non è un problema di cambio, ma è un problema di come lavora il cambio, solo che non so dirti il perchè

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  16:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Sicuramente non è un problema di cambio, ma è un problema di come lavora il cambio, solo che non so dirti il perchè

booo.. andare capire sti cambi..
oggi ho sentito Denis.. domani amttina gli mando giu il cambio originale della mia lambretta.. quello che avevo gia rotto..3a e 4a nuove sue (maggiorate) e quadruplo nuovo..e crocera nuova.. un bel po di €.. ma mi ha assicurato che non si comperà piu..lo spero..

oggi ho recuperato la lambretta..
ho solo tirato giu il carterino e la frizione..
ecco.. il cestello frizione è piegato.. la campana no.. il cestello si..chissa perche.. era originale innocenti.. mi sa che prendo MRB..
voila.. pure cestello e frizione nuovi..
ma sto giro lo rifaccio in 20 giorni il motore.. e sempre di sera..

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 lug 2009 :  16:50:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul Ts1 che abbiamo per uso dell'officina abbiamo rotto due cambi DL200 in due giorni. E' purtroppo noto che tale cambio non è il massimo della resistenza, nessun problema sugli standard, ma problemi sugli elaborati, ragione per cui abbiamo deciso di optare per un cambio LI 150 che ha gli ingranaggi più resistenti, cambiando totalmente il set up pignone - campana - catena che avevamo.
Ora va come un orologio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  17:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Sul Ts1 che abbiamo per uso dell'officina abbiamo rotto due cambi DL200 in due giorni. E' purtroppo noto che tale cambio non è il massimo della resistenza, nessun problema sugli standard, ma problemi sugli elaborati, ragione per cui abbiamo deciso di optare per un cambio LI 150 che ha gli ingranaggi più resistenti, cambiando totalmente il set up pignone - campana - catena che avevamo.
Ora va come un orologio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

mi piace questo intervento.. grazie paolo..
eh.. io sapevo che i cambi dl sono migliori dal punto di vista di rapportatura.. ma la qualità.. no comment..
domani se ho tempo tiro giu direttamente tutto il motore..
almeno è piu comodo anche lavorarci..
ma questo giro..
tolgo pure il mio albero dl originale saldato.. e rivedo un po scarico..aspirazione..
almeno se rompo qualcosa ho un motivo valido..

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  20:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idea malsana..:

ho a casa sotto il banco un rotax 123 grippato..
e seee mi facessi un collettorone adattato all'aspirazione mugello tagliandolo dal rotax? avrei un bel 6 petali come dio comanda..un bel flusso..e il tutto corto perche il guidaflussi userei l'originale.. mi rimane un dubbio..

il pistone.. lo dovrei cambiare? c'è qualcuno che ha gia fatto questa operazione?ho visto che vendono questi collettori gia fatti..(MRB e LTH)..risolverei il problema che sotto è vuotina.. ma non capisco poi se il pistone va modificato..

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  20:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su questa idea per capirci..

Allegato: mugpis.jpg
55,45 KB

Allegato: mugreed1.jpg
20,45 KB

Allegato: mugreed3.jpg
25,23 KB

Allegato: mugreed4.jpg
20,59 KB

Allegato: mugreed5.jpg
25,99 KB

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  21:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova tu che poi lo faccio anch' io, no?

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2009 :  22:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello mi sa che è il Mugello di un tedesco Powolotti dovrebbe chiamarsi.
Prova a contattarlo, lui ha fatto un bel lavoro, fece anche una bancata, era diventato una bella bestiolina.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2009 :  00:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di sicuro dovrai aprire le finestre sul pistone, e poi allargare l'aspirazione a volontà

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2009 :  10:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E di un Austriaco..avevo messo io le foto..diciamo che lui son anni che fa di ste cose e sul suo mugello 200 ha raggiunto i 28cv..che son tanti ma tanti..

se ti interessa dimmi che ti giro il contatto..

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2009 :  15:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

E di un Austriaco..avevo messo io le foto..diciamo che lui son anni che fa di ste cose e sul suo mugello 200 ha raggiunto i 28cv..che son tanti ma tanti..

se ti interessa dimmi che ti giro il contatto..

naaa sono pochi..
lavorando a modo lo scarico dovrebbe ottenere ancora qualche cavalluccio.. saldando un bel traversino..
ora mi fo 2 conti in tasca.. e se posso.. pistonazzo nuovo..

maaa qualcuno di voi sta provando le frizioni DRT? perche denis mi fa che ne ha qualcuna in giro.. com'è?

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2009 :  20:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pochi?ma sai che charlie edmond che corre il campionato bsso in inghilterra con un 200 ne cava 35 se non sbaglio..ma lui ci corre con questa..

Gian
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000