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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage
2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 lug 2009 : 21:10:41
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buona sera.. (o meglio cattiva sera..) oggi vado da un amico alle 8 di sera a carburare la lambra in compagnia.. visto che lui ne capisce piu di me.. arrivo da lui.. gli do la lambra.. parte.. 2 minuti e torna a piedi..
"mi sono fermato.. il carter fa un brutto rumore.." e io "cazzo.." arrivo.. accendo.. spengo subito..cambio di nuovo rotto..
non è possibile!!! l'ho rifatto nuovo questo inverno.. nuovo di trinca.. dl 200.. quello con la 3a da 38 denti.. quindi quello ok..i 4 ingranaggi piu corcera sfere e cuscinetto ruota.. tutto..
va bene che il mio mugello va abbastanza.. e chi era ad avigliana lo ha sentito urlare bene lo puo confermare.. ma con questo cambio ci ho fatto 1200-1500 km max max.. non mi so proprio spiegare come mai della rottura.. mi scoccia parecchio..
domani chiamo DRT.. e mi farò fare un cambio per intero da lui.. sono stufo di non poter essere certo di avere un cambio sicuro.. un bel cambio in acciaio cementato.. che resista pure alle potenze degne di un proto..
peccato.. proprio ora che ero intento a recuperare spicci per comprarmi un bel lamellarone..
per il momento visto che il tempo lo permette cambierò oltre che al cambio.. albero.. cuscinetti paroli.. campana pignone e frizione.. insomma tutto cio che è sottoposto a usura..
non ci voleva.. |
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damdam
Junior +
 
Cavriago - RE
Italy
342 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 lug 2009 : 21:12:35
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con DRT vai sul sicuro!!
ma lui già produce un cambio o gli vuoi chiedere di fartelo su misura?
ciao ciao
Dam
Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia |
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 lug 2009 : 21:34:55
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Va ben che avrai un mugello che va ma far fuori un cambio ogni 1500km non è massa normale..che cambio avevi?nel senso made in italy o tandoori?
Gian |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 06 lug 2009 : 22:17:49
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
Va ben che avrai un mugello che va ma far fuori un cambio ogni 1500km non è massa normale..che cambio avevi?nel senso made in italy o tandoori?
Gian
penso anch'io...non è normale sono venticinque anni che i ts1 vanno con cambi std.... e comunque i cambi sono calcolati sulla coppia da quello che so io,i giri non sono il problema principale,se avessi un rapido250 capirei ma il mugello non mi sembra un motore con una gran coppia...
www orsidellealpi it |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 lug 2009 : 22:42:57
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Cosa è che si rompe in quel cambio? Opuure cosa si era rotto l'altra volta? (Credo che questo tu non lo abbia ancora aperto)In bocca al lupo per la prossima riparazione. Nel mio 225 ed ora nel 200 non ho e non avuto problemi dicambio: uso cambi innocenti standard (molto stagionati!) Ciao
Gerardo |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 06 lug 2009 : 22:51:23
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Gabo, sicuramente il tuo non è un problema di cambio mi vien da pensare che lavori male sugli accoppiamenti. facci sapere cosa si è rotto la volta scorsa e quest'ultima |
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two-stroke
Junior ++
  
Bagnacavallo - RA
Italy
Il mio Garage 513 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 06 lug 2009 : 22:57:31
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Ciao metz, hai finito il lavoro a stray o ha i terminato le fresine?
Gerardo |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 lug 2009 : 07:54:46
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l'altra colta ho rotto la 3a con il quadruplo.. ma era il cambio serie con 3a da 39 denti.. quindi ci puo stare.. questa volta.. bo.. credo qualche dente di sicuro.. la cosa che ha fatto strano è che non si è rotto come l'altra volta ovvero 2a-3a con 2a imballata.. ma in fase di rilascio.. stava per tornare indietro.. stava girando a U.. e tak.. ho fatto attenzione a chiudere il cambio.. crcera nuovi.. i 4 ingranaggi e rasamento nuovo.. ho misurato con lo spessimetro ed ero tra il 0.05 e il 0.10 quindi dovevo essere ok anche con le tolleranze.. |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 lug 2009 : 08:47:22
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Citazione: Messaggio inserito da two-stroke
Ciao metz, hai finito il lavoro a stray o ha i terminato le fresine?
Gerardo
Finito è anche venuto benone!! |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 07 lug 2009 : 09:28:37
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Sicuramente non è un problema di cambio, ma è un problema di come lavora il cambio, solo che non so dirti il perchè |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 lug 2009 : 16:37:48
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Citazione: Messaggio inserito da metz
Sicuramente non è un problema di cambio, ma è un problema di come lavora il cambio, solo che non so dirti il perchè
booo.. andare capire sti cambi.. oggi ho sentito Denis.. domani amttina gli mando giu il cambio originale della mia lambretta.. quello che avevo gia rotto..3a e 4a nuove sue (maggiorate) e quadruplo nuovo..e crocera nuova.. un bel po di €.. ma mi ha assicurato che non si comperà piu..lo spero..
oggi ho recuperato la lambretta.. ho solo tirato giu il carterino e la frizione.. ecco.. il cestello frizione è piegato.. la campana no.. il cestello si..chissa perche.. era originale innocenti.. mi sa che prendo MRB.. voila.. pure cestello e frizione nuovi.. ma sto giro lo rifaccio in 20 giorni il motore.. e sempre di sera.. |
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PC
Senior +
    
Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 07 lug 2009 : 16:50:15
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Sul Ts1 che abbiamo per uso dell'officina abbiamo rotto due cambi DL200 in due giorni. E' purtroppo noto che tale cambio non è il massimo della resistenza, nessun problema sugli standard, ma problemi sugli elaborati, ragione per cui abbiamo deciso di optare per un cambio LI 150 che ha gli ingranaggi più resistenti, cambiando totalmente il set up pignone - campana - catena che avevamo. Ora va come un orologio.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 lug 2009 : 17:20:12
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Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Sul Ts1 che abbiamo per uso dell'officina abbiamo rotto due cambi DL200 in due giorni. E' purtroppo noto che tale cambio non è il massimo della resistenza, nessun problema sugli standard, ma problemi sugli elaborati, ragione per cui abbiamo deciso di optare per un cambio LI 150 che ha gli ingranaggi più resistenti, cambiando totalmente il set up pignone - campana - catena che avevamo. Ora va come un orologio.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
mi piace questo intervento.. grazie paolo.. eh.. io sapevo che i cambi dl sono migliori dal punto di vista di rapportatura.. ma la qualità.. no comment.. domani se ho tempo tiro giu direttamente tutto il motore.. almeno è piu comodo anche lavorarci.. ma questo giro.. tolgo pure il mio albero dl originale saldato.. e rivedo un po scarico..aspirazione.. almeno se rompo qualcosa ho un motivo valido.. |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 lug 2009 : 20:25:11
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idea malsana..:
ho a casa sotto il banco un rotax 123 grippato.. e seee mi facessi un collettorone adattato all'aspirazione mugello tagliandolo dal rotax? avrei un bel 6 petali come dio comanda..un bel flusso..e il tutto corto perche il guidaflussi userei l'originale.. mi rimane un dubbio..
il pistone.. lo dovrei cambiare? c'è qualcuno che ha gia fatto questa operazione?ho visto che vendono questi collettori gia fatti..(MRB e LTH)..risolverei il problema che sotto è vuotina.. ma non capisco poi se il pistone va modificato.. |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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rugge55
Junior +
 
Sissa - PR
Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 07 lug 2009 : 21:52:19
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Prova tu che poi lo faccio anch' io, no? |
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giankx
Junior ++
  
Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 lug 2009 : 22:18:43
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Quello mi sa che è il Mugello di un tedesco Powolotti dovrebbe chiamarsi. Prova a contattarlo, lui ha fatto un bel lavoro, fece anche una bancata, era diventato una bella bestiolina. |
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metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 lug 2009 : 00:22:32
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di sicuro dovrai aprire le finestre sul pistone, e poi allargare l'aspirazione a volontà |
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 lug 2009 : 10:34:06
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E di un Austriaco..avevo messo io le foto..diciamo che lui son anni che fa di ste cose e sul suo mugello 200 ha raggiunto i 28cv..che son tanti ma tanti..
se ti interessa dimmi che ti giro il contatto.. |
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Gabo
Senior +
    
Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 lug 2009 : 15:05:39
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Citazione: Messaggio inserito da Luud
E di un Austriaco..avevo messo io le foto..diciamo che lui son anni che fa di ste cose e sul suo mugello 200 ha raggiunto i 28cv..che son tanti ma tanti..
se ti interessa dimmi che ti giro il contatto..
naaa sono pochi.. lavorando a modo lo scarico dovrebbe ottenere ancora qualche cavalluccio.. saldando un bel traversino.. ora mi fo 2 conti in tasca.. e se posso.. pistonazzo nuovo..
maaa qualcuno di voi sta provando le frizioni DRT? perche denis mi fa che ne ha qualcuna in giro.. com'è? |
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Luud
Senior
   
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 lug 2009 : 20:04:34
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pochi?ma sai che charlie edmond che corre il campionato bsso in inghilterra con un 200 ne cava 35 se non sbaglio..ma lui ci corre con questa..
Gian |
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