Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Luce tra manubrio e scudo su SX200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2009 :  21:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Osservando foto di altre lambrette SX200 ho notato che la luce presente tra bordo inferiore del manubrio e bordo superiore dello scudo e del frontale è molto ridotta rispetto a quella che è presente sulla mia (circa 15 mm). Ho verificato dall'esploso e mi sento di dire che tutti i componenti dello sterzo sono stati montati e, credo, in modo corretto. Infatti non avverto alcun problema nella guida. Vi chiedo un aiuto per capire cosa può aver determinato una luce così esagerata o se è normale che sia così!
Grazie e ciao

Ennio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2009 :  21:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao puo essere che il manubrio sia stato chiuso in una posizione piu alta del normale ,oppure puo' essere lo scudo che non e' nella sua posizione'?non credo che possa essere altro ,lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ago 2009 :  21:44:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nelle SX ci va l'anello (ghiera) cromato ?
Oppure il supportino bloccasterzo all'interno del manubrio
puo' essere che e' fissato sotto e non sopra con le 4 viti ?
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ago 2009 :  21:49:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande remo non ci avevo pensato!!!!!!!!!

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2009 :  01:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti una foto che di sicuro dà più l'idea delle dimensioni del problema,
nella mia che è delle ultime del 68 c'è poco spazio, direi QB.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2009 :  08:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo la foto non sono ancora in grado di metterla. Comunque, se Remo ha ragione, l'esploso della tavola ricambi del catalogo è sbagliato:il supportino bloccasterzo è raffigurato sotto al manubrio!
Non ho assolutamente voglia di smontare tutto per spostarlo sopra: metterò del nastro a coprire la luce!
Attendo vs idee e consigli.
Grazie e ciao

Ennio

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2009 :  12:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella e' solo una ipotesi, un'altra e' che hai il manubrio di una special
del tipo con la ghiera, ciao.
Remo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 ago 2009 :  15:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me hai la parte sotto (se NON tutto) il manubrio da Special (normale) 150,ovvero propio quel manubrio SPECIAL che andava montato sulle lambro SPECIAL che uscivano ancora con la ghiera cromata tipo la LI 125/150 terza serie.

-SX 200-

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2009 :  15:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da smontare e sistemare qualunque sia la ragione.
Con una sx 20 non si gira con il nastro intorno al manubrio.
Sarebbe come andare in ferrari e lo specchietto legato cl fil di ferro.
Forse il mezzo era un classico 100pezzi, con manubriofrontale scudo assortitti e male assemblati.

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2009 :  16:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me manca la ghiera cromata, ma una foto sarebbe la soluzione migliore per fare comprendere meglio il problema.

Saluti Antonio

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2009 :  18:19:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Secondo me manca la ghiera cromata, ma una foto sarebbe la soluzione migliore per fare comprendere meglio il problema.

Saluti Antonio

Sulla SX200 la ghiera non ci và.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2009 :  20:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un pò di considerazioni e se sposto sopra il supportino bloccasterzo torna tutto: nei prossimi giorni vedrò di rimettere a posto le cose e poi manderò la fattura alla Innocenti per la documentazione sbagliata. Rispondendo a Tagliaerbe a proposito della Ferrari, lavorando per loro proprio nel settore ricambi, un errore del genere l'avrei pagato "molto caro"!
Grazie a tutti e vi farò sapere se è andato tutto a buon fine,
ciao

Ennio

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2009 :  22:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pero' la tavola ricambi sbagliata la vorrei proprio vedere!
Dove l'hai recuperata ?
Remo

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2009 :  12:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato il catalogo originale Innocenti Divisione motori, relativo ai modelli Lambretta 125LI.150LI-175TV terza serie e 125S-150S-150SX-200SX (la mia. La Tav. VIII; Manubrio Forcella - Tachimetro è quella che ho seguito per il montaggio.
Ciao

Ennio

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2009 :  22:30:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se hai montato il supporto sulla canna dello sterzo al contrario come hai fatto a serrare la vite esagonale che blocca il tutto?
L'ipotesi che hai uno sterzo special (con Ghiera) mi sembra più plausibile, non pensare in alcun modo di nascondere la fessura con del nastro sarebbe terribile.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 ago 2009 :  23:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pietro l'ipotesi non e' il supporto all'incontrario ma il
supporto avvitato sptto il manubrio.
Comunque e' piu' plausibile l'ipotesi del manubrio special con
ghiera come dici te.
Remo
Non pensare in alcun modo di nascondere la fessura con del nastro
ma tappa tutto con del chew-gum.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ago 2009 :  00:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io voto per il manubrio sbagliato.

non fidarti di remo con il chew-gum (come lo chiama lui) viene un lavoro pressapochistico.

usa didò!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2009 :  13:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già fatto la modifica: bastava montare il supporto sopra e non sotto al manubrio. In questo modo la luce si riduce dello spessore orecchie di supporto manubrio e rimangono 2-3 mm di gioco. Se l'esploso fosse stato corretto, non avrei fatto questo errore.
Grazie a tutti e ciao

Ennio

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 28 ago 2009 :  13:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh non si può dar torto ad Ennio. Incuriosito sono andato a guardare lo spaccato ed effettivamente per un neofita l'inganno è facile perchè infatti la tavola mostra il morsetto sotto al manubrio con di seguito dadi e ghiere che bloccano la forcella al telaio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

eventurini
Junior +

Lugo - RA
Italy

414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  16:28:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con molto ritardo allego la foto dove si può vedere la luce che era presente e che ora non c'è più. Aprofitto della risposta anche per farvi vedere la mia Bretta.
Ciao

Allegato: XC200 001.jpg
60,41 KB

Ennio

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

927 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2009 :  16:52:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moooolto bella!!!!!!!!!!!!complimentoooni!!!

BELLI GLI ANNI 60e70
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000