Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 L' inzio di un'avventura : 150 Special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ott 2009 :  17:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono arrivato allo smontaggio totale, il motore è a sistemare ed ora mi mettero a fare i ritocchi.
Perdonate un dubbio, sempre relativo alla ruggine.
@lupin III : i cofani della tua 125 Special li hai trattati con Ferox (un convertitore) e lasciati a vista.

Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Beh, l'effetto potrebbe essere come la parte dx della mia 125 special, che ho trattato solo con ferox e lasciati a vista

Allegato: 20 laterale dx.jpg
89,04 KB
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Ho fatto degli esperimenti su zone interne, ho provato un convertitore di altra marca e lascia uno strato nerastro verniciabile. Per di più 'attacca' la vernice dove sbordi ed anche li lascia del nero (eliminabile con CIF credo.
Perchè i tuoi cofani non sono neri sui punti dove c'era la ruggine ? Li hai poi lavati e puliti ?
Non conviene usare un distaccante, un fosfatante o un disossidante ?

Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2009 :  18:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono puntini piccoli e vuoi eliminare la ruggine puoi spennellare acido solforico o fosforico (quello che trovi).
Elimina la ruggine e non intacca la vernice (se lo lasci due giorni intacca pure quella vabbè) poi lavi con acqua e prodotto basico e ritocchi o passi il trasparente.
Dipende da che vuoi ottenere.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ott 2009 :  18:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se invece vuoi usare il ferox, lo puoi "lavare via" dalle zone dove non serve dopo 48 ore con il solito CIF.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mar 2012 :  22:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ci sono quasi eh.... un po' lentino ma ci sono.

IMG_2443

Ho un problema, non ricordo com'erano fissati i listelli sulle pedane posteriori. Se vedete sull'immagine successiva ho cerchiato in blu il listello più esterno che riesco a fissare senza problemi. In rosso invece, il listello più interno che ha un utile filettato di circa 8mm. Sulle pedane posteriori vanno i tasselli i plastica tra telaio e pedana (corretto ?), mentre vanno quelli in gomma tra scudo e telaio (corretto ?). Quindi se non sbaglio la vite cerchiata di rosso (8 mm.) passa pedana, tassello plastica (4mm.) e telaio e non riesco quindi a fissarla sotto perchè troppo corta. Tra l'altro centro un 'foro' di telaio parecchio largo. Dove sbaglio ?
Mannaggia a non fare tante foto nello smontaggio. Grazie a chi mi può aiutare.

IMG_2445

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  00:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulle pedane post monta la guida interna senza rondelle di plastica li non ci vanno tanto non sono a contatto con il telaio ci vanno solo su quella più esterna le rondelle di gomma

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2012 :  08:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Metz, ma il dubbio è proprio che sotto la vite cerchiata di rosso c'è il telaio: lascio senza rondella ? Se cosi fosse avrei 3 punti d'appoggio su telaio più esterni con rondella e quello li senza rondella.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  08:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è fatta apposta perchè quando smonti la bandinella quella stecca resta attaccata alla pedanina e bona!

-SX 200-

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2012 :  08:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si la devi avvitare solo alla pedana

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 mar 2012 :  10:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ecco, ottimo ciao

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2012 :  14:38:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finitaaaa ! Ed ho passato anche la fase burocratica, cosa non da poco. Quindi si correee !

IMG_2536.JPG

IMG_2538.JPG

IMG_2540.JPG

IMG_2541.JPG

IMG_2543.JPG

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2012 :  14:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ruscita bene.

Ogni giorno si cerca di progredire senza rimbambire

miscul4848
Junior ++

Pozzallo - RG
Italy

513 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 apr 2012 :  15:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima, complimenti. E il portapacchi post.?

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2012 :  15:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il portapacchi e gli allargapedane li monto nel wkend, tanto piove

ReNero
Junior

Rivignano - UD
Italy

98 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2012 :  15:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra nuova di fabbrica!complimenti!

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1554 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 apr 2012 :  15:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, davvero molto bella.
Marco

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2012 :  08:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a voi ed al forum che mi ha aiutato nello smontaggio e rimontaggio aggiungo altre foto

_MG_4791.JPG

_MG_4792.JPG

_MG_4793.JPG

_MG_4794.JPG

_MG_4795.JPG

_MG_4796_-_Copia.JPG

HO però un problema tecnico, credo elettrico :

- Bobina sostituita, morsettiera nera anche, motore rifatto, miscela al 3%
- Faccio 5km, mi fermo e spengo. Provo a riaccendere ma non parte più
- Tolgo la candela, non scintilla, sostituisco la candela e subito scintilla bene
- Il giorno dopo parte al primo colpo, faccio 5 km. Mi fermo ad uno stop, inavvertitamente la spengo e non riparte più. Torno a casa a spinta.
- Ora cambio candele, ma non fa più la scintilla

Controllato le masse, limato connettori e vernice sul contatto, ma niente. Dove potrei metter mano ? Ciao

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2012 :  08:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puntine e condensatore

catta senior
Senior

Coccaglio - BS
Italy

Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2012 :  11:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella complimenti ,se non ti arriva controlla anche la bobina interna oltre a puntine e condensatore

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2012 :  11:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè .... brucia le candele o cosa!

il carburatore tiene ?

Py

sterno
Nuovo

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2012 :  19:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti da una migliore analisi non è un problema di candele o corrente. Almeno penso.
Era ingolfata e a freddo sono partito a manetta con aria tirata ed è partita. Il problema è che dopo 5km, quindi a caldo, mi fermo e non riparte più. La candela l'ho tolta e fa scintilla, il colore è un nocciola scuro. Ho letto di problemi a caldo dovuti allo spillo conico del carburatore. Proverò a chiudere il rubinetto prima di spegnerla.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000