Autore |
Discussione  |
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
Il mio Garage 48 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 set 2009 : 14:06:23
|
Citazione: Messaggio inserito da tagliaerbe
Ciao. Vedo che sei di Padova. Perdi un paio di ore prima di fare qualunque cosa. Zona colli euganei. Ciao Marcello
Ciao, sono zona Terme...quindi sui colli dall' altra parte se ho capito bene. Ti chiamo nel pom se non disturbo, ciao
Citazione: Messaggio inserito da fango
ho trovato una sorella per la mia... targa PD stesso colore...cerca di conservarla e vedrai che roba che ne viene fuori... se hai bisogno sono qua...
Ma dai, veramente ? Non è che posti una fotina ? Grazie mille della disponibilità
Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Bella, da conservare, ci mancherebbe altro...
ed in più hai anche due magnifici e ricercatissimi allargapedane, ne ho una coppia anche io, bellissimi! Meglio di così!
Per la radiazione può anche essere che sia "sfuggita", la mia ce l'ha fatta per 22 anni...
Sto attendendo con ansia il resoconto della visura, la ragazza dell' ACI mi deve chiamare in giornata. Mi sfugge però questo fatto della radiazione. Cioè perchè se non è radiata è un bene ? Cosa cambia in termini di valore o di storicità ? Non sapevo degli allargapedane, o meglio lo immaginavo dalle foto che ho visto in giro che quasi nessuna le monta. Mio padre li ha comprati nel 65 con il portapacchi ed il porta ruota...e, santo uomo, il copri sella, cosi mi trovo una Noemi quasi perfetta.
Domandona : ma le 150 Special è facile trovarle o sono difficili ? Giusto per curiosità, del valore non mi interessa, che valga 100 o 10000 per me non cambia nulla : è la mia Lambretta 
Grazie ancora a tutti per le dritte siete special  |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 01 set 2009 : 14:07:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Berza
Ciao!!! consiglio CIF e tanto OLIO DI GOMITO!!! per il meccanico ti consiglio TRABUIO a SAN MARTINO DI LUPARI visto che sei di padova..Il motore della mia Lambretta l'ha sistemato lui e mi sono trovato benissimo! ciao
grazie Berza tengo presente del nome  |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 set 2009 : 14:43:53
|
Il fatto è...
che se è radiata devi rifare tutti i documenti e gli incartamenti per correrci, passare tramite FMI ecc... Insomma, se è in regola è meglio, fai la revisione, assicurazione e ci corri, altrimenti devi girare un po', niente di impossibile o grave, se è radiata, ma meglio se in regola! In termini di storicità non cambia nulla, ti risparmi solo una rottura di scatore se è in regola.
Le 150 special hanno il loro buon valore di mercato, ma tant'è, la tua è "nuova" ma soprattutto è della tua famiglia... non ha prezzo!
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 01 set 2009 : 17:27:31
|
E' stata radiata  |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 01 set 2009 : 21:41:11
|
Peccato per la radiazione, ma non mi ferma di certo quella... Sono partito di CIF su alcune e zone e penso che gli farò un monumento a sto CIF, è miticooooo Sta venendo fuori una meraviglia sui pezzi già passati, ora pian pianino smonto lo smontabile per una pulizia generale e la porto dal meccanico. Vi aggiornerò con le foto...grazie ancora per le dritte sul 'conservativo'.  |
 |
|
fango
Senior

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 1249 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 set 2009 : 01:24:13
|
vai tranquillo e chiedi pure quando hai bisogno...ti mando le foto della mia cosi vedi come diventerà... di che anno è?? |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 02 set 2009 : 08:21:57
|
Citazione: ... di che anno è??
E' del 1965. Leggevo tra i vari post che per il controllo FMI non devono essere montati gli accessori neanche se sono d'epoca. Quindi devo togliere portapacchi e porta ruota di scorta. Due domandine :
- Devo togliere e mettere da parte per ora anche gli allargapedane ? - Sui 4 fori per la sede del porta pacchi va messo qualcosa ? E sempre a riguardo il portapacchi, i 4 gommini dello stesso sono ormai duri come un sasso, si trovano da qualche parte ?
Salutoni |
 |
|
GoldenAndrew
Junior ++

Montegrotto Terme - PD
Italy
Il mio Garage 599 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 set 2009 : 08:51:56
|
Ciao se vai dal meccanico che ti ho indicato a livello di ricambi qualcosa puoi trovare oppure puo lui stesso procurartela . |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 set 2009 : 10:02:05
|
gli allargapedane e' meglio che li togli per il momento,per i fori del portapacchi vendono le sue borchie cromate,le trovi dal valla,ciaoooo |
 |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 set 2009 : 10:31:32
|
Citazione: Messaggio inserito da lambrettista
gli allargapedane e' meglio che li togli per il momento,per i fori del portapacchi vendono le sue borchie cromate,le trovi dal valla,ciaoooo
Ma originalmente non ci andrebbero i tappini in gomma?
Comunque sterno, complimenti vivissimi per il conservato, non è facile trovarne in queste condizioni. Ciao |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 set 2009 : 10:36:42
|
Bene . . . il club del CIF fa proseliti!!!
Che ne dite di questo acronimo Conservare Invecchiando Felici
ha, ha, ha
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 04 set 2009 : 22:42:58
|
Ho un dubbio : 125m nella sua discussione interessantissima sul conservativo scrive :
Citazione: Messaggio inserito da 125m
...A questo punto si incomincia a rittoccare la lamiera con la vernice preparata precedentemente. Io in genere faccio fare un bomboletta con tinta originale Lechler in colorificio . Poi ne spruzzo un po' in un bicchierino di vetro in fianco tengo sempre un barattolino( sempre Lechler extralucido di bianco e uno di giallo) e con un pennellinocomincio a ritoccare le macchie di lamiera. ...
Ma tra la lamiera nuda e la vernice non va messo dell' antiruggine ? |
 |
|
Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy
Il mio Garage 954 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 set 2009 : 23:15:42
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Bene . . . il club del CIF fa proseliti!!!
Che ne dite di questo acronimo Conservare Invecchiando Felici
ha, ha, ha
Bellissimo!!!! IL CLUB DEL CIF Peccato che sei di Lecce,se fossi piu vicino verrei sicuramente a prendere lezioni private di restauro conservativo Oramai faccio mettere un goccino di cif anche nella lavatrice a "IENA" quando mi lava i panni   |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2009 : 13:29:38
|
Complimenti per il mezzo Sterno. Anch'io proverei per un conservato. IL vero problema (non voglio essere pessimista) è se l'esaminatore accetti o meno un restauro conservativo. A volte fanno capricci. Devi cercare di togliere la ruggine, cambiare le parti in gomma, lucidare ciò che ci sia da far brillare, cromare, ecc. in modo da non incorrere in problemi con l'FMI o ASI. Basta lavorarci e sapere cosa dovrai ottenere. Per gli accessori, devi togliere tutto ed i fori del portapacchi si coprono con dei tappi in gomma fatti appositamente. Se hai necessità/curiosità di veder l'elenco ricambi, collegati a www.casalambretta.it e scarica il catalogo con il listino. Ti aiuterà con il nome ed i codici dei ricambi. Potrai anche scaricare gli esplosi del tuo mezzo in formato pdf da: http://www.scooterhelp.com/serial/lis_150s_sx200.parts.html
sono utilissimi. Un altro consiglio è quello di fotografare tutto ciò che smonti e catalogare i pezzi per il rimontaggio. Buon inizio lavoro e buon divertimento. Vedrai che alla fine avrai un bel conservato su cui viaggiare.
Saluti Antonio |
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:35:01
|
Per l'FMI e l'ASi, se c'è qualche imbecille di esaminatore la cui mente ristretta considera d'epoca solo quello che luccica di nuovo . . . e purtroppo qualcuno ancora si trova in giro di questi reietti . . .
Bhè . . . c'è sempre photoshop per loro.
Ps. Chi vuol venire a trovarmi è sempre ben accetto, basta che mi avvisi per tempo che la cuccia e il mangime non mancheranno e si può discutere quanto si vuole davanti a primitivo da 18° o negramaro più leggero da 14°
Chi c'è stato lo sa! E poi Lecce, dicono, sia una bellissima città.
|
 |
|
vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:37:51
|
A proposito di CIF, non sapete che strana sensazione provo quando mi imbatto in discorsi (a mercatini o raduni) con gente conosciuta li che mi consigliano di provare il CIF . . .
Io me lo faccio spiegare per bene facendo finta di non saperne nulla e ogni volta i miracoli si moltiplicano, he, he, he potenza di internet!!!
|
 |
|
rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 set 2009 : 19:51:39
|
So che è off-topic, ma usate il W3 del lidl, costa 1/3 del Cif e il risultato è uguale, il flacone giallo da 750 mi sembra 0,69 neuri... |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 27 set 2009 : 20:47:51
|
Sto andando avanti, finora tutto bene, il primo passo è stato il sollevamoto, preso quello della metro ed adattato per le gambe larghe dela lambra. Oggi ho tirato giu il motore (estrattore a rondelle) ed ho iniziato a pulire con CIF bauletto, serbatoio, etc. Ho un dubbio su come affrontare le parti più arruginite tipo il sotto pedana, avete qualche consiglio ? Ciao  |
 |
|
sterno
Nuovo
Padova - PD
Italy
|
|
alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy
927 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 set 2009 : 21:23:27
|
bravo bravo vai avanti così.. x la ruggine sotto le pedane scrostare convertitore antiruggine grigia.
BELLI GLI ANNI 60e70 |
 |
|
Discussione  |
|