Autore |
Discussione  |
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 ago 2013 : 00:47:11
|
ciao tasi fatti aiutare da qualcuno altrimenti ti fai veramente male da solo.il segreto per fare un buon restauro e non andare di fretta innanzitutto e per le varie fasi:verniciatura,zincature,cromature ecc ecc rivolgersi a persone altamente qualificate e naturalmente non badare a spese,saluti
p.s.ciao red baron hai letto il mio sms? |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ago 2013 : 23:05:18
|
hei peppe, gran bel lavoro sopratutto i particolari,come l'ingrassatore sull'asse, una vera checca, lasciatelo dire da uno che se ne intende. Ma tutto il resto dove e'? un bacio. .........tino |
 |
|
Yiury
Nuovo
Serravalle Sesia - VC
Italy
Il mio Garage 28 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 ago 2013 : 23:12:08
|
bellissimo restauro, complimenti. Di TV 175 1° S ne ho restaurate due (una con sidecar) e resta la mia preferita in assoluto in primo luogo per la stabilità nella guida. Potrebbe sembrare strano ma nella guida, è diversa dalla 2°S. Ciao a tutti |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2013 : 23:21:57
|
ehi yuri, muio dalla voglia di sapere chi e' il fortunato possessore di una tv 1s con sidecar bambini! !!!!!!!!!! ehi peppe, mica ti serve il mozzo e l'asse posteriore per il motore? un salutino a tutti e due |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2013 : 20:59:18
|
ehi peppe, ho guardato bene il motore, sono andato in cantina, sono ritornato su, ho guardato con piu attenzione e con gli occhiali. .......e anche il numero motore........ sai, caspio, e' uguale al mio! Vuoi vedere che quel motore e' quello montato sulla 175tv 1* che ho qui?casssspio che colpo,!mamma che onore avere quel motore nella mia collezione ovvero "175 tv 1* AVERSA"! Ciao peppino a questo punto ti mando anche il mutur della tv 1* che ho qui in fase di restauro,visto che ci hai fatto la mano........magari ottimizzando il tutto costera' un pochino meno! !!!!! Stammi bene. ...e guarisci presto, vecchia spugna!!!tino |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2013 : 23:12:11
|
quindi caro tino adesso che lo hai reso pubblico posso affermare che il motore e tutto il resto della lambretta e' stata comprata da te qualche aqnno fa',sono sicuro che da allora non l'avrai manco accesa e per conservarla ci sara' sopra 1 cm di polvere ahahahahahahah
p.s.quando ti sarai stancato tornera' nel mio garace,ah devi comprarne un'altra perche' il tuo vecchio caro amico emiliano..............ne ha quattro di tv1 quindi siete alla pari e non vale ahahahahah |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 11:03:05
|
beh,adesso che ho scoperto le carte,devo prprio dire di avere anche io un "AVERSA" nella mia collezione e sopratutto con quei accessori che gli svizzeri vanno pazzi.......So anche che spesi i soldini vorresti riavere ancora la tua amata, ovvero moglie piena e botte ubriaca.........ti capisco.Ma quando verra ' quel giorno, speriamo piu' tardi possibile, potra' tornare in quel di Castrovillari, tanto che mene faccio piu? la regalo alla mia badante?noooo! e allora andra' all'ormai guarito vecchi bastardo del mio amico beppe con l' impegno di non venderla piu' perche'una occasione cosi' non capita due volte!!!! Mettici anche a mia memori un cartello con scritta :su questa tv si e' seduto una volta sola il sacchi e mai e' stata messa in moto" . SALUTONI TINO? |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 11:05:27
|
anche il side dell'amico Yuri e'qui al caldo........ciao strigia!! |
 |
|
baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 11:20:40
|
Caro Tino ti sbagli io l'ho guidata per diversi km e probabilmente sarà stata l'unica volta che il motore è salito di giri    ahahahahahahaha Marino |
 |
|
-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 13:14:20
|
Si come no!!! Da 268 saranno saliti a 287!!!   
Ciao svisserotto!!! Come la va??? hai finito di scorrazzare in bici???
Un abbraccio!!! Ciaooo
PS: un bacione al Peppe nazionale ed un saluto a tutti gli amici calabresi!!!
Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Caro Tino ti sbagli io l'ho guidata per diversi km e probabilmente sarà stata l'unica volta che il motore è salito di giri    ahahahahahahaha Marino
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
 |
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy
469 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 13:28:07
|
SPETTACOLO!!!!
HAL9000 hal9000.altervista/indice.html |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 21:52:19
|
comunque, scherzi a parte, un bel pezzo di lambretta da collezzionare e preservare anche se la innocenti ha corso un bel rischio con quel modello.......ed ha segnato la fine dell' ing. torre. troppo cmplessa, troppo costosa, abbastanza delicata anche troppo bella! salutino |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 22:06:44
|
comunque, scherzi a parte, un bel pezzo di lambretta da collezzionare e preservare anche se la innocenti ha corso un bel rischio con quel modello.......ed ha segnato la fine dell' ing. torre. troppo cmplessa, troppo costosa, abbastanza delicata anche troppo bella! salutino |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 22:34:19
|
ciao svizzero vedi che adesso fortunatamente sono dimagrito 18 kg quindi!!!!!!!!!!!per mimmo felice di risentirti ti aspettiamo sempre qui in calabria ormai hai la cittadinanza onoraria:
P.S. PER TINO SACCHI ADESSO HAI LASCIATO UNA VERA E PROPRIA DICHIARAZIONE DI LASCITO DELLA MIA EX TV1 A ME DOPO LA TUA M..............E,ADESSO NON MI RESTA CHE COMUNICARLO A TUA MOGLIE NADIA SAI NON VORREI CHE DOPO LA TUA SCOMPARSA (A QUI' A 100 ANNI)SI PRESENTASSI SEMPRE IL TUO EX AMICO EMILIANO A RISCUOTERE TUTTE LE TUE LAMBRETTE E ANCHE LA MIA EX TV1 AHAHAHAHAHAH |
 |
|
Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 22:40:32
|
DIMENTICAVO DICHIARO PUBBLICAMENTE DI NON VENDERLA PIU'!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 23:11:48
|
bastardo dentro........... bastera' che tu dica : per l'amicizia che mi legava al suo compianto marito, vorrei avere un ricordino...........e se non avra' gia'chiamato il rottamaio, credo che ti dara' anche quella col side restaurata da yuri, non quello del primo volo orbitale........saluto e chiudo |
 |
|
Tasi
Nuovo
Montegrotto - PD
Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 28 ago 2013 : 23:42:19
|
eh si Beppe, grazie dei consigli...ma mica m'invento di restaurare un TV1 come primo restauro (e lo sai... ) saranno almeno 4 anni che dico "quest'anno lo faccio"....e il 2013 e' quello giusto. ammetto che questa della molla e' una cosa che mi ha fatto imbestialire, e' una di quelle cose che evidenzia il concetto di prototipo del TV1: per fortuna la Li non c'entra nulla come molla della pedivella. Credo che sia anche lo spessore della molla da 2mm (poi cambiata a 1,5 nel corso della produzione) che rende tutto assai piu' difficile. Ci sto ragionando su sul come realizzare un attrezzo..........anzi, se qualcuno ce l'ha gia'....BATTA UN COLPO!! mica glielo rubo! la fretta e' spesso cattiva consigliera....sui restauri poi non ne parliamo! L'ingrassatore sul perno e' una vera chicca, ma la finitura nichel o zincata a memoria forse l'ho vista solo su qualche foto del libro di Tessera sul prototipo di preserie Innocenti: Di altri restauri certosini con quella finitura non ne ho visti, e nemmeno perni NOS sono cosi'. forse il mio lo terro' nero cosi com'e'......anche se il tuo da vedere e' tanta roba davvero. |
 |
|
tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy
|
Inserito il - 29 ago 2013 : 22:47:09
|
scusa beppe lo dico a tasi,non avertene a male, non toglie niente al tuo bellissimo lavoro.............l'ingrassatore non ci vuole, ma se ti piace mettilo,il foro e'cieco! Il foro filettato era previsto per qualche cosa d'altro,non saprei in ogni caso deve rimanere cosi, ...vuoto. Quindi una checca non una chicca.........buon lavoro tasi,presto la mia collezzione ne contera' 4. tino |
 |
|
Discussione  |
|