Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Mercatino o asta privata?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2009 :  21:56:24  Mostra Profilo
Secondo me mettere il prezzo ed anche una o due foto, allontana sicuramente mooooolti curiosi, che son veramente tanti, poi se il venditore ha tempo da perdere per rispondere a tutti faccia pure!
Io aprirei il mercatino anche ai non registrati, onde evitare registrazioni di comodo, e poter intervenire con un minimo di messaggi, c'è qualquno che bussa alla porta solo per vendere o provare ad acquistare
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2009 :  11:59:28  Mostra Profilo
Ciao, io distinguerei due aspetti: il cerco e il vendo.
Se uno si propone, offrendo un oggetto deve mettere il prezzo e le foto..come in tutti i mercatini on line.
Diverso, se uno cerca un oggetto; a quel punto, io gli mando un Email (anche per non intasare il forum di messaggi) dove gli comunico la disponibilita' ed il prezzo.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 dic 2009 :  12:51:38  Mostra Profilo
Io non faccio problemi a tirar fuori un prezzo, vedo al contrario che molti volteggiano su questi argomenti sospettosi come un palestinese per le vie della striscia di Gaza. Detto questo e con il fine di rispettare le scelte, non vedo il problema di inserire o no il prezzo, è semplicemente una scelta. Spesso per contro l'inserimento del prezzo provoca l'inserimento del commento da parte di altre persone che secondo me è molto peggio di uno che non vuol far sapere i fatti suoi.
Sarei molto più ristretto invece con coloro che semplicemente sfruttano la comunità solo per il mercatino (e ce ne sono!) e mai contribuiscono alle discussioni delle altre sezioni. Mai e poi mai inoltre l'apertura ad utenti non registrati, anzi starei ancora più attento con i nomi di fantasia.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 dic 2009 :  13:34:10  Mostra Profilo
La cosa più semplice sarebbe impedire di poter rispondere agli annunci del mercatino.Si eviterebbe la solita caterva di commenti inutili...

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 dic 2009 :  14:01:27  Mostra Profilo
Ottima idea quella di dibattere questo argomento. Io sinceramente non riesco a dar contro a chi non mette il prezzo, magari come dice Jackpaxton ci si trova spesso in difficoltà nello stabilire una quotazione ma anche se cosi non fosse, e si dovesse creare una sorta di asta privata, non ci vedo niente di male. L'asta (purtroppo o per fortuna) è commercio. Intendo dire: io metto in vendita un bene, la persona legge e SE REALMENTE INTERESSATO mi contatta facendomi una proposta o anche solo per avere info o parlarne. Se questa proposta è ridicola la si rifiuta, se interessa tanto meglio e la trattativa parte.
Poi se uno vuole indicare il prezzo TANTO MEGLIO! ci sarà maggiore chiarezza, ma non trovo giusto porre degli obblighi.
E questo non significa far diventare i mercatini dei forum come ebay, perchè all'atto pratico sono già la stessa cosa in due forme diverse. Il venditore vuole vendere e a meno che non sia un fesso, vuole ovviamente il massimo ricavo. Innegabile.
In una transazione invece sono altre le cose fondamentali che spesso mancano: una descrizione accurata, la comunicazione, la trasparenza, la disponibilità nel fare foto al bene in vendita dichiarandone da subito eventuali pregi e difetti, la disponibilità nel rendersi reperibili telefonicamente e personalmente...

Giorgio

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

516 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 dic 2009 :  22:52:22  Mostra Profilo
Scusate ma sto ridendo da solo all'immagine del sospettoso palestinese per le vie della striscia di Gaza a comprare al mercatino del forum. Ciao Giuse

lambretta e vai

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 11 dic 2009 :  23:33:27  Mostra Profilo
Scusa ma il discorso è legato:

no email!! solo contatti telefonici nei 2 minuti di seguito indicati!! no email no telefono, solo vendita diretta previa autorizzazione del sindaco, del capo dei pompieri e pure la benedizione del parroco! Prezzo solo dopo previa asportazione di un rene da parte del compratore allo scopo di poter garantire la compravendita! Il mezzo è visibile solo se la fase lunare e quella astrale si congiungeranno in una epocale catastrofe planetaria!!! Devo continuare?

E porca miseria!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3269 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 dic 2009 :  00:36:14  Mostra Profilo
.....moderate Catani...

Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 dic 2009 :  12:09:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Ottima idea quella di dibattere questo argomento. Io sinceramente non riesco a dar contro a chi non mette il prezzo, magari come dice Jackpaxton ci si trova spesso in difficoltà nello stabilire una quotazione ma anche se cosi non fosse, e si dovesse creare una sorta di asta privata, non ci vedo niente di male. L'asta (purtroppo o per fortuna) è commercio. Intendo dire: io metto in vendita un bene, la persona legge e SE REALMENTE INTERESSATO mi contatta facendomi una proposta o anche solo per avere info o parlarne. Se questa proposta è ridicola la si rifiuta, se interessa tanto meglio e la trattativa parte.
Poi se uno vuole indicare il prezzo TANTO MEGLIO! ci sarà maggiore chiarezza, ma non trovo giusto porre degli obblighi.
E questo non significa far diventare i mercatini dei forum come ebay, perchè all'atto pratico sono già la stessa cosa in due forme diverse. Il venditore vuole vendere e a meno che non sia un fesso, vuole ovviamente il massimo ricavo. Innegabile.
In una transazione invece sono altre le cose fondamentali che spesso mancano: una descrizione accurata, la comunicazione, la trasparenza, la disponibilità nel fare foto al bene in vendita dichiarandone da subito eventuali pregi e difetti, la disponibilità nel rendersi reperibili telefonicamente e personalmente...

Giorgio

o fai un mercatino o fai un asta..l'asta andrebbe regolata, altrimenti il solo che ne dispone è il venditore e capisci bene che non è un meccanismo corretto per bilanciare le parti.
In una vendita tu inserisci un prezzo, chi è interessato lo paga e porta via il bene, semplice e pulito oltre che normale.
D'accordissimo per le foto contestuali al messaggio e per una descrizione anche minima.
Ragazzi, sono 2 regolette normali e semplici; non vedo tutto questo stravolgimento e sopratutto ne guadagna la difesa della filosofia di chiarezza e pulizia del forum.

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2009 :  22:17:20  Mostra Profilo
pienamente daccordo oggetto con prezzo e a chi interessa se lo compra stop. io ho appena messo in vendita una delle mie selle mi e sembrato normale mettere il prezzo non riesco a mettere le foto ma COMUNQUE mando un e-mai ma il prezzo e fondamentale si chiama MERCATINO O NO.E al mercato la merce e esposta col prezzo. BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI.

intravartolo

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 dic 2009 :  22:32:52  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

.....moderate Catani...

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 dic 2009 :  16:18:26  Mostra Profilo
Vedo l'intervento di un moderatore, che è successo? Calma ragazzi, calma ho solo fatto una battura per fare due risate.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18706 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2009 :  19:30:11  Mostra Profilo
Sono stato io.
Ho solo tirato fuori le faccine di Giampa dalle istruzioni di riga (quoto) e (/quoto).
Non è stato cancellato nulla.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  22:14:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Giampa

Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

.....moderate Catani...

scusate ho sbagliato,
io volevo fare un commento poi ho rinunciato e penso ti averlo fatto partire ugalmente vuoto !!!!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 dic 2009 :  22:14:38  Mostra Profilo
Ah ok, anche il buon Giampa, da buon romagnolo, non disdegna una battuta.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 dic 2009 :  00:27:28  Mostra Profilo
w la romagna w il sangiovese.....ci facciamo un bicchiere?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000