| Autore |
Discussione  |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 dic 2009 : 21:56:24
|
Secondo me mettere il prezzo ed anche una o due foto, allontana sicuramente mooooolti curiosi, che son veramente tanti, poi se il venditore ha tempo da perdere per rispondere a tutti faccia pure! Io aprirei il mercatino anche ai non registrati, onde evitare registrazioni di comodo, e poter intervenire con un minimo di messaggi, c'è qualquno che bussa alla porta solo per vendere o provare ad acquistare |
 |
|
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 11:59:28
|
Ciao, io distinguerei due aspetti: il cerco e il vendo. Se uno si propone, offrendo un oggetto deve mettere il prezzo e le foto..come in tutti i mercatini on line. Diverso, se uno cerca un oggetto; a quel punto, io gli mando un Email (anche per non intasare il forum di messaggi) dove gli comunico la disponibilita' ed il prezzo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 12:51:38
|
Io non faccio problemi a tirar fuori un prezzo, vedo al contrario che molti volteggiano su questi argomenti sospettosi come un palestinese per le vie della striscia di Gaza. Detto questo e con il fine di rispettare le scelte, non vedo il problema di inserire o no il prezzo, è semplicemente una scelta. Spesso per contro l'inserimento del prezzo provoca l'inserimento del commento da parte di altre persone che secondo me è molto peggio di uno che non vuol far sapere i fatti suoi. Sarei molto più ristretto invece con coloro che semplicemente sfruttano la comunità solo per il mercatino (e ce ne sono!) e mai contribuiscono alle discussioni delle altre sezioni. Mai e poi mai inoltre l'apertura ad utenti non registrati, anzi starei ancora più attento con i nomi di fantasia.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
|
manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 13:34:10
|
| La cosa più semplice sarebbe impedire di poter rispondere agli annunci del mercatino.Si eviterebbe la solita caterva di commenti inutili... |
 |
|
|
supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 14:01:27
|
Ottima idea quella di dibattere questo argomento. Io sinceramente non riesco a dar contro a chi non mette il prezzo, magari come dice Jackpaxton ci si trova spesso in difficoltà nello stabilire una quotazione ma anche se cosi non fosse, e si dovesse creare una sorta di asta privata, non ci vedo niente di male. L'asta (purtroppo o per fortuna) è commercio. Intendo dire: io metto in vendita un bene, la persona legge e SE REALMENTE INTERESSATO mi contatta facendomi una proposta o anche solo per avere info o parlarne. Se questa proposta è ridicola la si rifiuta, se interessa tanto meglio e la trattativa parte. Poi se uno vuole indicare il prezzo TANTO MEGLIO! ci sarà maggiore chiarezza, ma non trovo giusto porre degli obblighi. E questo non significa far diventare i mercatini dei forum come ebay, perchè all'atto pratico sono già la stessa cosa in due forme diverse. Il venditore vuole vendere e a meno che non sia un fesso, vuole ovviamente il massimo ricavo. Innegabile. In una transazione invece sono altre le cose fondamentali che spesso mancano: una descrizione accurata, la comunicazione, la trasparenza, la disponibilità nel fare foto al bene in vendita dichiarandone da subito eventuali pregi e difetti, la disponibilità nel rendersi reperibili telefonicamente e personalmente...
Giorgio |
 |
|
|
giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy
516 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 22:52:22
|
Scusate ma sto ridendo da solo all'immagine del sospettoso palestinese per le vie della striscia di Gaza a comprare al mercatino del forum. Ciao Giuse
lambretta e vai |
 |
|
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 23:33:27
|
Scusa ma il discorso è legato:
no email!! solo contatti telefonici nei 2 minuti di seguito indicati!! no email no telefono, solo vendita diretta previa autorizzazione del sindaco, del capo dei pompieri e pure la benedizione del parroco! Prezzo solo dopo previa asportazione di un rene da parte del compratore allo scopo di poter garantire la compravendita! Il mezzo è visibile solo se la fase lunare e quella astrale si congiungeranno in una epocale catastrofe planetaria!!! Devo continuare?
E porca miseria!
 |
|
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3269 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 dic 2009 : 00:36:14
|
.....moderate Catani...  |
 |
|
|
Carlos Amenda
Junior +

Cagliari - CA
Italy
317 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 dic 2009 : 12:09:14
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Ottima idea quella di dibattere questo argomento. Io sinceramente non riesco a dar contro a chi non mette il prezzo, magari come dice Jackpaxton ci si trova spesso in difficoltà nello stabilire una quotazione ma anche se cosi non fosse, e si dovesse creare una sorta di asta privata, non ci vedo niente di male. L'asta (purtroppo o per fortuna) è commercio. Intendo dire: io metto in vendita un bene, la persona legge e SE REALMENTE INTERESSATO mi contatta facendomi una proposta o anche solo per avere info o parlarne. Se questa proposta è ridicola la si rifiuta, se interessa tanto meglio e la trattativa parte. Poi se uno vuole indicare il prezzo TANTO MEGLIO! ci sarà maggiore chiarezza, ma non trovo giusto porre degli obblighi. E questo non significa far diventare i mercatini dei forum come ebay, perchè all'atto pratico sono già la stessa cosa in due forme diverse. Il venditore vuole vendere e a meno che non sia un fesso, vuole ovviamente il massimo ricavo. Innegabile. In una transazione invece sono altre le cose fondamentali che spesso mancano: una descrizione accurata, la comunicazione, la trasparenza, la disponibilità nel fare foto al bene in vendita dichiarandone da subito eventuali pregi e difetti, la disponibilità nel rendersi reperibili telefonicamente e personalmente...
Giorgio
o fai un mercatino o fai un asta..l'asta andrebbe regolata, altrimenti il solo che ne dispone è il venditore e capisci bene che non è un meccanismo corretto per bilanciare le parti. In una vendita tu inserisci un prezzo, chi è interessato lo paga e porta via il bene, semplice e pulito oltre che normale. D'accordissimo per le foto contestuali al messaggio e per una descrizione anche minima. Ragazzi, sono 2 regolette normali e semplici; non vedo tutto questo stravolgimento e sopratutto ne guadagna la difesa della filosofia di chiarezza e pulizia del forum. |
 |
|
|
daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 dic 2009 : 22:17:20
|
pienamente daccordo oggetto con prezzo e a chi interessa se lo compra stop. io ho appena messo in vendita una delle mie selle mi e sembrato normale mettere il prezzo non riesco a mettere le foto ma COMUNQUE mando un e-mai ma il prezzo e fondamentale si chiama MERCATINO O NO.E al mercato la merce e esposta col prezzo. BUON NATALE E FELICE ANNO A TUTTI.
intravartolo |
 |
|
|
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 dic 2009 : 22:32:52
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
.....moderate Catani...
  |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 15 dic 2009 : 16:18:26
|
Vedo l'intervento di un moderatore, che è successo? Calma ragazzi, calma ho solo fatto una battura per fare due risate. 
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18706 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 dic 2009 : 19:30:11
|
Sono stato io. Ho solo tirato fuori le faccine di Giampa dalle istruzioni di riga (quoto) e (/quoto). Non è stato cancellato nulla.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
 |
|
|
Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy
Il mio Garage 333 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 dic 2009 : 22:14:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Giampa
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
.....moderate Catani...

scusate ho sbagliato, io volevo fare un commento poi ho rinunciato e penso ti averlo fatto partire ugalmente vuoto !!!!!!!!! |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 15 dic 2009 : 22:14:38
|
Ah ok, anche il buon Giampa, da buon romagnolo, non disdegna una battuta. 
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 dic 2009 : 00:27:28
|