Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Pignone da 16
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2009 :  11:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,ho comprato un cilindro 185 in uk e volevo montare un pignone da 16 con una maglia in piu sulla catena portandola a 81.Volevo sapere se sto facendo una cazzata o va bene cosi?Grazie

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2009 :  12:02:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la corona da 46 denti il pignone da 16 richiede una catena da 80 maglie allungata. La catena da 81 è troppo lunga e non riesci a tenderla.

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2009 :  12:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui trovi la lunghezza della catena per le diverse coppie pignone/corona:

http://www.lcgb.co.uk/workshop/gearing.html
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2009 :  20:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ò appena montato la catena da 80 originale sù 4617. mà quanto si sarà allungata? speriamo non sì spezzi, se sì spezza cosa potrebbe succedere?

BELLI GLI ANNI 60e70

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2009 :  23:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti,quindi danielemod dalla tabella si capisce che catena 81 pignone da 16 ci vuole la corona da 47???!!!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 dic 2009 :  23:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto.. se stai elaborando considera l'ipotesi di sostituire tendicatena superiore con uno tipo questo:

http://www.mbdevelopments.co.uk/archive/dsc00198.jpg

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  11:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ciao ò appena montato la catena da 80 originale sù 4617. mà quanto si sarà allungata? speriamo non sì spezzi, se sì spezza cosa potrebbe succedere?

BELLI GLI ANNI 60e70

L'hai montato sulla Lambretta dove hai il 185 C.L. con cambio 150LI? E come hai fatto? Dicevi che già con il 16 la catena era andata su tiratissima!
Ad ogni modo, come si comporta la Lambra con il 17? Il rapporto finale della quarta adesso è 4.6

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  18:15:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca !! ò appena chiuso un'altro motore pre mio nipote chè appena avrà gli € comprerà un CL 185. i lamierati sono ancora in sabbiatura e chissà quando la rimonteremo. comunque lui à il cambio LI125 per quello à voluto mettere il 46/17.

BELLI GLI ANNI 60e70

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2070 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  20:21:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ok Aldo ed è andata su la catena originale da 80 maglie?? Praticamente si è allungata di una maglia perchè con 46-17 ci vorrebbe la 81

Un piccolo OT: per curiosità, sul tuo 185 C.L. monti l'albero originale o l'hai cambiato? Se sì con quale?

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

926 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 dic 2009 :  20:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
albero originale speriamo regga. ò messo le due guarnizioni sotto al cilindro per tener basso il rapporto di compressione. a un conosciente sì è avvitato

BELLI GLI ANNI 60e70

domenik72
Junior +

Portogruaro - VE
Italy

126 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2009 :  17:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,ma quale differenza intercorre tra un settaggio 17/46 e 16/47 sempre con catena da 81? sempre per un cil 185!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000