Autore |
Discussione  |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
Il mio Garage
274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 19:44:55
|
ciao, ho' un volano ducati con delle alette rotte per la precisone ne sono cinque tutte una dietro l'altra, siccome ho' i pezzi di alette mancanti vorrei sapere se li devo saldare o posso incollarli con l'acciaoi liquido. grazie |
|
Lazlotoz
Nuovo
Padova - PD
Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 19:52:00
|
Ciao, per esperienza diretta posso dirti che l'acciaio liquido non tiene. Certo dipende dalla sua qualità ma il mio era della loctite e nonostante questo ha ceduto dopo un paio di giorni. Io tenterei con una saldatura limandola poi bene per non sbilanciare il volano visto che le alette rotte sono 5 e tutte ravvicinate. Oscar. |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 19:59:32
|
Citazione: Messaggio inserito da santangelo
ciao, ho' un volano ducati con delle alette rotte per la precisone ne sono cinque tutte una dietro l'altra, siccome ho' i pezzi di alette mancanti vorrei sapere se li devo saldare o posso incollarli con l'acciaoi liquido. grazie
Ciao, ti do un consiglio spassionato: Cerca un volano usato, lo trovi con facilita'. Il volano è un componente troppo importante.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 20:41:08
|
Attenzione che le calamite perdono magnetismo col forte calore della saldatura.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 20:42:18
|
cambia il volaano, se ne trovano in giro
Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
 |
|
enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 dic 2009 : 20:48:44
|
assolutamente cambiare il volano,e già che sei a spendere perchè non ti fai un regalo di natale e non pensi ad un impianto elettronico a 12 volts? secondo me ti cambia la vita (quella lambrettistica,of course...)
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
 |
|
ninus
Junior +

Sassari - SS
Italy
Il mio Garage 220 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 dic 2009 : 13:26:38
|
giaa,regalati una bella accensione elettronica,dirai addio a condensatori,puntine e il resto...io l'ho montata l'altro giorno dopo che ho combattuto mesi a fasare,rifasare,cambiare condensatori,limare puntine,cambiarle totalmente ecc.,mi trovo molto bene..vedi tu,ciaoooo |
 |
|
santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy
Il mio Garage 274 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 dic 2009 : 18:12:31
|
ciao ragazzi,volevo dirvi che ho'uno statore ducati da 6 volt a puntine ricondizionato a 12 volt sempre a puntine dal quale escono solo tre fili nero, marrone e verde, vorrei sapere come vanno posizionati in un regolatore di tensione della vespa a 12 volt modello per batteria visto che sulla mia lambra 175 tv 3 monto la batteria.vi ringrazio se sapete darmi delle delucidazioni.grazie vorrei inoltre sapere come vanno collegati i fili che vengono dallo sterzo.ps (mannaggia la mia ignoranza in materia).grazie |
 |
|
enbini
Junior +

Pistoia - PT
Italy
Il mio Garage 118 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 dic 2009 : 19:29:16
|
p. s. per l'impianto 12 volts elettronico:quelli indiani costano meno e vanno benissimo,io li ho su tutte e non ho mai avuto il minimo problema.
io trucco le lambrette e mia moglie le pettina. |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 dic 2009 : 19:37:31
|
guarda io lo aevevo fatto il alvoro di saldare le alette.. ma erano solo 2.. e su un volano del 50 special..
il gioco non vale la candela.. da me non ho avuto problemi coi magneti.. ma tra salda..lima.. e bilancia.. c'è stato piu lavoro che altro..
se chi mi ha fatto fare il lavoro lo comprava nuovo mi evitava un pomeriggio di sofferenze..
ScooterTuning is not a Crime |
 |
|
|
Discussione  |
|