Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuova targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bucefalo1971
Nuovo

Roma - RM
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2010 :  10:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, sono un nuovo iscritto, nonchè non particolarmente esperto di computer, quindi mi scuso sin d'ora se scrivo questa nota in uno spazio non appropriato o commetto altri errori.
Veniamo al dunque dovendo comperare una vespa 125 Super del 66 iscritta FMI, ritargata ovvero reimmatricolata mi sorgono alcuni dubbi.
1) La vespa essendo stata reimmatricolata risulta sempre del 1966 oppure risulterà immatricolata nel mese di effettiva reiscrizioone perdendo così tutti i requisiti di moto d'epoca.
2)Eventualmente nella nuova carta di circolazione rimane indicata la data della immatricolazione originaria ?
3) Se il mezzo è iscritto FMI questa specifica segue il mezzo ovvero sarà consegnata al nuovo proprietario o resta al vecchio?
4) essendo stata reimmatricolata in sede di revisione saranno disponibili in archivio MCTC i dati del mezzo per eseguire la stessa e inoltre ci saranno obblighi nell'adeguamento ai dispositivi di sicurezza tipo frecce specchietti ecc.
Probabilmente questi sono interrogativi che anche altre persone che si avvicinano a questo mondo avranno , quindi un grazie certo di un vostro aiuto.

Bucefalo1971

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2010 :  15:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul libretto della Vespa c'è un campo apposito dedicato all'anno di prima immatricolazione, che deve riportare 1966. Se il campo è in bianco il proprietario deve andare in Motorizzazione e farlo integrare.
Per quanto riguarda i benefici per veicoli storici, quelli fiscali fanno riferimento all'anno di COSTRUZIONE del veicolo, per quelli di altro tipo serve l'iscrizione ad un registro storico, senza la quale la sola età del mezzo non ha alcun valore (In questo caso la Vespa è iscritta, quindi OK). Attenzione però che l'iscrizione al Registro storico comporta l'obbligo teorico, e spesso anche pratico, di revisione annuale anzichè biennale.
L'isrcrizione al registro storico, specialmente per veicoli con più di trent'anni d'età è legata al mezzo, non al proprietario.
Il fatto che il veicolo sia stato reimmatricolato non comporta assolutamente che lo stesso sia pronto per la revisione in una normale officina autorizzata. Potrebbe verificarsi il caso che, dopo i pasticci estivi della Motorizzazione, si debba riportargli il libretto per fargli aggiornare gli archivi telematici.
Basta comunque recarsi in una officina autorizzata e fargli controllare se il veicolo risulta revisionabile oppure no.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2010 :  20:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo solo che non esistono obblighi di alcun aggiornamento dei dispositivi del veicolo (tranne l'aggiunta dello stop, ma non è questo il caso, visto che la Super già l'aveva, e almeno lo specchietto retrovisore sinistro).

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2010 :  23:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben iscritto tra noi!!!

-SX 200-

bucefalo1971
Nuovo

Roma - RM
Italy

12 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 gen 2010 :  18:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti coloro che mi hanno voluto e saputo dare informazioni , mon mancherò di chiedere ancora in caso di dubbio , pronto a rendermi d'aiuto anche io in ciò che potrò.
Grazie .

Bucefalo1971
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000