Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Novita' finanziaria????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2009 :  20:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boh non so cosa centri con la finanziaria ma tra le altre cose oltre alla proposta super intelligente di elevare il limite di velocita' ai 150 km/H (in certe condizioni) si parla di novita' x i motociclisti: obbligo di casco integrale, guanti e giacche con protezioni rigide, e per i ciclisti obbligo di casco: dovremo forse appendere al chiodo i nostri bei caschi jet???

Lambretta Scooter Club Trento

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2009 :  21:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando ho letto finanziaria pensavo a una tassa su veicoli storici e d'epoca... cavolo ero gia pronto a vendere tutto....

che brutto andare in lambretta con il casco integrale...
pero' e vero che i jet sono pericolosi in caso di caduta frontale

.. a casa mia l'acqua la beve solo la lavatrice...
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 dic 2009 :  21:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah.....!

Py

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2009 :  23:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi in estate non si potrà + andare in giro in maglietta e calzoni corti? comodo sotto il sole d'agosto in giacca e guanti in pelle!

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2009 :  06:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è vero,il casco integrale fa schifo;anche il jet fa schifo....anzi diciamo che tutti i caschi fanno schifo.d'estate si muore....però ti salvano la vita.io con un jet ai 40 all'ora con un 50ino incidente ,mandibola fratturata,2 operazioni!fortunatamente adesso tutto ok ma non è una bella esperienza.meditate gente e viva l'integrale!

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 dic 2009 :  20:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no!
con il casco da astronauta no!

inG.s.satevi!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 dic 2009 :  13:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

boh non so cosa centri con la finanziaria ma tra le altre cose oltre alla proposta super intelligente di elevare il limite di velocita' ai 150 km/H (in certe condizioni) si parla di novita' x i motociclisti: obbligo di casco integrale, guanti e giacche con protezioni rigide, e per i ciclisti obbligo di casco: dovremo forse appendere al chiodo i nostri bei caschi jet???

Lambretta Scooter Club Trento

Sei sicuro? Non mi pare materia di Finanziaria, e devo dire che non mi pare di aver letto nulla in proposito.

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 dic 2009 :  00:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io continuo ad essere preoccupato della tuta in pelle!il casco va messo quindi cambia poco è la pelle in estate che mi spaventa

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 dic 2009 :  17:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi purtroppo quando si cade (e mi auguro mai) non c'è nessuno e niente che limita il danno solo perchè siamo a bordo di Lambrette o chicchessia, quindi il casco deve essere un buon casco, io uso un integrale dove si apre la mentoniera, certo sfigura ma se cado forse non mi faccio molto male.
Auguri Piero.

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 dic 2009 :  12:17:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella del casco integrale obbligatorio mi pare una bufala colossale; dove sarebbe la fonte?
ricordiamo che i caschi sono soggetti ad omologazioni europee.
Che io sappia, nel d.d.l. sulla sicurezza stradale attualmente in discussione è previsto (anzi si tratta di un d.d.l. collegato) che per i motociclisti sia obbligatorio l'uso di guanti, giacche e pantaloni protettivi, con determinate caratteristiche. Ma l'entità di questi obblighi dovrebbe, secondo la proposta, essere legata alla potenza del veicolo.
Per quelli sotto gli 11 Kw, come i nostri scooter d'epoca, è previsto solo, se non erro, l'obbligo dei guanti.
Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2009 :  12:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Quella del casco integrale obbligatorio mi pare una bufala colossale; dove sarebbe la fonte?
ricordiamo che i caschi sono soggetti ad omologazioni europee.
Che io sappia, nel d.d.l. sulla sicurezza stradale attualmente in discussione è previsto (anzi si tratta di un d.d.l. collegato) che per i motociclisti sia obbligatorio l'uso di guanti, giacche e pantaloni protettivi, con determinate caratteristiche. Ma l'entità di questi obblighi dovrebbe, secondo la proposta, essere legata alla potenza del veicolo.
Per quelli sotto gli 11 Kw, come i nostri scooter d'epoca, è previsto solo, se non erro, l'obbligo dei guanti.
Ciao.

Grazie della delucidazione.

Dove si può reperire questo DDL?

Ciao, Gino

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2010 :  15:29:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi scuso per il ritardo nella risposta, il d.d.l. è questo (S1716):

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00431608.pdf

che è attualmente in discussione al Senato nell'ambito più generale del d.d.l. sulla sicurezza stradale (S1720, già approvato dalla Camera):

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=427897

il quale contiene ben altre nefandezze.
Per chi volesse cercare, c'è un articolo che introduce pesanti sanzioni per chi guida un veicolo non in regola con le norme antinquinamento vigenti in un determinato territorio.
Per fare un esempio, qui a Torino chi venisse sorpreso a guidare in Vespa o Lambretta avrebbe una sanzione di 150 Euro (ora 70, si sa che i Comuni hanno bisogno di soldi), ma sopratutto la sospensione della patente in caso di recidiva.

ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy

514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 gen 2010 :  15:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se andra in porto questa norma penso e spero che sia per un certo tipo di moto, di una certa categoria e cilindrata. scooters e motorini piccoli gli lasceranno fuori diamine

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2010 :  20:36:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilsogliola

se andra in porto questa norma penso e spero che sia per un certo tipo di moto, di una certa categoria e cilindrata. scooters e motorini piccoli gli lasceranno fuori diamine

Ho paura che, se passa, varrà per tutti!

Ciao, Gino

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1928 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2010 :  00:11:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarà bellissimo in estate andare in giro con tutta questa roba addosso! ma sono proprio scemi? qualcuno sa come sono le normative nel resto d'europa?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000