Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rubinetto benzina ricambio LI nuovo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2010 :  00:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarò breve:
rubinetto benzina ricambio LI nuovo 24.00 €, 57 KM aperto e chiuso penso 10 volte, risultato: da chiuso ha iniziato a perdere da aperto non passa benzina.
Tolgo tutto svuoto srbatoio, sezione rubinetto: un pezzo di gomma si è tagliata all'interno è entrata nel foto dove dovrebbe passare la benzina da rubinetto aperto mentra tra i forellini chiuso e riserva si è formato un'incisione.
vi è mai sucesso...???
non voglio pelemizzare per 24 euro ma mi è stato venduto per nuovo...!!!! BOIA L'ORSO CHE SCENDE DALLA _VALLE_

NIK
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 feb 2010 :  04:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marca rubinetto ...e..nuovo ...o..usato ???????

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 feb 2010 :  12:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianca ne ho due anch'io della medesima provenienza belli belli
con l'ottone lucido lucido.
Pero' il venditore lo condannerei a spingere la lambretta in salita per
quattro Km , di agosto, come pena accessoria.
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4289 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2010 :  13:55:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

non voglio pelemizzare per 24 euro ma mi è stato venduto per nuovo...!!!!

..io dico che 24.00 euri per un rubinetto prodotto in vietnam , o giù di li siano in ogni caso tanti ....forse si sta perdendo il reale valore dei soldi ........ se poi , si rompe con facilità ..... oltre a far spingere la lambretta sotto il sole , lo frusterei .....come gli schiavi in egitto.....

.....la vita è troppo breve per guidare uno scooter mediocre......

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 feb 2010 :  18:03:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

marca rubinetto ...e..nuovo ...o..usato ???????

Gianca 950 S - http://grillo958.spaces.live.com/default.aspx

gli stessi di REMO, però acquistati in momenti diversi, il bello è che ho tanto preso in giro Remo ed è toccata anche a me....!!!!1

NIK

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 feb 2010 :  19:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pensa con 26 euri sotto il sole ma copert da un ombrellone che bella birraccia che ti bevevi.....alla faccia dei vietnamiti!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 feb 2010 :  19:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non capisco perchè quando si incappa in un prodotto difettoso si è sempre così criptici sul venditore....sarà che i miei sono commercianti da trent'anni e si sono sempre presi le loro responsabilità...sembra che chi vende ricambi debba sempre essere considerato come un intoccabile.....non te li avrà venduti Benedetto XVI???

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 feb 2010 :  00:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Io non capisco perchè quando si incappa in un prodotto difettoso si è sempre così criptici sul venditore....sarà che i miei sono commercianti da trent'anni e si sono sempre presi le loro responsabilità...sembra che chi vende ricambi debba sempre essere considerato come un intoccabile.....non te li avrà venduti Benedetto XVI???

con ciò????

NIK

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2010 :  02:05:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con ciò dicci la provenienza così evitiamo di comprarli e magari sto rivenditore si ravvede...o almeno ci medita visto che 24 euro per un rubinetto difettoso son proprio tanti!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 feb 2010 :  09:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bè... almeno il prezzo dichiarato ci discolpa in parte... noi li vendiamo a meno della metà!!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 feb 2010 :  13:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Samaghi non vorrei aver bisogno di te in veste di avvocato.
Turismo tu hai sconti che noi comuni mortali...

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 feb 2010 :  14:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da turismoveloce

bè... almeno il prezzo dichiarato ci discolpa in parte... noi li vendiamo a meno della metà!!

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!

effettivamente con 24 euro se ne comprano 2, e pure fast flow!

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 feb 2010 :  18:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Samaghi non vorrei aver bisogno di te in veste di avvocato.

????????????????

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 feb 2010 :  00:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La merce diffettosa me l'hanno sempre cambiata, basta che mi ricordi
di portargliela indietro.
Ne ho tre in quelle condizioni, piu' quello di Nicola.
Non sara' la benzina veneta che li distrugge in tre settimane ?
remo

nicola26
Junior ++

Marano Vicentino - VI
Italy

Il mio Garage

854 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 feb 2010 :  00:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

La merce diffettosa me l'hanno sempre cambiata, basta che mi ricordi
di portargliela indietro.
Ne ho tre in quelle condizioni, piu' quello di Nicola.
Non sara' la benzina veneta che li distrugge in tre settimane ?
remo

il venditore si vede in queste situazioni e sinora come dice Remo se è diffettosa è sempre stata cambiata...!!! alla fine non ha rubato l'elemosina in chiesa...!!!

NIK

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2010 :  08:58:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basterebbe ricontattare chi te lo ha venduto e parlarne con lui. Se è un venditore serio te lo cambia o per lo meno ti aggiusti un pò con lui...poi nel caso non sia così allora ok...si può partire con le lamentele!!

-SX 200-

robypg64
Junior

Perugia - PG
Italy

70 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2010 :  09:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto attentamente tutta la discussione ma ancora non ho capito dove è stato acquistato questo rubinetto, forse perchè sono nuovo del forum e non so leggere tra le vostre righe. Io ne ho preso uno da Tuttolambretta un paio di anni fa, lo pagai 14,00 euro, l'ho montato dopo 1 anno e si è rotto subito, me lo hanno sostituito senza problemi alla prima occasione e non c'è stato bisogno di spiegare nulla, non feci nemmeno la fila allo stand. Questo per dire che un ricambio difettoso ci può stare, meglio però acquistare dove puoi avere un interlocutore serio che ti ascolta.

roberto

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 feb 2010 :  12:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robypg64

Ho letto attentamente tutta la discussione ma ancora non ho capito dove è stato acquistato questo rubinetto, forse perchè sono nuovo del forum e non so leggere tra le vostre righe. Io ne ho preso uno da Tuttolambretta un paio di anni fa, lo pagai 14,00 euro, l'ho montato dopo 1 anno e si è rotto subito, me lo hanno sostituito senza problemi alla prima occasione e non c'è stato bisogno di spiegare nulla, non feci nemmeno la fila allo stand. Questo per dire che un ricambio difettoso ci può stare, meglio però acquistare dove puoi avere un interlocutore serio che ti ascolta.

roberto

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"

Probabilmente non capiremo mai dove è stato acquistato... spesso vige questa sorta di omertà per cui non è consigliabile rivelare il nome di chi vende pezzi difettosi o lavora male perché si potrebbe pensare che si tratta solo di voci messe in giro solo allo scopo di mettere in cattiva luce un concorrente. Secondo me la realtà è più semplice: come consumatori abbiamo tutto il diritto di rendere pubblica la nostra opinione sui commercianti, premiando chi è bravo e rendendo noto il nome di chi non lo è.
Visto che i soldi me li sudo, credo se li debba sudare anche chi mi vende i ricambi!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 feb 2010 :  12:24:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cmqe anche a me 24 euro sembrano tanti....se non ricordo male in media costa poco di puù che la metà...

-SX 200-

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2010 :  13:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho capito invece un'altra cosa: il senso di questo post...i maranesi partono con un piglio da "feriti nell'orgoglio"...e dopo poco polemizzano con chi chiede lumi sul venditore o "giustamente" si soffermano sul diritto alla sostituzione....non avrete bevuto vino da quei rubinetti?

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 feb 2010 :  14:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il bello ed il brutto di questi forum sono che da una parte si possono condividere le esperienze, dall'altra senza il minimo filtro morale si possono sparare sentenze che a volte vengono da persone competenti, ma a volte semplicemente da persone che applicano il fai da te senza conoscerne il vero significato.
Da questa discussione mi sento come Gianca e Mario escluso anche io visto che pure il ricambio che vendo io non costa questa cifra. E non so nemmeno di che ricambio stiamo parlando perchè questo rubinetto non lo conosco proprio. Però ho letto la discussione di ieri riguardo le manopole. Oh da trenta anni restauro e colleziono Lambretta, da cinque lo faccio come professione; non mi sono mai capitate (a parte i primi tempi della nuova produzione di ricambi all'inizio degli anni 90) delle manopole che non riuscissero a coprire la lunghezza della sede; o io sono Ursus ed allora quando tiro evidentemente riesco ad allungare la gomma, oppure sono Houdini e la allungo con lo sguardo oppure non lo so.
Resta il fatto che troppa gente secondo me spara facilmente a zero, quando invece il sistema più semplice è rappresentare il proprio problema al proprio venditore di fiducia per risolvere il medesimo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000