Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Calcolo miscela esatta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2010 :  11:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, per chi non è tanto avvezzo all matematica metto questo:

Calcolo miscela via SMS

Ho predisposto un piccolo programmino che calcola automaticamente la percentuale d'olio e la invia via sms.

Ecco come utilizzarlo gratuitamente:

1) Invia un SMS al numero: 3202043040 inserendo nel testo il numero di litri che hai appena fatto al distributore anteponendo il codice del servizio MISCELA che è il 1040.
Ad esempio: 1040 3,4 ed invia.

2) Riceverai gratuitamente un SMS con il numero di millilitri d'olio, calcolato al 2,2 percento.

3) Se vuoi puoi inviare anche la percentaule richiesta, ad esempio: 1040 3,4 2,6
In questo modo riceverai un SMS con il numero di ml d'olio per una miscela al 2,6 percento con 3,4 litri di benzina.

Nota Bene: Il servizio è in fase sperimentale, non prevede costi di abbonamento, ne è un servizio a pagamento. Il solo costo che sostieni è quello di invio del tuo SMS che dipende dal tuo operatore.
Per nessun motivo i dati sono forniti ad altri gestori o utilizzati per altri scopi.
Il servizio è gratuito perchè nell'SMS che ottieni in risposta sarà inviato un testo pubblicitario.

Ciao!

italian style, lambretta lovers!!

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  13:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio i moderatori che hanno spostato la discussione..
ciao!

italian style, lambretta lovers!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2010 :  13:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Geniale...

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  14:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forte....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2010 :  15:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io preferisco far lavorare la materia grigia
Marino

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2010 :  17:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, sarà molto utile!!! I miei complimenti!!!

150 Special....

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  22:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele già quando andiamo al distributore e tiriamo fuori l'olio sembriamo marziani e qualcuno ci chiede cosa fate?
Se poi prendiamo pure il cellulare ed aspettiamo l'SMS di risposta della quantità di olio da aggiungere alla benzina è il massimo.
Saluti Piero.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2010 :  07:37:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preferisco allenare la mente, anche se non è male come idea.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2010 :  20:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'idea è buona...figata!!
...ma se devo esser sincero faccio prima a fare il conto al volo con tanto di approssimazione...ora che tiro fuori il cell, che scrivo l'sms,che invio,che attendo la risposta (...e se manca il campo?)...si è formata una coda di "SARDOMOBILI" che strombazza e mi manda a a quel paese... La lambro è de'epoca ed io preferisco andar con il metodo...d'epoca!!!

-SX 200-

Scooterlinea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

173 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mar 2010 :  22:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, una genialata! Non sai quanto sarà utile a quel capacchione di mio cognato!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000