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 Dare u n pò di vita alla vespa 50n
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Faemu
Junior +


Niscemi - CL
Italy


167 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2010 :  14:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,avevo intenzione di dare un pò di vita ad una vespa 50 n faro tondo 3 marcie.
Volevo portarla a 75 o 90cc.
Quali sono e pezzi che devo cambiare oltre al cilindro e pistone?

COsa mi consigliate di fare e sopratutto dove posso acquistare...Grazie.

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2010 :  15:11:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
kit testata cilindro pistone da 55mm di diametro,aumenti di 3/4 punti il getto del max del carburatore e il gioco e' fatto,gia cosi vedrai molta differenza ma se vuoi elaborare di piu' devi cambiare il carburatore con un bel 19/19 e mettere una marmitta ad espansione.
l'acquisto puo' essere fatto da qualsiasi ricambista,se non sai dove acquistare allora ti posso dire che anche io ho ricambi per la tua vespa.
se vuoi contattami in privato al maurizio.daria@poste.it.ciao,maurizio.

bukkyman
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lillino
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

372 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2010 :  15:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
se ti interessa io ho un gruppo polini 75.
contattami in privato se vuoi


lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
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nicolacecca
Nuovo


perugia - PG
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 16 gen 2017 :  18:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, ho visto questa discussione e poiché sto restaurando una vespa 50n sportellino piccolo dovrei chiedervi delle delucidazioni a riguardo.
Per prima cosa dopo aver acquistato la vespa ho calato il motore dal telaio e ho notato subito che la mia 50 non è più 50 ma 75. Ho deciso successivamente di aprire completamente il motore e sostituire oltre che i cuscinetti e i paraoli anche la crociera del cambio che presentava i classici segni di usura. Dopo aver rimontato tutto è venuto il momento che gruppo termico che era in ottime condizioni eccezion fatta per il pistone che presentava segni di martellamento probabilmente dovuti ad una fascia saltata. ho proceduto alla rettifica e alla sostituzione del pistone, ho deciso di rettificarlo poiché molto probabilmente era una modifica risalente subito dopo la data di immatricolazione del mezzo ('65). La mia domanda è questa, il carburatore che attualmente è rimasto un 16/10 andrebbe sostituito con un 19 ?? Ho letto di modifiche al 16/10 portato a 16/16 attraverso foratura del venturi, secondo voi può essere una soluzione valida??
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13182 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 gen 2017 :  20:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il lavoro viene fatto bene potrebbe andare,ma un carburatore di Vespa più grande lo trovi facilmente ciao

belligerante ugo
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 gen 2017 :  20:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salute. 75cc puoi lasciare il 16.1il 19 va meglio ma si sente molto l'aumento del consumo. Se puoi portarlo a 16.16 ancora meglio. Salute
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NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 gen 2017 :  06:52:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se aumenti la cilindrata devi cambiare rapporti altrimenti vai fuori giri e non cammini , basta cambiare solo il pignone campana
metti un 16 16 di carburatore
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birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2280 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 gen 2017 :  07:21:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' bello constatare che 6 risposte danno 6 soluzioni diverse ...ma la verita'?
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2017 :  07:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualsiasi modifica suggerita va bene...ma ricordatevi che la vespa non frena quindi aggiungete anche l'ABS

Fabio
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boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


322 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 gen 2017 :  07:34:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salute, con una 75 non è obbligatorio cambiare i rapporti, se sali di cilindrata si. Salute
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 gen 2017 :  09:26:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lascia il 16/10 e aumentaci un po il getto del Massimo e basta. il 75cc non serve a correre, ti aiuta leggermente in salita.
ciao, Maurizio.

bukkyman
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faferoso
Senior


Villa Adriana - RM
Italy


Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 gen 2017 :  12:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bukkyman

lascia il 16/10 e aumentaci un po il getto del Massimo e basta. il 75cc non serve a correre, ti aiuta leggermente in salita.
ciao, Maurizio.

bukkyman




Esatto, la stessa cosa che avevo fatto io...ora sono tornato tutto originale.
Con un vespino del 64, non puoi andarci in pista, non conviene farci molte elaborazioni, con le vibrazioni, potrebbero dissaldarsi i pezzi.

Fabio
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nicolacecca
Nuovo


perugia - PG
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 17 gen 2017 :  16:58:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, mi spiego meglio, il mio intento è quello di effettuare un restauro quanto più fedele possibile. La vespa presenta un cilindro e pistone 75cc (ha il simbolo di un' aquila con scritto MP, non so quale casa costruttrice sia), sicuramente è una modifica risalente all'epoca, ovviamente presenta solo 2 travasi. Vorrei dunque mantenere al massimo l'originalità del mezzo, quindi eviterei l'acquisto di un 19, la mia perplessità sta nel fare allargare o meno il carburatore da 16/10 a 16/16.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13182 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 gen 2017 :  20:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora prova prima ad aumentare il getto del max e vedi come va altrimenti come detto se trovi uno bravo fai portare il carburatore da 16/10 a 16/16 aumentando il getto del minimo a 45/100 e del max a 74/100 ciao

belligerante ugo
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