Autore |
Discussione  |
GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy
4289 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 18:33:39
|
..io mi chiedo se è mai possibile che non si riesca a copiare dagli originali , cosa ci vuole!!!!!! evitate di mettere in commercio ricambi di questo tipo o almeno, fateli pagare meno!!!!!!! http://img717.imageshack.us/i/dscn0333i.jpg/
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 18:54:39
|
Purtroppo è una situazione che si presenta spesso e discussa un'infinità di volte, sicuramente una pessima riproduzione Marino |
 |
|
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 19:58:23
|
Ammazza che ciofeca di ricambio... è proprio vero che è meglio tenere i soldi da parte e cercare di recuperare i pezzi originali oppure NOS...le riproduzioni fanni venire il voltastomaco e costano pure care |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 20:18:08
|
La stessa cosa cosa fa rabbia anche a me possibile che non riescano nemmeno a copiare dove son finiti quei maestri napoletani che riuscivano a rifare le copie di ogni cosa in maniera stra-perfetta, su alcuni ricambi c'è un certo mistero, mi sa che son gli stessi indiani rispacciati qua in italia |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 20:40:48
|
Purtroppo come dice il baronerosso, la questione è stata discussa molte volte....... Secondo me è il solito discorso dei costi ... il ricambista ha due strade: farlo riprodurre in italia con la massima perfezione ad un costo proporzionato alla qualita'; oppure rivolgersi ad oriente ottenere un prodotto mediocre da rivendere a noi ad prezzo un abbordabile.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
frani
Nuovo
Firenze - FI
Italy
45 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 21:10:17
|
che schifezza
frani |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 22:49:18
|
Il nome del ricambista si può anche dire, non è una diffamazione, ma un dato di fatto!! |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 mar 2010 : 23:34:46
|
Poi bisogna dire anche che non si è in molti a voler acquistare un ricambio quasi perfetto al prezzo proporzionato o giu di li.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 00:03:29
|
Io sinceramente mi sono rotto i cogliMoni di luoghi comuni: -quel ricambio è semplicemente difforme perchè è fatto da schifo, farlo identico non avrebbe comportato nessuna maggiorazione di costi -...basta con sto "made in Italy"...stesso prodotto con un costo triplo...le maglie per il mio motoclub le ho fatte fare da un azienda cinese che conosco molto bene, chiedendo una certa cura nei particolari e nelle finiture...prodotto più bello di quello italiano..pagato un terzo ..il prodotto di qualità cinese esiste e alcune aziende italiane, anche solo a livello di componentistica, cominciano a farne uso...era ora, questo è il vero mercato, non tutta quella feccia che si vede in giro....purtroppo la marchetta in Italia è ancora in voga..
|
 |
|
ilsogliola
Junior ++

S.Casciano V.P - FI
Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 00:11:41
|
io avrei sicritto pure SPEZIAL, fossi stato loro, tanto più schifo di così! 
WE ARE MODS!! |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 09:10:31
|
...voglio precisare che, al mercatino di Lonigo ho acquistato lo stesso ricambio, simile all'originale e l'ho pagato lo stesso prezzo della ciofeca!!!!caro, ma almeno esatto!!! i prezzi sono alla follia, i ricambi di un qualsiasi scooter d'epoca costano più dei ricambi HD!!!!!! è mai possibile che 3 rondelle da manubrio di cui una stampata possano costare 12 euro????? da chi sono state prodotte??? da orologiai svizzeri?????...per quanto riguarda il made in Italy, vi assicuro che non è un discorso di contenimento prezzi che si produce all'estero, ma bensì di margine!!!!!
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 09:45:41
|
I ricambisti centrano fino ad un certo punto...piuttosto direi i FORNITORI/PRODUTTORI materiali di certi ricambi.E poi vale il solito discorso....la Lambretta/Vespa non è una necessità...è un nostro svago,un nostro gioco (...costoso ok!!)...e ad un certo punto se uno si sente dire :"Se non ti va bene non comprarlo, oppure rimontagli quello vecchio" non posso ribattere...devo stare muto perchè è vero!Non me lo ha ordinato il medico di restaurare la lambro/vespa!
Anch'io son concorde che alcuni ricambi ormai costano veramente troppo (non tutti...ma per esempio certe minuteria hanno prezzi esosi,sembra di entrare da DAMIANI!!)... Io ho una Vespa importante da restaurare...e tali ricambi costano sicuramente molto di più di quelli da lambro(a volte il doppio)...e difatti è ferma in garage ad attendere tempi migliori...ad attendere che venga il suo turno!
Sono anche completamente d accordo che rifare una scritta e bene e una male costa uguale...ma il problema è che chi produce/riproduce questi pezzi se ne sbatte letteralmente della precisione. Oggi si lavora troppo spesso a spanne...ma questo perchè? Perchè tanto alla fine VENDONO UGUALMENTE...e allora dovremme essere tutti noi (chi compra) a smettere di farlo,ma ben sappiamo che questo NON avverrà mai...Perchè tra tutti noi c'è chi guarda il millimitro,chi no e chi proprio non se ne rende conto! I produttori contano su questo e grazie a questo questo continuano a produrre e vendere. Io la vedo così.... Personalemnte cerco sempre il ricambista che ha il pezzo fatto meglio...poi valuto..
- SX 200 -
|
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 10:21:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
I ricambisti centrano fino ad un certo punto...piuttosto direi i FORNITORI/PRODUTTORI materiali di certi ricambi.E poi vale il solito discorso....la Lambretta/Vespa non è una necessità...è un nostro svago,un nostro gioco (...costoso ok!!)...e ad un certo punto se uno si sente dire :"Se non ti va bene non comprarlo, oppure rimontagli quello vecchio" non posso ribattere...devo stare muto perchè è vero!Non me lo ha ordinato il medico di restaurare la lambro/vespa
...capisco che è una passione o un capriccio ... anche costoso ....ma non ci sto a farmi fregare per questo ..
per quanto riguarda i miei occhi , vero...avrei dovuto accorgermi ...ma sono andato in fiducia..... ed è questo il punto!!!!!!!!!!! se tu rivenditore sai che il ricambio non è conforme, lo dici ..sta a me decidere se acquistarlo o no, questa si chiama correttezza.....
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 10:36:40
|
Dunque se a Lonigo hai acquistato quello bello, vuol dire che esistono diversi produttori, puoi dirci la provenienza del buono e del cattivo, così da poterci consigliare per un acquisto sicuro, caz... di che ti ha venduto la ciofega se vuole sarà lui a giustificarsi |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 16:39:48
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Dunque se a Lonigo hai acquistato quello bello, vuol dire che esistono diversi produttori, puoi dirci la provenienza del buono e del cattivo, così da poterci consigliare per un acquisto sicuro, caz... di che ti ha venduto la ciofega se vuole sarà lui a giustificarsi
..si dice il peccato e non il peccatore ..... ho voluto solo mettere tutti in allerta, controllate scrupolosamente quello che comprate .... e magari chiedete pure uno sconto ...in ogni buon caso : ...tutto quello che riesci a recuperare è il vero originale..... 
danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 16:44:13
|
puoi anche dire il peccatore e fare un favore a tutti noi, tranquillo non è diffamazione! |
 |
|
mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 20:36:24
|
scusate la domanda un po o.t. ma le levette freno alla ruota ecc esistono rifatte con il logo innocenti? c.s. come le rifa?
italian style, lambretta lovers!! |
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 22 mar 2010 : 21:16:34
|
Citazione: Messaggio inserito da mikired
scusate la domanda un po o.t. ma le levette freno alla ruota ecc esistono rifatte con il logo innocenti? c.s. come le rifa?
italian style, lambretta lovers!!
..per quanto ne so io , no ...ma se cerchi bene , in giro ne trovi di originali ...basta solo lucidarle e tornano nuove!!!!!
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 23 mar 2010 : 16:39:50
|
Sì esistono rifatte ma con il logo J (di innocenti) non mi pare. generalmente quelle le compro solo se ho perso le sue originali. Certo però che accorgersi della piccola diversità delle scritte (se non hai lì disponibile l'originale) diventa difficile per tutti (anche i più esperti...in quanto più che altro si guarda se i ribattini sono al posto giusto). Chieder uno sconto perchè il ricambio sembra fatto male per me (A MIO ESCLUSIVO PARERE) non ha senso...se ci si accorge della fattezza grossolana del pezzo e non si è soddisfatti tanto vale lasciarlo al ricambista e cercarne uno fatto meglio altrove , da altro ricambista per esempio (sempre che la vecchia scritta/ricambio non sia recuperabile). Poi è giusto che nessuno ci sta a farsi "fregare" o "prendere in giro"...sono assolutamente d'accordo con voi!!!Ci mancherebbe! Vi dirò...a volte nemmeno il ricambista se ne accorge..almeno sino a quando qualcuno non glielo fa notare!!Poi ripeto..al giorno d'oggi tutte (o quasi) le ditte produttrici di questi ricambi pensa sopratutto a far BUSINESS e non tanto ad appagare realmente la nostra passione e la nostra giusta pignoleria!!
- SX 200 -
|
 |
|
GTR
Moderatore

Italy
|
Inserito il - 25 mar 2010 : 09:19:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Chieder uno sconto perchè il ricambio sembra fatto male per me (A MIO ESCLUSIVO PARERE) non ha senso.. - SX 200 -
...chiedere uno sconto a priori!!!!!! il ricarico su ogni singolo pezzo ha raggiunto livelli inimmaginabili...e alla frase: "l'ho fatto fare in piccole quantità " non ci crede più nessuno....
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 mar 2010 : 20:54:18
|
A bèh ok... chiedere lo sconto a priori va bene...chi non lo fa ;-) ?!?!?!
- SX 200 -
|
 |
|
Discussione  |
|