Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 affrettatevi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2010 :  17:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quasi quasi ci faccio un pensierino.......

http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&pub=5574869025&toolid=10001&campid=5336477444&customid=&ipn=psmain&icep_vectorid=229494&kwid=902099&mtid=824&kw=lg&icep_item=110510240298

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2010 :  17:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre lui, come dice un amico le 98 ci sono...i soldi mancano
Marino
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 mar 2010 :  17:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma questo tipo che giro ha tra DL,SX e 98????

Lambretta's mobility is an investment!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  18:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sia la sx che il dl sono targati venezia..
chissà questa, COMUNQUE questo tipo ci sa fare indubbiamente!

peccato, perchè la 98 l'avrei anche presa a quel prezzo ma ho appena comprato un aereo da caccia! ahahah ma per favore

italian style, lambretta lovers!!

bosozoku
Junior +

Genova - GE
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2010 :  19:50:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per curiosità? Ma qual'è il valore indicativo di una 98? quello postato sopra è da considerarsi fuori mercato?

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mar 2010 :  20:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me è il "solito" utente che gira da anni su ebay (con prezzi da capogiro) che ha cambiato nick-name.Si può dire è che sa il fatto suo!!
La vespa è uno spettacolo.

Claudio

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2010 :  20:32:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e pensare che 5 anni fa' chiedevano la meta'

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  20:33:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: mi spiegate la enorme differenza di valore tra le coetanee vespa 98 e lambretta A

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2010 :  20:48:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è sempre lui.. ho già capito...infatti mi sono sempre chiesto anche io perchè di media la 98 vale 4 o 5 volte in piu di una A...minimo... dalle mie parti un personaggio cosi lo definiamo RABAZIERE. in senso buono è! non fraintendete...

cerco sempre un DL aiutatemi!

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2010 :  20:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che abbiamo nominato la lambretta A/M quale valore ha una restaurata anni fa' con documenti regolari??so' che bisognerebbe vederla per giudicare ,ma devo andare a vederne una tanto per avere un idea ,grazielambrettista

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2010 :  21:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che siamo in tema, mi incuriosisce molto questo utente di Clanova Fiorentina, ha tanta di quella roba che non ho mai visto a nessuno, all'inizio pensavo fosse solo un macellaio di carne pregiata visto che vende (a peso d'oro) diversi ricambi e pezzi di moto pregiate, ma adesso ho collegato anche con questi pezzi di collezzione, qualcuno lo conosce?????
riguardo il prezzo non mi stupisce più di tanto, son quelli i prezzi che girano e fa bene a chiedere, è anche vero che è un po di tempo che gira.

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  21:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista

visto che abbiamo nominato la lambretta A/M quale valore ha una restaurata anni fa' con documenti regolari??so' che bisognerebbe vederla per giudicare ,ma devo andare a vederne una tanto per avere un idea ,grazielambrettista

Penso sui 10.000 12.000 € a prescindere, documenti ok, restauro professionale, etc

gringo75
Junior +

Romano D'ezzelino - VI
Italy

Il mio Garage

193 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2010 :  21:07:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Domanda: mi spiegate la enorme differenza di valore tra le coetanee vespa 98 e lambretta A

beh personalmente uno dei motivi potrebbe essere che dal punto di vista estetico sono di due galassie diverse.

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 mar 2010 :  21:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato arrivo solo a 50000, sarà per la prossima volta

Skipe rinaldo19681

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2010 :  21:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

Penso sui 10.000 12.000 € a prescindere, documenti ok, restauro professionale, etc

potresti darmi il contatto per la 125m a 10/12.000?
grazie

il breizh

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2010 :  21:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:

Citazione:

potresti darmi il contatto per la 125m a 10/12.000?
grazie

il breizh

Dai sentiamo la tua valutazione....

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2010 :  22:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Dai sentiamo la tua valutazione....

.. non saprei, ma a quella cifra io una 125m la prendo, ma dove l'hai trovata?

il breizh

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 mar 2010 :  23:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante argomento quello della valutazione delle 98 e delle 125m.
Penso che una spiegazione plausibile sia semplicemente la legge di mercato costituita da domanda e da offerta. Circa 17 anni fa una 98 ultima serie neo restaurata ad altissimi livelli e senza parti rifatte mi era stata proposta a 15 milioni di lire, una montaga di denaro per chi all' epoca come me lavorava da pochi anni , era al primo impiego e vedeva come sogno nel cassetto quasi irraggiungibile una 125m che da restaurare viaggiava tra i 3 e i 4 mlioni di lire. Chi poteva immaginare un simile sviluppo? All' epoca con 15 milioni di lire ci si comprava un mucchio di cose, oggi con meno di 8 mila euro ti compri un' utilitaria GPL con incentivo rottamazione.
Diciamo che per la 98 diventa pià difficile rovare un valore congruo perchè è maggiore la richiesta dell' offerta, quindi chi offre sta alto sperando di trovare un acquirente disposto.
Di Lambretta 125m invece, benchè costruite in un numero di esemplari minori e quindi teoricamente meno diffuse , se ne trovano continuamente ai mercatini, su ebay ecc e ciò fa si che il valore più realistico o comunque più congruo sia quello più vicino a quello degli esemplari venduti o offerti.
Oggi su ebay ci sono una 125m 3.serie conservata(vedere e toccare dal vivo per credere!!!) con manubrio posticcio e una azzurra on parecchi pezzi mancanti( scatola cambio, parafanghino, "buffetteria" manubrio ecc. entrambe provenienti dall' Argentina.Ovvio, ben vengano, ma se pensiamo che solo per completare quela proposta a 5000€ ce ne vanno almeno altri 2000 di pezzi mancanti (sempre avendo una smisurata dose di culo a trovarli)o a comprarli rifatti(brrrrr....). poi bisogna passare al restauro, ed è inutile spiegare quanti e quali pezzi devono passare dalle mani di un cromatore, verniciartore, sabbiatore, lattoniere....penso che i conti siano presto fatti e poi si passa dal ricambisata per gomme gommini, coprisella, manopole ecc.
Penso sia inutile ufficializzare cifre, certo quelle delle riviste "autorevoli" li trovo personalmente alquanto forvianti.
Certo è che da Lambrettista convinto al 120% se avessi 50 mila euro da investire prenderei una Vespa 98.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3914 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2010 :  07:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poretto, e-bay lo ringrazia continuamente.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mar 2010 :  10:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io aspetterò pazientemente che il nostro buon Guido si stufi e prenda in considerazione, fosse anche il 2020, la vendita della sua bella 98.

=)

COLLEZ

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2010 :  10:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabio,
ti ringrazio per il buon Guido,ma la mia 98 me la tengo volentieri.
è bella lo so e va anche bene.
ciao
guido

guido delli ponti
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000