Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 tessera FMI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2010 :  13:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, è mai possibile che non si possa assicurare una lambretta senza che sia iscritta al registro storico? lo so se ne è parlato ampiamente ma volevo sapere se in zona emilia romagna esiste qualche compagnia che assicura solo con tessera fmi a prezzi ragionevoli. mi hanno sparato cifre assurde che non sto a dirvi... qualche buon anima sa qualcosa in merito??

cerco sempre un DL aiutatemi!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2010 :  13:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao matteo
da noi qui in calabria solo con la nostra tessera del club calabria ce' sul posto la nuova tirrenia che assicura tutti i mezzi depoca con almeno 20 anni,un solo mezzo 160,00 euri l'anno,piu' mezzi si assicurano meno si paga ,poi ci sono alcune compagnie sempre qui in zona che assicurano solo se iscritti ai registri storici asi o fmi,un solo mezzo 80 euri e poi gli altri solo 13 euri a mezzo pero' ti obbligano a farti la tessera aci che non e' male farla.ciao peppe
Torna all'inizio della Pagina

dave
Junior

Ravenna - RA
Italy

Il mio Garage

66 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  13:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io stamattina ho assicurato le lambrette senza nessuna tessera,qua a ravenna.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2010 :  13:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho Vespa e Lambretta assicurate da Helvetia. L'unica condizione indispensabile è il rinnovo della tessera annuale FMI. Non è richiesto il registro storico. Pago 138 Euro per entrambe le moto.

ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2010 :  14:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse da te è diverso, ma volevo dire che l'agenzia Helvethia di PD richiede solo che il contraente sia inscritto ad uni dei Moto Club da loro riconosciuti. La tessera FMI non è richiesto. ALmeno cheà non sia cambiato qualcosa da quest'anno.

Ciao da Gigi.

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3915 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2010 :  14:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda banale, in sostanza l'iscrizione al R.S. è solo iniziale per la ev. reimmatricolazione,,,

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2010 :  15:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me in qualsiasi assicurazione tu vada la lambra te la assicurano senza problemi.Poi se vuoi il "prezzaccio" io mi affido all'HELETIA....non vogliono a tutti costi la FMI...a loro va bene un qualsiasi motoclub (in genere affiliato ASI o FMI),ma io son anni che gli convalido l'iscrizione al L.C.I. senza problemi. Spendo anch'io attorno ai 140 euro...(Helvetia di Monselice PD)...
Cmqe cerca nei post vecchi..l'argomento attuale è la fotocopia quasi esatta di qualche post di poco tempo fa...

-SX 200-

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  15:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il Lambretta Club Italia è affiliato FMI...

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  16:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Anche io Helvetia : 2 mezzi + 2 guidatori 125 euro

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2010 :  17:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

Non è esatto. L' LCI è affiliato ASI, ma alcune delegazioni regionali sono affiliate anche FMI......

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1745 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2010 :  17:51:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto a beneficio di Fango:
Ho rinnovato l'assicurazione il giorno 2 Aprile all'Helvetia, ho pagato 138 Euro per Vespa + Lambretta, e la condizione necessaria per godere del pacchetto "veicoli storici" è quella di consegnare la tessera annuale FMI rinnovata (fanno la fotocopia e l'allegano al fascicolo). Probabilmente è OK anche quella dell'ASI, ma io avendo FMI non mi sono posto il problema.

Aggiungo che non tutte le agenzie Helvetia assicurano veicoli storici, la mia, trovata a pochi passi dall'ufficio lo fà.

Se vuoi ulteriori dettagli mandami MP.

cao

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2010 :  20:28:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza di trattamento dipende dalle direzioni locali delle varie assicurazioni.
Quì nel Veneto, si posso assicurare ,a cifre interessanti, mezzi d'epoca purchè il proprietario sia iscritto ad un club di mezzi storici non necessariamente ASI o FMI.
Ultimamente, però, queste assicurazioni, pretendono un accordo preventivo con i clubs indipendentemente dal numero degli iscritti che si assicurano da loro.
Esempio, il club di scooter d'epoca a cui io sono iscritto e segretario, ha stipulato una convenzione con una assicurazione per i propri iscritti euro 118 il primo mezzo + 8 i sucessivi fino ad un max di 5. Naturalmente ci sono alcune limitazioni che non stò quì a spiegarVi.
Naturalmente il ns club non è ne ASI ne tanto meno FMI, e non tutti gli iscritti si servono dei servizi di quella assicurazione, me compreso che essendo già iscritto all'ASI ho i miei mezzi assicurati con un'altra compagnia

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando non ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA

fango
Senior

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

1249 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2010 :  20:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao raga grazie a tutti!! so che è una discussione vecchia piu di me ma non mi hanno rinnovato l'assicurazione e sono a piedi e devo andare all'elba e girare sopratutto...mi hanno liquidato dicendo che con un solo mezzo non rinnoviamo la polizza..ordini superiori a loro dire. a di vedrò il da farsi.GRAZIE A TUTTI

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2010 :  21:21:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

ciao raga grazie a tutti!! so che è una discussione vecchia piu di me ma non mi hanno rinnovato l'assicurazione e sono a piedi e devo andare all'elba e girare sopratutto...mi hanno liquidato dicendo che con un solo mezzo non rinnoviamo la polizza..ordini superiori a loro dire. a di vedrò il da farsi.GRAZIE A TUTTI

Si rischia sempre di fare pubblicità non occulta, ma purtroppo bisogna fare nomi e cognomi in questo caso.
Matteo, il mio consiglio: visto che hai solo 1 Lambretta da assicurare con la tessera del club vai alla Sai/Fondiaria e con 90 euri fai l'assicurazione per tutto l'anno e per chiunque la guidi.
Ho aperto l'albergo, quando passi fermati!

Bicius

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2010 :  22:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dave

io stamattina ho assicurato le lambrette senza nessuna tessera,qua a ravenna.

ciao , in che compagnia ? e il prezzo?
a presto.

Fango io sono andato alla toro a cesena però vuole la tessera FMI.
Ciao

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2010 :  22:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da fango

Si rischia sempre di fare pubblicità non occulta, ma purtroppo bisogna fare nomi e cognomi in questo caso.
Matteo, il mio consiglio: visto che hai solo 1 Lambretta da assicurare con la tessera del club vai alla Sai/Fondiaria e con 90 euri fai l'assicurazione per tutto l'anno e per chiunque la guidi.

Bicius

Ciao Bicius , ma dove a cesena?

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3915 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2010 :  22:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

[quote]Messaggio inserito da fango

Bicius
[/quote

Bicius anche la tua è pubblicità occulta dai che all'innocenti day possiam venire in tanti a trovarti. A me la toro "impone" la polizza al conducente e mi costa 170 eurozzi, ne ho già parlato in un'altro post, è probabile che sia una trovata dell'agente. Pur ritenendo opportuno "autoassicurarsi", non si sa mai, non condivido l'imposizione.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2010 :  00:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Iso

Forse da te è diverso, ma volevo dire che l'agenzia Helvethia di PD richiede solo che il contraente sia inscritto ad uni dei Moto Club da loro riconosciuti. La tessera FMI non è richiesto. ALmeno cheà non sia cambiato qualcosa da quest'anno.

Ciao da Gigi

io ho rinnovato stamani proprio con helvetia, euro 118, solo con
la tessera lambretta club,credo venga richiesta asi o fmi se inferiore
ai 25 anni.

sargenti luca

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2010 :  09:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi metto un passaggio ce ho ripreso dall'opuscolo helvetia
"CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE VEICOLI D'EPOCA E DI INTERESSE STORICO"
veicolo d'epoca,come definiti dall'art,60 del nuovo codice della strada
veicoi di interesse storico o collezzionistico dotati di certificazione
di identita'ASI oppure FMI,aventi data di costruzione o di prima
immatricolazione non inferiore ai 20 anni.
Veicoli non dotati di identita' ASI o FMI aventi data di costruzione o
di prima immatricolazione non inferiore ai 25 anni.
Per la stipula del contratto,o per l'eventuale rinnovo il contraente
e' tenuto a presentare alla societa' copia di tessera di inscrizione ad
un club d collezzionisti di veicoli storici regolarmente costituito.
per ogni veicolo dotato di certifiato ASI o FMI il contraente e' tenuto a presentarne copia.

sargenti luca

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2010 :  09:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho la duomo

si puo tranquillamente assicurare un mezzo storico senza essere iscritti da nessuna parte, il problema è che te la fanno pagare tre volte!

fai conto io non sono iscritto ancora a nulla, ma il ragazzo che mi ha venduto l'sx 150 l'aveva iscritta ad un club affiliato asi o fmi (nn ricordo), fatto sta che ho portato la tessera (dove c'era la descrizione del veicolo, il numero di targa ed il telaio) e me l'ha assicurata per 100,00€ annuali.

ovviamente c'è anche l'opzione che se ci assicuri altri mezzi storici il prezzo si abbassa

italian style, lambretta lovers!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2010 :  09:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatti una tessera UISP, (10 euro circa) e poi assicurala con la CARIGE x veicoli storici a 90 euro.
Niente limitazioni, basta che sia almeno ventenne . . . non importa che sia "bona"

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000