Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2010 :  15:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti , vorrei sapere se ad un contachilometri con fondo scala 140 metto un fondo scala 120 la velocità segnata sul contachilometri si avvicina di più a quella reale? grazie

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mag 2010 :  17:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma di che contakm stiamo parlando? Non sono sicuro, ma se su un contakm con fondoscala 140, ci metto un fondoscala 120, la misurazione è sballata, o sbaglio?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2010 :  20:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
faccio questa domanda percheè i contachilometri non sono mai precisi , cosi facendo si ottiene una misurazione della velocita' più reale o sbaglio.Per esempio se una lambretta arriva alla velocità di 120 chilometri segnati sul contachilometri, reali a quanto corrispondono?

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 mag 2010 :  20:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che avresti una misurazione sballata in quanto l'errore di msiurazione non è lineare alla velocità.
Inoltre credo che l'erroere di misurazione non sia intrinecamento voluto ma cambi a seconda del contakilometri.

Simone

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2010 :  14:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La precisione di uno strumento tale non è data dal fondoscala...ma da come è stato tarato il meccaniscmo interno!!!!

-SX 200-

santangelo
Junior +

Caivano - NA
Italy

Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2010 :  08:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potete dirmi se si può riparare un contachilometri la cui astina è rimasta sui 40 e non scende ,ma a salire sale. grazie

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2010 :  08:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che si puo' riparare, se hai un po' di manualità puoi farlo tu, altrimenti, affidati a qualcuno nella tua zona che revisiona contakm. Opzione B, se devi spendere 30/40 euro x la riparazione, ti conviene prenderne uno nuovo, che con 50 euro te la cavi.
Io ho optato per l'opzione B.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000