Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carb SH1 22 su 125s ---> 150: getti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2010 :  06:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ho portato un 125S a 150cc.
Inizialmente ho usato il carburatore originale SH1/20 senza trovare una giusta carburazione; adesso monto un SH1/22 regalatomi da un signore che l'aveva in soffitta nuovo nuovo e presenta questa configurazione
min.50
valvola1 7895/1 (GP200)
atomizzatore 5899-2 (GP200)
max. 115
non sono completamente soddisfatto, qualcuno ha fatto la stessa trasformazione e mi consiglia un buon settaggio del carburatore? personalmente sarei tentato di riprodurre quello del GP150...
grazie Luca

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2010 :  09:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah devi provare, sui cilindri così modificati è difficile attribuire i getti a tavolino.
di che colore hai la candela?
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2010 :  09:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ti ha suggerito Metz devi "leggere" il colore della candela, l'unico metodo è andare per tentativi, non è detto che 2 motori con la stessa configurazione usino la stessa carburazione. Mi sembra strano tu non sia riuscito a carburarla con il 20, comunque con il 22 così ad occhio sei grasso sia di max che di min.

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2010 :  10:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. Non siamo oltre manica, chiamiamole DL please...

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2010 :  13:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sorry Sir,
parlando di colore della candela devo dire che con miscela al 4% era chiaretta anche se a detta della stessa ngk era ok, mentre con miscela al 2% è nocciola scuro.
i sintomi sono:
1)sia a freddo che a caldo parte a fatica, meglio a spinta ergo è grassa
2)anche a freddo parte senza aria tirata e mantiene da subito un buon minimo, con aria tirata non parte propio.
3) dopo pochi secondi (15) a velocità costante sembra che "s'imballi" e risponde all'acceleratore con un piccolo ritardo.

nb sono in rodaggio e ho fatto 500 km non ho mai tirato sopra 1/3 di acceleratore quindi non dico nulla sl max.
ciao e grazie Luca

Citazione:
Messaggio inserito da lambro84

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2010 :  14:28:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inizia a ridurre il getto del minimo vai di 45 e prova.

Skipe rinaldo19681

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2010 :  14:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

Sorry Sir,
parlando di colore della candela devo dire che con miscela al 4% era chiaretta anche se a detta della stessa ngk era ok, mentre con miscela al 2% è nocciola scuro.
i sintomi sono:
1)sia a freddo che a caldo parte a fatica, meglio a spinta ergo è grassa
2)anche a freddo parte senza aria tirata e mantiene da subito un buon minimo, con aria tirata non parte propio.
3) dopo pochi secondi (15) a velocità costante sembra che "s'imballi" e risponde all'acceleratore con un piccolo ritardo.

nb sono in rodaggio e ho fatto 500 km non ho mai tirato sopra 1/3 di acceleratore quindi non dico nulla sl max.
ciao e grazie Luca

Citazione:

1) la bobina come è messa? Condensatore e puntine sono ok?
2) Il cavo è tirato bene? Non è che lo starter rimane sempre aperto?
3) mi sa tanto di problema elettrico...

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2010 :  18:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabile sia come dice Metz, altrimenti saresti riuscito a carburarla facilmente con il suo 20. Se la lambretta accelera da sola è perchè smagrisce ma per quale motivo? Non è che tiri aria falsa da qualche parte? Per montare il 22 hai cambiato collettore? La guarnizione l'hai cambiata? Il collettore è serrato adeguatamente? Hai provato a cambiare un pò di getti? Cambia qualcosa? Fai un pò di prove e facci sapere!

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 giu 2010 :  18:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Probabile sia come dice Metz, altrimenti saresti riuscito a carburarla facilmente con il suo 20. Se la lambretta accelera da sola è perchè smagrisce ma per quale motivo? Non è che tiri aria falsa da qualche parte? Per montare il 22 hai cambiato collettore? La guarnizione l'hai cambiata? Il collettore è serrato adeguatamente? Hai provato a cambiare un pò di getti? Cambia qualcosa? Fai un pò di prove e facci sapere!

ciao,
ho cambiato il carburatore principalmente perchè dopo aver portato a 50 il getto min. avrei dovuto cambiare la valvola gas mettendo quella più ricca ma visto che mi sono trovato in mano un Sh1/22 nuovo mai usato ho prefrito questa strada. Adesso che ho messo il min. a 45 il motore parte alla prima pedalata, devo ancora ottimizzare la regolazione ma credo sia la strada giusta poi mi concentrerò sul max.
Per quanto riguarda l'atomizzatore, qualcuno sa dirmi se a numero più alto corrisponde carburazione più magra?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000