Autore |
Discussione  |
|
lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy
Il mio Garage
320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 06:50:41
|
ciao, ho portato un 125S a 150cc. Inizialmente ho usato il carburatore originale SH1/20 senza trovare una giusta carburazione; adesso monto un SH1/22 regalatomi da un signore che l'aveva in soffitta nuovo nuovo e presenta questa configurazione min.50 valvola1 7895/1 (GP200) atomizzatore 5899-2 (GP200) max. 115 non sono completamente soddisfatto, qualcuno ha fatto la stessa trasformazione e mi consiglia un buon settaggio del carburatore? personalmente sarei tentato di riprodurre quello del GP150... grazie Luca
|
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 09:02:34
|
ah devi provare, sui cilindri così modificati è difficile attribuire i getti a tavolino. di che colore hai la candela? |
 |
|
lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 09:59:44
|
Come ti ha suggerito Metz devi "leggere" il colore della candela, l'unico metodo è andare per tentativi, non è detto che 2 motori con la stessa configurazione usino la stessa carburazione. Mi sembra strano tu non sia riuscito a carburarla con il 20, comunque con il 22 così ad occhio sei grasso sia di max che di min. |
 |
|
lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 10:02:25
|
P.S. Non siamo oltre manica, chiamiamole DL please... |
 |
|
lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 13:40:39
|
Sorry Sir, parlando di colore della candela devo dire che con miscela al 4% era chiaretta anche se a detta della stessa ngk era ok, mentre con miscela al 2% è nocciola scuro. i sintomi sono: 1)sia a freddo che a caldo parte a fatica, meglio a spinta ergo è grassa 2)anche a freddo parte senza aria tirata e mantiene da subito un buon minimo, con aria tirata non parte propio. 3) dopo pochi secondi (15) a velocità costante sembra che "s'imballi" e risponde all'acceleratore con un piccolo ritardo.
nb sono in rodaggio e ho fatto 500 km non ho mai tirato sopra 1/3 di acceleratore quindi non dico nulla sl max. ciao e grazie Luca
Citazione: Messaggio inserito da lambro84
P.S. Non siamo oltre manica, chiamiamole DL please...
|
 |
|
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 14:28:54
|
inizia a ridurre il getto del minimo vai di 45 e prova.
Skipe rinaldo19681 |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 14:30:40
|
Citazione: Messaggio inserito da lucamod
Sorry Sir, parlando di colore della candela devo dire che con miscela al 4% era chiaretta anche se a detta della stessa ngk era ok, mentre con miscela al 2% è nocciola scuro. i sintomi sono: 1)sia a freddo che a caldo parte a fatica, meglio a spinta ergo è grassa 2)anche a freddo parte senza aria tirata e mantiene da subito un buon minimo, con aria tirata non parte propio. 3) dopo pochi secondi (15) a velocità costante sembra che "s'imballi" e risponde all'acceleratore con un piccolo ritardo.
nb sono in rodaggio e ho fatto 500 km non ho mai tirato sopra 1/3 di acceleratore quindi non dico nulla sl max. ciao e grazie Luca
P.S. Non siamo oltre manica, chiamiamole DL please...
1) la bobina come è messa? Condensatore e puntine sono ok? 2) Il cavo è tirato bene? Non è che lo starter rimane sempre aperto? 3) mi sa tanto di problema elettrico...
VUOI UNA COSA FATTA BENE??
FATTELA DA SOLO!!! |
 |
|
lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy
|
Inserito il - 04 giu 2010 : 18:09:22
|
Probabile sia come dice Metz, altrimenti saresti riuscito a carburarla facilmente con il suo 20. Se la lambretta accelera da sola è perchè smagrisce ma per quale motivo? Non è che tiri aria falsa da qualche parte? Per montare il 22 hai cambiato collettore? La guarnizione l'hai cambiata? Il collettore è serrato adeguatamente? Hai provato a cambiare un pò di getti? Cambia qualcosa? Fai un pò di prove e facci sapere!  |
 |
|
lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 giu 2010 : 18:47:22
|
Probabile sia come dice Metz, altrimenti saresti riuscito a carburarla facilmente con il suo 20. Se la lambretta accelera da sola è perchè smagrisce ma per quale motivo? Non è che tiri aria falsa da qualche parte? Per montare il 22 hai cambiato collettore? La guarnizione l'hai cambiata? Il collettore è serrato adeguatamente? Hai provato a cambiare un pò di getti? Cambia qualcosa? Fai un pò di prove e facci sapere! 
ciao, ho cambiato il carburatore principalmente perchè dopo aver portato a 50 il getto min. avrei dovuto cambiare la valvola gas mettendo quella più ricca ma visto che mi sono trovato in mano un Sh1/22 nuovo mai usato ho prefrito questa strada. Adesso che ho messo il min. a 45 il motore parte alla prima pedalata, devo ancora ottimizzare la regolazione ma credo sia la strada giusta poi mi concentrerò sul max. Per quanto riguarda l'atomizzatore, qualcuno sa dirmi se a numero più alto corrisponde carburazione più magra? |
 |
|
|
Discussione  |
|