Autore |
Discussione  |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage
3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2010 : 10:01:10
|
Alla mia li 1s ho un'impianto luci che funziona tutto però: - l'abbagliante della parabola è fioco, aumenta in accelerazione e quando pigio il pedale freno; - il clacsono funziona bene ma quando posizione il deviatore in abbagliante e l'acceleratore in posizione neutra funziona poco e dovrei accelerare per sentirlo e farlo sentire. Questi problemi elettrici potrebbero dipendere dall'età dello statore, qualcosa in corto o tutto normale?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 lug 2010 : 10:32:59
|
Bèh è normale che il clacson si senta bene in acceleazione (ovvero in "marcia"9Del resto di quello te ne fai qualcosa durante la circolazione e non durante le soste. Anche il faro è normale sia più brillante durante la marcia....mi pare strano invece che aumenti quando pigi il pedale del freno...perchè invece sarebbe più normale che divenissi più fioco....
Ad ogni modo potresti avere "forse" il volano da rimagnetizzare. Bisognerebbe vedere "QUANTO" sono dedoli i tuoi fari....
- SX 200 -
|
 |
|
Pif
Junior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 276 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2010 : 10:52:53
|
Guarda io ho appena finito il restauro mettendo quasi tutto nuovo... e il clacson quando accendo le luci non suona neanche a velocità (suona solo a luci spente ) poi quando premo lo stop e le luci sono accese (anche le sole posizioni) la luce posteriore si affievolisce così tanto che si vede a malapena   ... e il meccanico dice che è tutto normale (sarà forse perchè non sà dove mettere le mani...)
150-LI 3°
|
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3913 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 lug 2010 : 23:21:22
|
Citazione: Messaggio inserito da Pif
Guarda io ho appena finito il restauro mettendo quasi tutto nuovo... e il clacson quando accendo le luci non suona neanche a velocità (suona solo a luci spente ) poi quando premo lo stop e le luci sono accese (anche le sole posizioni) la luce posteriore si affievolisce così tanto che si vede a malapena   ... e il meccanico dice che è tutto normale (sarà forse perchè non sà dove mettere le mani...)
150-LI 3°
Mi consola sapere che c' è chi è messo peggio di me io ho provato e riprovato nell'assegnare ogni filo elettrico al posto giusto e probabilmente in questo la batteria che manca non è d'aiuto, è probabile che nel tuo caso qualche filo elettrico e lampadina di giusto voltaggio influisca nel funzionamento, se la tua fosse una 1s ti potri aiutare.
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
|
Inserito il - 11 lug 2010 : 23:23:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
Bèh è normale che il clacson si senta bene in acceleazione (ovvero in "marcia"9Del resto di quello te ne fai qualcosa durante la circolazione e non durante le soste. Anche il faro è normale sia più brillante durante la marcia....mi pare strano invece che aumenti quando pigi il pedale del freno...perchè invece sarebbe più normale che divenissi più fioco....
Ad ogni modo potresti avere "forse" il volano da rimagnetizzare. Bisognerebbe vedere "QUANTO" sono dedoli i tuoi fari....
- SX 200 -
Sono convinto che il volano sia da rigenerare in toto ma in zona ad oggi non ne ho trovato chi lo potesse fare. E probabile che l'accensione elettronica( che ho acquistato ) risolverebbe i problemi ma per il momento il mio essere purista mi ferma.
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 lug 2010 : 00:02:15
|
I sintomi che hai descritto sono veramente da grattacapo, controlla fra questi due schemi qual'è il tuo: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_115_EL.pdf, che poi ci ragioniamo sù. C'è anche da dire che bisogna che si sia la batteria. Comunque prima di decidere di rimagnetizzare il volano bisogna almeno misurare la tensione in uscita. Se proprio dovesse rendersi necessario ti possono segnalare una persona che rimagnetizza i volani anche epr corrispondenza. Intanto controlla gli schemi.
Ciao da Gigi. |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
|
Inserito il - 12 lug 2010 : 01:09:12
|
Iso non riesco ad aprire il file, ad ogni modo la batteria non c'era,la mia è una 1s 1versione. La tensione in uscita dev'essere 4,5 e la si misura al cavo in uscita dal volano che va alla bobina?
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18310 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
|
Discussione  |