Autore |
Discussione  |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage
1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 14:53:02
|
Sto smontando un mtore di una vespa vna2t. Quel dado (si vede in foto) che tiene il paraolio come si svita, verso destra o sinistra? Grazie a tutti
Allegato: DSCN0024.JPG 80,85 KB
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 15:54:27
|
E' normale (per sicurezza questa sera controllo); se però non hai la sua "chiave" la vedo moooolto dura svitarlo. Io scaldando e con la sua chiave attaccata a pistola pneumatica ho sudato parecchio. Attento a non fracassare tutto. Fai con calma.
Claudio
|
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 16:01:23
|
Ma devi cambiare il cuscinetto? Perchè il paraolio vien via comunque. Pio c'è una chiave apposta, sennò sono più i danni che fai e trovare un carter da vna non è facile
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
 |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 16:50:56
|
Devo cambiare tutto, quindi mi devo trovare la chiave apposta, dove la posso trovare? Quando ho rifatto il motore alla mia vnb con un cacciavite ed un martello si è mollato tutto, e mi sembrava fosse sinistro!!!!!
 |
|
ricmusic
Nuovo
Brugherio - MI
Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 13 lug 2010 : 20:24:19
|
Hai perfettamente ragione quella ghiera si svita ruotandola in senso orario. Allagala con lo svitol e poi, piano piano, usando un cacciaspine cominci a martellare tangenzialmente facendolo ruotare in senso orario. Attento a non rovinarlo, sarebbe un peccato. In alternativa puoi autocostruirti una chiave adatta....se hai un minimo di dimestichezza con la saldatura non è difficile.
Buon Lavoro Riccardo
PS se magari scaldi anche un po' la zona non sarebbe male.
Creative Engineering |
 |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 lug 2010 : 10:37:49
|
ok proverò a immergerlo nello svitol!!!!!!! Se poi NON viene via la chiave me la faccio!!!!!
 |
|
|
Discussione  |
|