Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Smontaggio motore vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2010 :  14:53:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto smontando un mtore di una vespa vna2t. Quel dado (si vede in foto) che tiene il paraolio come si svita, verso destra o sinistra?
Grazie a tutti

Allegato: DSCN0024.JPG
80,85 KB

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2010 :  15:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' normale (per sicurezza questa sera controllo); se però non hai la sua "chiave" la vedo moooolto dura svitarlo.
Io scaldando e con la sua chiave attaccata a pistola pneumatica ho sudato parecchio. Attento a non fracassare tutto.
Fai con calma.

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 lug 2010 :  16:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma devi cambiare il cuscinetto? Perchè il paraolio vien via comunque.
Pio c'è una chiave apposta, sennò sono più i danni che fai e trovare un carter da vna non è facile

--------------------------------
Vendo li 150 terza serie con visura
Info in pm

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 lug 2010 :  16:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo cambiare tutto, quindi mi devo trovare la chiave apposta, dove la posso trovare?
Quando ho rifatto il motore alla mia vnb con un cacciavite ed un martello si è mollato tutto, e mi sembrava fosse sinistro!!!!!

ricmusic
Nuovo

Brugherio - MI
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 lug 2010 :  20:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione quella ghiera si svita ruotandola in senso orario. Allagala con lo svitol e poi, piano piano, usando un cacciaspine cominci a martellare tangenzialmente facendolo ruotare in senso orario. Attento a non rovinarlo, sarebbe un peccato.
In alternativa puoi autocostruirti una chiave adatta....se hai un minimo di dimestichezza con la saldatura non è difficile.

Buon Lavoro
Riccardo

PS se magari scaldi anche un po' la zona non sarebbe male.

Creative Engineering

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2010 :  10:37:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok proverò a immergerlo nello svitol!!!!!!! Se poi NON viene via la chiave me la faccio!!!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000