Salve a tutti!Sono nuovissimo di qui e dopo aver tanto apprezzato i vostri post su innumerevoli argomenti è giunto il momento di fare la mia domanda...Sto procedendo al "conservamento" della mia lambretta 125D del 52 (2° semestre) e vorrei smontare il motore dal telaio per farlo riverniciare (la carrozzeria e telaio sono ok)e ho letto sul manuale d'officina che avrei bisogno di un attrezzo particolare per fare questa operazione.Ora...non avendo a disposizione questo attrezzo,sarebbe possibile effettuare questa operazione anche con altri mezzi?Anche perchè ho letto che avrei bisogno anche di un altro tipo di attrezzo per la regolazione della sospensione posteriore sia in fase di smontaggio che rimontaggio...qualsiasi altro consiglio a riguardo è più che ben accetto!!!Vi ringrazio in anticipo e complimenti ancora per il forum! Francesco
Ah ok...scusa ma sono un neofita!5 anni fa mio padre la fece riverniciare e purtroppo sul parafango anteriore e sul bordo del serbatoio (vicino la filettatura del tappo)ha cominciato a saltare la vernice!Che faccio?Sul parafango è solo crepata ma sul serbatoio è proprio saltata...La foto la metterei ma...è totalmente smontata!Sto procedendo anche al rifacimento dell'impianto elettrico (luci e claxon) e pulitura estrema in ogni suo angolo...è ferma da 3 anni...
Prima di tutto ben venuto, se lo scooter è stato riverniciato in passato è improbabile che si possa conservare,comunque usa il tasto "cerca" e leggi tutto quello che trovi sul conservato,giusto per capire di cosa si sta parlando. Poi con qualche foto tutto Sara più chiaro