Autore |
Discussione  |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 10:32:57
|
Salve ragazzi, ormai sono quasi ai dettagli del rimontaggio, ma come è giusto che sia vi pongo un problemino  per fissare i lestelli oltre alle viti all'estremità di ogni listello ci sono quei pernetti in plastica e le relative piastrine...come diavolo fate ad inserirle??? c'è qualche trucco del mestiere??
grazieeee 
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 11:06:11
|
Nessun trucco, prendi una chiavina a bussola di circa 5mm, va bene anche un tubino e le spingi bene, vedrai chenon si muovono più
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 11:48:56
|
Ottimo, ce l'ho!! Dopo mi metto all'opera! Grazie mille
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 11:57:12
|
il problema, non è metterle, ma toglierle senza romperle!!!! Ho dovuto togliere i listelli su una pedana della mia special, e non c'è stato verso di toglierle senza romperle!!! Comunque, segui il consiglio di metz,è il metodo che si usa per inserire quel tipo di piastrine
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 14:37:45
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
il problema, non è metterle, ma toglierle senza romperle!!!! Ho dovuto togliere i listelli su una pedana della mia special, e non c'è stato verso di toglierle senza romperle!!! Comunque, segui il consiglio di metz,è il metodo che si usa per inserire quel tipo di piastrine
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Fortunatamente le piastrine di tenuta in acciaio armonico sono ancora largamente usate, un qualsiasi correziere te ne può fornire di diverse misure senza doverne comperare delle quantità industriali.
;-) Brummm |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 16:30:37
|
si infatti!!! è il sistema che uso io. Siccome il carrozziere è un mio carissimo amico d'infanzia, ogni volta che vado a trovarlo, faccio scorta di piastrine di tenuta, pasta abrasiva, tela di tutte le grane e detergenti vari per la pulizia dell'auto!!!!
 |
|
Enr
Junior +

Conselve - PD
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 17:11:07
|
appena fatto, ottimo sistema! perdonatemi ma è la prima lambretta che faccio e scoprire questi sistemi per me è coma scoprire l'acqua calda!!! ..e per foruna il ricambista mi aveva detto "ormai quelle piastrine sono introvabili" e poi mi sento dire questo da voi ahahahah... grazie mille ragazzi! 
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2010 : 18:31:37
|
quando un ricambista ti dice cosi', è perchè non ha voglia di sbattersi!!! perchè probabilmente il guadagno è minimo!! quindi meglio cambiarlo!!!! E poi, bisogna ingegnarsi e trovare sempre l'alternativa!!!! ciao
 |
|
|
Discussione  |
|