Autore |
Discussione  |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
Il mio Garage
383 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 17:34:46
|
ciao a tutti, lambretta 150sx
fino a stamattina tutto bene, per quello che può fare una accensione motoplat...
decido di pulire il carburo, smonto tutto, pulisco i getti, richiudo e... non c'è più verso di farla ripartire rismonto cambio spillo, vaschetta; riprovo e... parte al primo colpo, appena però dovrebbe tenere il minimo si spegne e neanche sant'antonio riesce a farla paratire.
in poche parole il sintomo è questo: quando rimane li un pò parte subito, ma si spegne e non riparte più. la cosa strana è che prima andava... appena torno dalle ferie monto l'elettronica come da previsioni, ma mi piacerebbe capire come mai questo scherzo accetto consigli a braccia aperte
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 19:14:17
|
Che bobina hai? Provato con la bobina da ciao? Puntine e condensatore sono a posto?
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 19:59:16
|
secondo me è lo spillo che non chiude. controlla la tenuta e soprattutto cambia anche l'asticella che tiene il galleggiante che a volte si deforma e fa incastrare il galleggiante.
Py |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 20:52:26
|
Citazione:
in poche parole il sintomo è questo: quando rimane li un pò parte subito
Non può esere lo spillo, sennò si ingolferebbe e non partirebbe subito
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm |
 |
|
Cannonball
Nuovo
Latina - LT
Italy
10 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 22:18:40
|
Citazione: Messaggio inserito da a pint of beer please
ciao a tutti, lambretta 150sx
fino a stamattina tutto bene, per quello che può fare una accensione motoplat...
decido di pulire il carburo, smonto tutto, pulisco i getti, richiudo e... non c'è più verso di farla ripartire rismonto cambio spillo, vaschetta; riprovo e... parte al primo colpo, appena però dovrebbe tenere il minimo si spegne e neanche sant'antonio riesce a farla paratire.
in poche parole il sintomo è questo: quando rimane li un pò parte subito, ma si spegne e non riparte più. la cosa strana è che prima andava... appena torno dalle ferie monto l'elettronica come da previsioni, ma mi piacerebbe capire come mai questo scherzo accetto consigli a braccia aperte
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best
Il sintomo non è l'alimentazione...ma l'impianto elettrico, condensatore o bobina |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 ago 2010 : 23:29:14
|
condensatore o bobina, yes... provereri prima la bobina per ovvi motivi....
quellidellalambra |
 |
|
a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy
Il mio Garage 383 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 11:22:38
|
anche a me sembra un problema elettrico, la cosa strana è che fino a due ore prima andava tutto ok, mistero...
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' George Best |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 18:06:37
|
ok, prova a cambiare la bobina. non vorrei insistere.... ma quale indizi abbiamo? la Lambretta andava , hai smontato il carburatore e ora non va. se da freddo... apri il rubinetto e poi si avvia ma a caldo non riparte ( anche chiudendo il rubinetto si svuota il tubo nel cilindro e si ingolfa) secondo me c'è qualche problema nel carburatore che non va. Poi.... facci comunque sapere!
Py |
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 14 ago 2010 : 00:03:05
|
A me succede il contrario,parte subito quando è calda, a freddo alcune pedalat com'è strana la vita.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 14 ago 2010 : 01:23:46
|
Citazione: Messaggio inserito da mikigrant
A me succede il contrario,parte subito quando è calda, a freddo alcune pedalat com'è strana la vita.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Il tuo è più probabile che sia un problema di carburatore (lo spillo non chiude bene) o una candela troppo fredda
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18314 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ago 2010 : 01:38:07
|
Per chiedere consilgi su altri mezzi meglio se aprite nuova discussione, In questo modo evitiamo sovarpposizioni che possono distogliere dal quesito posto dall'utente che ha aperto questo topic.
Ciao da Gigi. |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18314 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 ago 2010 : 01:39:12
|
Per chiedere consilgi su altri mezzi meglio se si apre una nuova discussione. In questo modo evitiamo sovarpposizioni che possono distogliere dal quesito posto dall'utente che ha aperto questo topic.
Ciao da Gigi. |
 |
|
|
Discussione  |
|