Autore |
Discussione  |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 12:52:01
|
Domandona,come avevo previsto la flangia lato volano o mag housing del mio sx 200 e' inchiodata e probabilmente cederà rompendosi.....la posso sostituire con qualsiasi altra flangia LI? Grazie |
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 13:04:58
|
Non so se siano uguali, ma se devi cambiare anche l'albero puoi sempre batterlo e salvare la flangia...
__________________________________________________________________________________________ |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 13:26:31
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Domandona,come avevo previsto la flangia lato volano o mag housing del mio sx 200 e' inchiodata e probabilmente cederà rompendosi.....la posso sostituire con qualsiasi altra flangia LI? Grazie
ad eccezzione della flangia della 1a serie tutte le altre sono uguali..
cambiano i componenti di quella del dl 200 che non ha il rasamento e ha il cuscinetto piu largo..
tutte le altre sono identiche tra loro..
ScooterTuning is not a Crime |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 13:34:01
|
Grazie Gabo immaginavo fosse così ma volevo qualche conferma.a questo punto mi metto a cercare la flangia.anzi se qualcuno ne ha una ben venga |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 13:36:50
|
Concordo con Gabo. Comunque ti conviene metterla in tiro e poi scaldi e bagni la guarnizione con diluente e poi un colpettino con il martello in gomma. Poi vai dalla morosa, o chi per essa, domani dai un altro mezzo giro, riscaldi e viiiiiiaaaaaaaaaaaaaaa...vedrai che alla fine si molla. Serve molta pazienza.
ciao miki |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 16:50:32
|
Ciao Avvocato la flangia o mag housing del motore LI è quasi come una causa in cassazione.....se non hai gli strumenti giusti lascia perdere.... Hai l'estrattore??? Intendo quello che punta sull'albero motore (e non le due viti da M6 che non risolvono minimamente il problema)??? Devi cercare di salvarlo altrimenti sono volatili per diabetici.... non tanto per il mag, ma per il carter principale.... Mandami un mp con il tuo cell. che ci sentiamo, prima di fare danni.....
p.s. non è proprio vero che sono tutte uguali, apparentemente....
quellidellalambra |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 17:11:57
|
Ser Sbruscoli.... hai qualche metodica segreta forse per togliere la flangia a parte l'estrattore fin che i filetti non ti lasciano a piedi e tanta e tanta pazienza? Anche i bracialetti inchiodati sono tosti, anche li..... Un mix di tecnica e pazienza altrimenti son "uccelli per diabetici" ossia ca..i amari
miki |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 17:15:34
|
Ciao Dott...
si, ci vuole pazienza e naturalmente un po' di tecnica. Poi dipende sempre da come mag e braccetti sono inchiodati, ci sono sempre dei casi disperati dove purtroppo il paziente non riesce a superare l'intervento. Per la tecnica ricordo che scaldare è sempre una medicina santa.....
quellidellalambra |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 17:19:49
|
comunque i 2 fori con filetto m 6 sono fatti x togliere la flangia gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 20:46:28
|
Allora grippato anche albero motore causa acqua dove la lambretta nuotava allegramente nel seminterrato del precedente proprietario.....flangia spaccata;secondo il mio meccanico spingendo sull'albero c'è il rischio che ceda il carter.....troppo grippato.Bruscoli cala l'asso o carico da undici relativo alle differenze fra flange |
 |
|
lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 21:06:04
|
pero' se la flangia e' ferma da parecchi anni quei due miseri buchetti con filetto da 6 mm contano ben poco, gau' mi ai trovato il libretto?? lambrettista Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
comunque i 2 fori con filetto m 6 sono fatti x togliere la flangia gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
|
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 ago 2010 : 21:12:52
|
togli il cilindro, mettilo con il volano verso il basso, riempi di svitol, lascialo riposare.. infine batti sull'abero dove c'è il pignone. fino che la biella arriva in fondo. occhio, si fa presto a far danni. tieni su il bullone che tira il parastrappi. un buon meccanico lo riconosci dal peso della mazza che ha in officina. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 ago 2010 : 19:36:26
|
Anche la flangia lato volano del mio SX si è spezzata. Abbiamo provato in tutti i modi ma alla fine l'abbiamo trapanata. E' venuto un buon lavoro ma ci vuole un sacco di pazienza. Non ci eravamo posti il problema se era diversa dalle altre perchè in casa ne avevamo una di un'altra sx. ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ago 2010 : 20:08:43
|
Mal che vada vanno benissimo anche quelle indiane comunque...
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Foto nell'album e info in pm |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 14 ago 2010 : 12:53:02
|
Aggiornamento: la flangia si e' spezzata e la parte interna e' stata spinta fuori con una pressa....il carter e' danneggiato si e' formata una micro crepa.... Inoltre quel carter ha diversi interventi di saldatura....procedo di idropulitrice,porto a pallinare e poi al mago dell'alluminio che provvedera' a tutti i rifacimenti.se il tempo me lo permette faccio due foto..... |
 |
|
|
Discussione  |
|