Qualcuno mi sa dire se è possibile mettere un'accensione con chiave sulla 125 li 3 sere? Intendo che per accendere bisogna girare la chiave e poi andare di pedale!
Solo come forma di sicurezza... Se si monta questo tipo di accensione , al posto del pulsant edi massa, si perde originalità per il discorso fmi o asi?
Ciao, direi che è possibile perchè sulla mia LI150 3a Serie è stato fatto. Per quanto riguarda l'originalità, per ASI non dovrebbe essere un problema (almeno non lo era per quanto riguardava l'ottenimento del certificato di rilevanza storica - non so se le cose son cambiate con nuova normativa però). L'FMI, se continua a rilasciare iscrizioni solo in base a foto, non se ne accorgerà mai..
E' uno ei lavoretti che mi sono sempre promesso di fare...
Però non metterei una chiave:farei un collegamento come ha un mio amico dal blocchetto del tasto manubrio all'interno del bauletto attaccato ad un bottone.
In questo modo la accendi solo se premi il tasto che da corrente che però essendo sotto chiave nel bauletto ha la stessa funzione di un blocchetto di accensione vero e proprio...