Autore |
Discussione  |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage
1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 set 2010 : 11:11:20
|
Ciao, su un carburatore sh 20, ho delle abbondati perdite di benzina dal lato dove si innesta il filtro del'aria, cioe' esce da li la benzina. Queste perdite sono iniziate di colpo. E' per caso il galleggiante che non funziona piu' bene? Sarà lo spillo collegato al galleggiante che non chiude bene? Grazie |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 set 2010 : 12:06:54
|
Ciao Claudio! Sì, sembrerebbe proprio colpa dello spillo che non chiude bene e/o del galleggiante bucato. Aprilo così puoi verificare
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 set 2010 : 12:08:43
|
Ciao,stesso problema che avevo io sul mio SH22. Il buon geppe mi ha detto che esistono degli spilli con la molla che aiutano la chiusura. Io ora ho mandato il mio carburatore a far revisionare,quando torna lo provo e se il problema persiste cercherò lo spillo con la molla.
Lambretta's mobility is an investment!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 set 2010 : 12:13:35
|
ieri ho verificato il galleggiante e' sano e sembra che il movimento di chiusura lo faccia bene. Non so come chiude lo spillo, forse e' quello, stasera vedo se ne ho un'altro a casa e provo a sostituirlo, oppure e' andato un po' di sporco nella sede dello spillo stesso che impedisce una buona chiusura. Mah vediamo |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2072 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 set 2010 : 12:28:40
|
Lo spillo ha la punta gommata nera o rossa? Quella rossa è specifica per benzina verde per cui se il tuo non è così sarebbe bene cambiarlo già che ci sei. Se poi hai un paio di fiammiferi di quelli di legno con capocchia abbastanza grossa (non i cerini), li puoi usare per "rettificare" l'imboccatura del passaggio (sede) in ottone su cui fa tenuta la punta dello spillo. Tieni il fiammifero tra pollice ed indice e lo fai ruotare premendo la capocchia contro la sede dello spillo. L'effetto finemente abrasivo della capocchia eliminerà eventuali sbavature o rigature della sede migliorando di molto la tenuta dello spillo. Comunque se dici che ha incominciato a farlo all'improvviso dubito che sia la sede danneggiata ... penserei più ad un granello di sporco!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
|
Discussione  |
|