Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 differenze cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 set 2010 :  15:09:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti mi trovo questo problema ho due primari del cambio

il primo ha i seguenti denti e diametri
11(diametro 29,8)-13(D 39,3)-17(D 42,5)-19(D 53)

il secondo ha le stesse misure per tre ingranaggi ma l'ingranaggio di 17 denti ha un diametro di 49mm

qualcuno sa di che modelli sono il primo penso li 150 ma il secondo ???





Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  00:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....forse da motocarro.
Ma scusa e il 19 denti che diametro ha?...sempre da 53 o di più?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2010 :  08:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta il 19 denti e uguale cambia solo il 17 denti ho pensato che magari e un cambio dove cambia solo la 3 marcia che e piu lunga giusto???
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 set 2010 :  15:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se fosse poi dovresti tovare gli ingranaggi da abbinargli...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2072 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 set 2010 :  16:01:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

ho pensato che magari e un cambio dove cambia solo la 3 marcia che e piu lunga giusto???



Ciao! 11-13-17-19 denti è la combinazione del primario del Pacemaker (LI150 Special). Il fatto che uno dei due primari abbia la terza di diametro maggiore (ma stesso numero di denti!) rispetto all'altro sta ad indicare la volontà, del progettista, di realizzare un ingranaggio più robusto. Questo perchè mantenere lo stesso numero di denti aumentando il diametro della circonferenza primitiva porta ad avere una dentatura di modulo maggiore ovvero un maggior passo & una maggiore sezione dei denti (quindi più robusti). La terza da 49mm dovrebbe quindi avere denti più "cicciotti" della terza da 42,5mm.
Come dice Mego, l'ingranaggio che si accoppia con la terza da 49mm sarà diverso (un po' più piccolo e con uno o due denti in meno) rispetto a quello che si accoppia con la terza da 42,5mm.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 set 2010 :  21:23:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle risposte molto presise
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits