grazie per la risposta il 19 denti e uguale cambia solo il 17 denti ho pensato che magari e un cambio dove cambia solo la 3 marcia che e piu lunga giusto???
ho pensato che magari e un cambio dove cambia solo la 3 marcia che e piu lunga giusto???
Ciao! 11-13-17-19 denti è la combinazione del primario del Pacemaker (LI150 Special). Il fatto che uno dei due primari abbia la terza di diametro maggiore (ma stesso numero di denti!) rispetto all'altro sta ad indicare la volontà, del progettista, di realizzare un ingranaggio più robusto. Questo perchè mantenere lo stesso numero di denti aumentando il diametro della circonferenza primitiva porta ad avere una dentatura di modulo maggiore ovvero un maggior passo & una maggiore sezione dei denti (quindi più robusti). La terza da 49mm dovrebbe quindi avere denti più "cicciotti" della terza da 42,5mm. Come dice Mego, l'ingranaggio che si accoppia con la terza da 49mm sarà diverso (un po' più piccolo e con uno o due denti in meno) rispetto a quello che si accoppia con la terza da 42,5mm.
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo