Autore |
Discussione  |
|
ETS
Junior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage
64 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 ott 2004 : 14:00:06
|
Ciao a tutti, la mia DL150 ha il problema che continua a perdere olio sporcando tutto il motore(e chiazze d'olio in garage) ,per poi ingolfarsi quando la spendo. Se riparto anche dopo cinque minuti..... molto spesso sono costretto a pedalare come un matto o pulire il caburatore ... La mia DL150 ha l'accensione elettronica e va al 3% con l'olio catrol TTS.... cosa mi consigliate, cambio il carburatore?
ciao Davide |
|
rebel
Junior +
 
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 ott 2004 : 14:11:05
|
Sei sicuro che l'olio che trovi in terra non sia solo miscela, fuoriuscita dal carburatore perche' lo spillo non chiude perfettamente ingolfandoti il motore. Prova a sostituire lo spillo e prova di nuovo, credo sia quello. Salutissimi |
 |
|
Teramvm
Junior +
 
Teramo - TE
Italy
Il mio Garage 168 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 ott 2004 : 15:57:39
|
Ciao Davide ancora il problemino di quest'estate al carburatore? Salutami i tuoi compagni di viaggio. Ciao dalla Teramo scooterista |
 |
|
ETS
Junior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 64 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 ott 2004 : 02:38:51
|
Ciao Andrea , ... si, un bel problemino... attualmente con le temperature autunnali la DL150 va decisamente meglio e il difetto e' leggermente diminuito. Spillo nuovo e getti originali...!  Ciao e salutami tutti a Teramo Davide - Verona pasidavide@libero.it |
 |
|
biccari
Senior +
    
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 ott 2004 : 12:15:53
|
ciao andrea forse ti ricorderai di me sono antonio di bologna e un estate credo 2 anni fa ci hai trovato un albergo a teramo ero con 2 amici di ferrara eravamo diretti a matera NO SMS MODE grazie ancora per la tua lambretta e lo spillo quando metti il nuovo devi "alesare "appena con una punta da ferro (da fare a mano) la sede dove va ad accoppiarsi la punta conica poi fai la prova mettendo lo spillo e spingi verso l alto il gallegiante e se tutto e ok deve rimanere per alcuni secondi "attacato"verso l alto facendo la chiusura per poi staccarsi e scendere nella posizione di apertura dopo ripeto se tutto va bene rimetti il suo coperchio ( per lo spillo conico va bene quello della vespa e in qualsiasi ricambio piaggiolo puoi trovare ciao e buon lavoro antonio |
 |
|
ETS
Junior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 64 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ott 2004 : 13:47:16
|
ciao Biccari, ottimo consiglio, perde meno... e non si ingolfa ma... a caldo "sbrodola" ancora, pensavo di sostituire le guarnizioni del carburatore... si trovano ancora in giro? Davide |
 |
|
biccari
Senior +
    
Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ott 2004 : 18:51:59
|
non saprei prova a chiedere a un rivenditore piaggio e guarda con attenzione se e stata messa bene la guarnizione dove va a finire il tubino della benzina al carburatore |
 |
|
ETS
Junior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 64 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2004 : 14:01:13
|
rieccomi.... il carburatore mi fa disperare...  e' tornato come prima... povera DL150... il vecchio proprietario ha distrutto il motore e l'abbandonata per 18 anni garage e poi 2 anni sotto una tettoia. Attualmente il motore e' ok (testa cilindro e pistone nuovi,cambio e frizione riparati...ecc) una domanda : si trovano ancora carb SH2/22 funzionanti o carburatori nuovi compatibili per la DL150? |
 |
|
PC
Senior +
    
Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 20 ott 2004 : 14:08:48
|
Ci sono i Jetex prodotti in India che sono la copia indiana dei Dell'Orto 22/2; si trovano nuovi e costano poco; io farei revisionare da un esperto il Dell'Orto che molto meglio.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
ETS
Junior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 64 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2004 : 22:50:01
|
Ciao, revisionarlo... ottima idea. Potrei portarlo dal GURU delle Lambrette di VR il mitico "Mario Borini" . ... il motore è tornato a vivere grazie a lui l'anno scorso
|
 |
|
|
Discussione  |
|