Salve, ho contrallato sulla mia vespa il numero di telaio. Inizialmente ho fatto fatica persino a trovarlo poichè era stato ricoperto dalla vernice. Ho scartavetrato e li ho messi a nudo ora.. Sul libretto c' scritto OMOLOGAZIONE - OM16XXX e Telaio VSX1T/1480XX Dove le X rappresentano altri numeri. Il numero si trova scritto sul telaio nel seguente modo, Su un rigo c'è scritto DGM 16XXX CM e sul rigo sotto 1480XX seguito da una stella. In pratica Anzichè OM16XXX c'è DGM16XXXCM e al posto di VSX1T/148084 c'è 148084 seguito da una stella. Infine i numeri sono molto poco leggibili. Secondo voi è normale? A presto, MAX78
A me sembra tutto nella norma. Probabilmente i numeri sono poco leggibili perchè hai scartravetrato, sarebbe stato meglio usare lo sverniciatore chimico, anche perchè i numeri non sono incisi molto "profondamente". Se li hai portati a ferro dagli una spruzzata di lucido, si vedranno meglio e non avrai problemi di ruggine.
E' normale che ci sia una sola stella? E che le lettere di intestazione tra libretto e telaio siano diverse e in particolare che il numero di omologazione finisce con CM che sul libretto non c'è proprio?