Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lo sapevo!!!!L'ho spanata!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2004 :  16:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
oggi per mettere il supporto dello specchietto alla mia LI 2 serie(quello che va messo sulle 2 viti che accoppiano il manubrio) ne ho spanata una:stringe solo un pò e se fai un pò di forza il supporto si allenta.come fare?avevo pensato alla loctite,ma dopo se voglio posso risvitare la vite?voi che dite?
A proposito:sto montando gli specchietti per fare la reimmatricolazione(targa nuova).Essendo già iscritto come veicolo d'epoca è necessario montare gl specchietti per fare la reimmatricolazione?A suo tempo('59)non venivano montati.
Grazie per l'aiuto

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 ott 2004 :  20:12:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un prefiletto elicoidale in acciaio, (qualunque rettifica è in grado di farlo a meno che non possiedi lo specifico attrezzo) al costo di circa 5 euro, e la vite d'ora in poi non impanerà più su alluminio ma su acciaio, il che vuol dire lunga durata.
Ciao

turismoveloce
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2004 :  00:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai come ti ha indicato Turismoveloce.
Per la reimmatricolazione devi montare un solo specchietto, quello sinistro. Ne vanno due se il motoveicolo supera i 100Kmh.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/

Ciurcione
Junior +

Arezzo - AR
Italy

Il mio Garage

105 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2004 :  10:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!!!!!....ehm...potete spiegarmi cosa è questo prefiletto elicoidale?

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2004 :  17:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una impanatura di acciaio a forma di molla che viene montata dopo aver allargato con un apposito maschio il foro spanato; dopodichè con un particolare utensile si infila la nuova filettatura e il gioco è fatto!!
Ciao

turismoveloce
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000