Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio Li...quanto?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2004 :  00:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo voi,quale sarebbe il prezzo giusto che può chiedere un meccanico per sostituire il paraolio nonchè il cuscinetto di banco lato pignone?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2004 :  00:44:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho idea, sono lavori che normalmente faccio da solo.
Ma è un lavoraccio, bisogna smontare mezza lambretta e togliere il motore dal telaio. Non è una cosa da un'oretta.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2356 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2004 :  00:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito ii set dei paraoli viene sui 10/15 euri il cuscinetto lato frizione costa intorno ai 20 eurimentre quello lato volano 35 io di solito(me li faccio da solo ) non essendo meccanico a fare un lavoro del genere tra smontare e rimontaggio ci metto 6/7 ore per cui fai un po il conto della spesa del materiale in piu le ore del meccanico non so cosa prende all'ora non hai nessuno che ti guidi nell smontare e rimontaggio?

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 ott 2004 :  17:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo sui 200 euro, almeno quello è il prezzo che chiedo io per farlo, ma non bisogna togliere il motore dal telaio!!
Ciao

turismoveloce
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2004 :  23:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in realtà il vecchio proprietario mi ha detto che aveva fatto rifare i paraoli il condensatore le puntine e la rettifica qualche anno fa (la lambretta l'ha usata regolarmente non è stata ferma)..ovviamente tutto sulla fiducia..
pero' diciamo che ho potuto verificare tutto tranne i paraoli: per scrupolo stavo per cambiare le fasce e le puntine col condensatore...ma le puntine sono praticamente nuove, il condensatore a vederlo non sembra vecchio, la scintilla è bella vivida, le luci anche, quindi della parte elettrica ho cambiato solo la bobina AT.
il cilindro e il pistone erano in buonissimo stato, sicchè ho cambiato solo le fasce perchè oramai avevo aperto il gruppo termico, pertanto dopo tutto cio' non avrei da dubitare che in realtà, come dice il proprietario, anche i paraoli siano stati rifatti, pero' mi piacerebbe avere il conforto di un esperto,
anche perchè di fumo e puzza di fiammifero bruciato un po' ce ne è..anche se non eccessiva..

turismoveloce, ti andrebbe di dargli un'occhiata? così se c'è da fare il lavoro la porto a te.

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ott 2004 :  10:08:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, non c'è problema, vieni pure da me e gli diamo un'occhiata, scrivimi al mio indirizzo E-mail che ti do il numero di cell.
basfol@libero.it.
Ciao

turismoveloce
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000