Autore |
Discussione  |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage
918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ott 2004 : 14:04:00
|
Cercando di pulire la parabola interna del fanale ho combinato un bel guaio.Ho usato il SIDOL pensando di lucidare bene il tutto invece l'ho proprio SVERNICIATO come fosse vernice col diluente. Posso tentare la cromatura? com'é possibile che sia venuta via così come fosse vernice? ultima spiaggia ordinare la parabola dal catalogo dovrebbe essere identica a quella dell' LI prima serie?! sob com'é dura l'avventura! |
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5320 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ott 2004 : 14:56:44
|
Ciao, probabilmente la cromatura ti costerà più che comprarla nuova (almeno con il cromatore da cui sono andato ho fatto un paio di conti ed ho visto che non ne valeva la pena). Ti conviene guardare sul catalogo di vintager, la trovi sicuramente. Bicius |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18320 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ott 2004 : 16:47:29
|
Una volta ho consultato uno che fa la rigenerazione delle parabole, il costo della alluminatura (così si chiama il processo subito dalle parabole) costa circa 80euro. In alternativa c'è la cromatura ma costa sempre di meno acquistarla nuova.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
 |
|
vincenzo
Nuovo
civitanova marche - mc
Italy
37 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ott 2004 : 18:01:42
|
per quanto ne so, la cromatura non prende nelle parti cave, tipicamente dentro una parabola... Pertanto devi pensare all'alluminatura sottovuoto, se vuoi ambire a qualcosa di buono... ciao |
 |
|
robyn
Junior

Venezia - VE
Italy
50 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 ott 2004 : 15:34:34
|
Ciao anch'io ho avuto lo stesso problema e il cromatore mi ha detto che non era possibile effetuare la cromatura all'interno della parabola perchè è fatta di un materiale che non "prende" il cromo... perciò l'ho comperata nuova e ho speso 25€.
Ciao Robyn |
 |
|
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 ott 2004 : 09:53:43
|
Ho provato con un foglio adesivo cromato ma il risultato non mi soddisfa.Ho già ordinato il pezzo ,spero di riuscire a staccare l'etichetta cev originale e riportarla sul pezzo nuovo |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 ott 2004 : 16:42:07
|
MASSIMO QUELLA VECCHIA NON BUTTARLA,A ME SERVIREBBE. REMO. |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 ott 2004 : 19:38:49
|
Remo,spero mi capirai se ti dico "picche". ho tenuto perfino la smorcia!!! ma sti ALLUMINATORI dove si trovano??? |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 23 ott 2004 : 00:03:03
|
E INFATTI SE LA BUTTAVI IO LA FACEVO CROMARE ALLA FACCIA DEGLI ALLUMINATORI DA 80 EURO! IL MIO CROMATORE NON FA ALCUNA DIFFICOLTA' A METTERLA IN LAVORO. SE VUOI,PRIVATAMENTE, TI DICO DOVE ANDARE. REMO
|
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
Discussione  |
|