Autore |
Discussione  |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage
360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 14:06:03
|
chiedo consiglio a tutti per scieglere la marmitta ad espansione che monterò nel blocco px200 che andrà sul mio gtr.......io sono propenso per la "mal.ssi" ma poi ho visto a un mercatino una marmitta semi artigianale di marca M.D.M.......qualcuno c'è l'ha ???opinioni....pareri....consigli......tutto fa brodo!!!!!
KEEP THE FAITH!! |
|
Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 14:48:15
|
Io avevo la simonini sul 200 oroginale ed andava benissimo |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7248 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 15:11:38
|
le marmitte del marri sono ottime marmitte, bisogna vedere poi per che cilindro sono state fatte... Non c'è una marmitta giusta o sbagliata cambia molto dalla configurazione e da cosa vuoi ottenere
-------------------------------- Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso... |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 15:37:14
|
dipende dal cilindro che monti prima di tutto,poi dalla rapportatura e carburatore. se stai su originale o pinasco ti serve una da coppia tipo JL performance o Right Hand,se vuoi risparmiare roba tipo sterling. queste fanno un rumore quasi accettabile e sono le "classiche". poi ce ne sono una marea che negli ultimi 2 o 3 anni sono uscite ed ho visto solo in foto o comunque non ho provato ne le montano amici. in linea generale per la "galassia" delle espansioni artiginali o semi-artiginali fatti dire per quali fasature sono progettate o come minimo per quale cilindro. diffida senza esitazioni da quelle che vanno bene "per tutti i kit" o della serie và bene sia sul pinasco che sul malossi perchè questo non è possibile. ah, tieni conto che quelle che escono a sinistra del tipo Right Hand possono arrivare molto vicino o toccare nella scocca destra se sono per Px e vengono montate su Gtr, Rally ecc. se prendi quelle tipo Sterling,Sip ecc decidi prima se vuoi tenere la ruota di scorta o no perchè ci sono più modelli. anche se nel Gtr il problema non dovrebbe esserci!! Io ti consigio di scegliere tra il padellino originale,magari modificato internamente, o un'espa vera lasciando stare le semi-espansioni a camere tipo polini,pinasco ecc.
Ah già...che motore monti??
Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole... |
 |
|
borto175
Junior +

Farra Di Soligo - TV
Italy
Il mio Garage 330 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 nov 2010 : 20:57:31
|
se ti interessa e NON hai baget bassi x una vera marmitta artigianale posso darti un numero di cell, contattami in privato
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 17:31:17
|
vi ringrazio prima di tutto per l'aiuto.....comunque il cilindro che monterò probabilmente sarà il 200 originale (rettificato) o al massimo il pinasco.......il fatto è che non volevo spendere un'eresia visto che, già per il ripristino del blocco e il montaggio nel GTR, svuoto il portafoglio......e per comprare un'espansione come si deve non si va sotto i 250 euro.......per questo che tentavo di ripiegare su espansione "più semplici" come malossi polini o simili, ma voi me le sconsigliate giusto???????
KEEP THE FAITH!! |
 |
|
kenzo
Junior ++

Siena - SI
Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 nov 2010 : 21:05:51
|
con pinasco oppure un originale usa un sip performance o una delle "copie" che si trovano intornoa alle 150 euro. se parti già con l'idea dell'espansione sarebbe la ciliegina sulla torta usare una quarta da 36 denti del 125 o la drt da 37. per rientrare col budget potresti fare così:
-Cilindro originale 200,esagerando con un pistone migliore tipo quelli per polini 208 a due fasce (aumenti un pelo anche la cilindrata) e la testa dedicata o una deicata per 200 che mi pare i tedeschi vendono -Albero corsa 60 "economico" tipo mazzuchelli o meceur che si dovrebbe trovare intorno alle 130/140 euro e una basetta per sotto il cilindro (circa 10 euro) -Sip performance o tipo sterling economica -Volano un pelo alleggerito o quello dell'elestart 125/150 senza corona di avviamento il pinasco lo puoi montare anche in un secondo momento. un alternativa è usare la marmitta originale con poche modifiche interne che aumentano di poco il rumore,perdi un pelo in basso ma allunghi un pò. ...in giro... si trovano anche dei disegni che spiegano come procedere sia con la padella piaggio che con la sito. personalmente io ti sconsiglio le marmitte "semi espansioni" perchè guadagni poco in prestazioni pur essendo "vistose rumorose" comunque. quindi se devi spendere diciamo anche i 100/150 euro "base" per un semi-espansione almeno prendine una vera come la sterling che non sarà il massimo ma sicuramente vale qualcosa come prestazioni!
Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole... |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 11:49:21
|
grazie mille .....sei stato molto esaustivo e credo proprio che seguirò il tuo consiglio!!!!!!! grazie ancora
KEEP THE FAITH!! |
 |
|
Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 13:00:03
|
Ciao ci sarebbe anche la Zadra come marmitta artigianale,la fabbrica è a mezzo lombardo,prova a guardare il sito,ciao,Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
|
Inserito il - 10 nov 2010 : 13:45:09
|
veramente belle....grazie per la dritta
KEEP THE FAITH!! |